BMW Serie 1 F20/F21 - costo oil service + filtro carburante | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 costo oil service + filtro carburante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Futura36100, 4 Settembre 2019.

  1. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ciao
    ho una f20 import 118d di aprile 2015 e vi volevo chiedere quanto avete pagato in bmw per un cambio olio (olio/filtro) e filtro carburante?
    grazie
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Solo olio e filtro mi fanno 150€ (però devo dire ci conosciamo da tempo e mi fanno il “miglior trattamento possibile “). Per il resto non so ancora, sono ancora coperto dal pacchetto oil service 5/100 (ma faccio un cambio olio intermedio), F20 120d
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Olio +filtro: €164
    Filtro carburante: €66
     
  4. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Il servizio valori sul sito bmw non vale? Io inserendo la targa ho i costi, ma non so se poi in service usano veramente quelli.... Posso avvalermi di quelli in teoria no?

    Mi dice:
    Oil service = 148€
    Microfiltro = 63€
     
  5. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    A parte che inserendo la targa sul sito BMW mi dice di aver una Serie 4 Touring invece di Serie 4 Sport... 8-[
     
  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    OT: Maremma che prezzi fuori di melone!

    Certo che costa caro sto timbro sul libretto uso e manutenzione
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Per olio e filtro non è che se te li compri fuori (stessi materiali/marchi) e fai da te spendi molto meno...
     
    A cranb25 e MDJ piace questo messaggio.
  8. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Enno, Guru, io ho preso tutto Mahle, n2 filtri olio, aria, polline e carburante con una spesa di 150 euro. Olio Roloil Podium 5w40 specifica bmw LL04 3 cartoni (45lt) a 390€.

    Con una spesa poco sopra i 500 euro per quanto riguarda il motore sono a posto sui 2/3 tagliandi, di olio..bhe.. uff..

    L unica differenza che con prodotto identico su quelli Mahle non ce scritto solo Bmw, i codici sono pure uguali confrontando quelli i vecchi con i nuovi.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ok ok, io non mi ci sono perso più di tanto, ma con olio shell (per questo dicevo stessa roba) non mi pareva ci fosse troppa differenza, fermo restando che roloil o altri potranno pure essere migliori e sicuramente si risparmia facendo da se. In ogni caso sono coperto ancora per un po’ con il service 5/100 (decisamente vantaggioso perché “regalato” all’acquisto) e quando scadrà cercherò di ottenere/prolungare l’offerta, 450€ per 5 anni o 100k km non mi pare male...e soprattutto resta in BMW, cosa che volente o nolente è considerata importante in caso di eventuale rivendita ( non credo sarà il mio caso, in quanto intenzionato a tenerla).
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    e lo smaltimento? la manodopera? le tasse? i contributi? la sicurezza sul lavoro?
    se ci metti tutto nel conto, non puoi considerare fuori di testa quei prezzi, onestamente.
     
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  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Fare i tagliandi in Service è vantaggioso nel momento in cui hai un contratto come tu stesso affermi. Dopo no, ora avendo acquistato la vettura in una concessionaria multimarca questo pacchetto tagliandi non era contemplato. Il prezzo non è malvagio di questi 450€, ma qui mi fermo perchè non ne sono a conoscenza.

    Dal mio canto con i Service ho il dente avvelenato, non mi fido più di nessuno sono rimasto scottato.
    Il gioco dei tagliandi è fatto apposta per fidelizzare il cliente, sotto mentite spoglie ti obbligano per la questione garanzia (e ne possiamo parlare per ore, opinabile) e rivendibilità, anche qui opinabile. (il famoso Premium, vallo a dire, senza far nomi, a un noto concessionario qui a Torino, ha rivenduto una serie 4 M alluvionata.....proprio premium)

    Comunque, come te, anche io la terrò molto a lungo, la precendente auto è stata con me per 15 anni e l'ho sempre seguita io.

    Considero fuori di testa il ricarico che applicano sui ricambi, i prezzi menzionati sono manodopera esclusa (filtro olio 118D 110Kw costo dal grossista poco più di 8 €.) Essendo titolare di P.I. conosco molto bene i costi del lavoro da te citati, e avendo loro una struttura faraonica anche i costi lo sono: dulcis sinfundo.

    Smaltisco olii e filtri olio presso il consorzio CONOU di zona senza costi aggiuntivi per un privato, anche se sono come detto titolare di P.I. ma lavoro nel tessile.

    Mentre per i filtri aria presso un eco-centro preposto sempre in zona sempre senza costi aggiuntivi.
     
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  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    il noto concessionario è noto a tutti, purtroppo :(
    io non intendevo dire "come fai tu a smaltire, ecc ecc?", io sottoponevo il punto di vista dell'impresa (e con te sfondo una porta aperta) che con i ricarichi ci deve vivere. se ragioniamo sulla percentuale di ricarico di un bene non dobbiamo più andare nei ristoranti e se ci andiamo non possiamo più bere vino (ma manco l'acqua o la birra).
     
  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Avevo capito male.

    Quando il ricarico supera il 100% e viene applicato oltre il 150%/200% e oltre per me è rubare per sopravvivere (una rondella costo 0,1 cent-prezzo del ricambio 1,50...). Sono perennemente con l'acqua alla gola e con castelletti in banca, devono vendere a tutti i costi per sottostare ai numeri per star dentro ad un contratto, costretti ad arraffare in ogni occasione che gli si presenti. Spenna polli. Scusate.

    Esiste anche il concetto Qualità/Prezzo. Ho trovato molta più professionalità e conoscenza in materia in una normalissima officina a conduzione familiare piuttosto che in quelle strutture in pompa magna.

    Per quanto riguarda i ristoranti, se vuoi bere buon vino vai in una cantina, vuoi mangiare pesce vai nei locali in riva al mare, se vuoi un buon piatto di pasta, vai da chi la fa meglio.

    Ovvio che non troverai mai un ristorante che copra tutte le richieste possibili, perchè è impossibile e non gestibile con prezzi folli

    In riferimento a quanto detto prima, se hai ad. es un problema alla geometria variabile della turbina che ti fa murare a 3.000 giri, vai da uno specialista (che sabbierà le palette) costando il giusto, sempre meno che in BMW, che oltre a sostituirti l'intero pezzo (perchè non riparano un bel niente), ti sobbarchi di tutto quello che gli serve per stare in piedi.

    Quello che voglio dire: Tutti badiamo ai costi, ma non sempre il costo è direttamente proporzionale al servizio offerto. Ecco che con un pò di oculatezza si possono risparmiare dei bei soldini. Oculatezza a cosa si compra e a chi far fare i lavori nel momento in cui la nostra conoscenza finisce.
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2019
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    A Torino diventa difficile :D
    E se voglio bere buon vino a ristorante? :vamp: (rectius: se voglio mantenere la tracciabilità della manutenzione?)
     
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  15. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Mangiare pesce a Torino è come cercare la bagna cauda in Sicilia..

    Se guardiamo la realtà solo in rete Bmw, con il timbro.

    (Diversamente allegando la carta: ricevute, fatture in fase di vendita dove sei andato)
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ora non si usa neanche più!! :mrgreen:
     
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  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    per alcuni modelli (dico solo N47) non avere una manutenzione regolare e ufficiale di service BMW è come andare in giro con 2/3 mila euro in meno in tasca. poi ognuno si fa i suoi conti.
     
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Per chi la intende come me, nel momento in cui cambia l auto..costa di più fare le carte per la demolizione rispetto al valore dell auto

    ..e nel mezzo di questi anni (almeno 10), a botte di 200 euro in difetto per un semplice tagliando ogni anno (perché ci vuole coraggio a seguire i loro intervalli di 30.000) sono quei 2000 euro (sempre in difetto) da te menzionati.. questi sono i miei di conti

    La tendenza è quella di dare un pedegree all auto che passa tramite le manutenzioni, poi se usi l auto a prepuzio di cane o è incidentata o è stato svergolato il telaio in un tamponamento , poi rimesso a nuovo in dima... ti sarà sempre detto "eh ma l auto ha tutti i timbri" (che non mettono più)..

    Complimentoni!
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    l'uso che ne fai è sicuramente apprezzato ma non dico residuale, statisticamente, però comunque non maggioritario tra i possessori di BMW. chiaramente, ognuno si fa i suoi conti, come ho appena detto.

    grazie dei complimenti :D
    la realtà, però, è che la manutenzione che fai tu è apprezzatissima e magari anche ben valutata se rivendi l'auto a chi ti conosce. se la immetti in un mercato spersonalizzato (e ritorniamo al discorso statistico), vale meno delle prove di avvenuta manutenzione presso un service ufficiale ma non lo dico io, lo dice il mercato. anche perchè se un rivenditore ti dicesse "questa macchina era di un tizio che la manuteneva in maniera maniacale e precisa", per te che valore avrebbe?
     
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    No aspetta, la massa non sa girare neanche un cacciavite, in questa auto non sa nemmeno dov è la trazione la conseguenza e quella che gli puoi offrire thè proveniente dall India e pasticcini fatti da "vatelapesca".

    Poi se li prendono al discount e te li spacciano per prelibati, tu che ne sai.. ignori (il tu è generico, non è rivolto a persona specifica)

    Gli rende far questi discorsi perché la stra grande maggioranza dei clienti vuole essere servita, riverita e non sporcarsi le mani. Questo costa.

    Il tuo discorso per questo tipo di clientela fila ed è logico.

    Ma se conosci l auto, la sai guidare*, sai da chi comprare difficilmente ti fai vendere thè e pasticcini perché a te piace che ne so..la patata..(tubero)

    (*ovviamente non abilità da pilota, semplicemente un guidatore con anni di patente e centinaia di migliaia di km percorsi)

    Poi come si dice tante teste, tante idee..
     

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