Ciao a tutti...ho una domanda da farvi. All'accensione capita anche a voi di sentire un cigolio? Assieme al meccanico abbiamo cambiato la cinghia(della Continental) e anche il tendicinghia ma niente...il rumore rimane ancora, anzi dopo che ci ha messo le mani, fa anche un rumore non appena la spengo!qualcuno ha qualche info?grazieee
Se può consolarti, su quella di mia moglie (120d e87) fa da sempre quel rumore ed ha 200k km senza problemi. Appena accendi fa quel "ciuii", tipo slittamento, e poi smette subito, anzi fa proprio un singolo suono.
Capisco, probabilmente la soluzione c'è, basterebbe individuare il componente, ma noi non ci siamo mai impegnati a farlo. Non è detto comunque che sia lo stesso rumore, anche se lo ho ipotizzato; ricorda comunque uno slittamento appena accennato di cinghia.
Ciao a me cigola appena avviata e col condizionatore acceso e e sotto i 1500giri, dopo qualche minuto che superando i 1800/2000giri sparisce. In settimana la porto e vi faccio sapere. per la cronaca ho il 116d B37. Se fosse la cinghia qualcuno sa la spesa per la sostituzione?
Soluzione rapida e non so se di facile accessibilità da provare con un gessetto (quello da lavagna). Si tiene sopra premendo il giusto che lasci la striscia bianca. Io sulla vecchia auto ho risolto spesso a sovente lo stridio.. se non sparisce è da ricercare altrove.
Rieccomi, allora in BMW hanno diagnosticato la necessità di sostituire la cinghia, la puleggia ed un tubicino di sfiato del turbo. La puleggia e passata in garanzia, mentre per cinghia e tubicino sfiato ho pagato €50 circa giustificato dal fatto che dopo gli 80000km la cinghia comunque sarebbe quasi da sostituire.