BMW Serie 1 F20/F21 - montare b57d30 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 montare b57d30

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da widewings, 26 Agosto 2019.

1. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ma perché, tu cercavi le performances senza mettere la macchina in sport (cambia nulla sulla mappatura motore, solo sensibilità acceleratore e altre cose in base agli optionals) e soprattutto il cambio in sport? E lo credo che ti pareva morta...
    Io comunque le ho entrambe (la e87 non la abbiamo più) manuali e dunque ho potuto fare un confronto “alla pari”.

2. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    bhe per me è solo questione di erogazione senza andare tanto lontano, a parità di cavalleria ma di epoche differenti l'erogazione si è ammorbidita per star dentro con i consumi.. prima che non ci si poneva il problema del carburante praticamente era un ON/OFF.. e trasmetteva di più, oggi tra elettronica in primis e tante migliorie l'erogazione è diventata più mansueta, ma come prestazioni sono migliorate molto, solamente che non trasmettono, o trasmettono poco.. Il calcio in C che davano le vetture in passato ad ogni cambio marcia le possiamo sognare oggi..

A ilGuru77, Barbaro86 e Fede84 piace questo elemento.
  3. Roberto.C

Roberto.C Secondo Pilota

544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Anche secondo me. Senza contare soprattutto il discorso sulle turbine, che ora sono migliorate e cambiate e tra geometria variabile e doppia turbina hanno appiattito la curva di coppia che fa si che si abbia una sensazione minore di spinta rispetto a prima in cui entrava tutto di botto.

A Fede84 e Ron 80 piace questo messaggio.
  4. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Le Turbine.. hanno fatto passi da gigante! Io mi ricordo solo quando da passeggero sono salito sulla TTS, accelerazione in modalità S, a parte il cambio tra 1^ e 2^, le rimanenti.. liscia come l'olio, non ho sentito tanto quel famoso schiacciamento sul sedile.. eppure la lancetta del cruscotto..ueppa se saliva..
    Diversa esperienza su una umile R5GTTurbo.. mortacci...

5. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Come dicevo, una curva di coppia piatta anziché appuntita, con un range di erogazione molto ampio, fanno sì che le sensazioni non vadano di pari passo con le prestazioni.
    Però se hai bisogno di un extra per fare un sorpasso, finisce che lo fai in punta di gas per non trovarti subito a rischio ritiro patente. E poi ci sono i consumi, che sono fuori da ogni logica, tanto sono bassi rispetto alle moli in gioco, ai cavalli disponibili, all'xdrive sempre attaccato. Un motore incredibile.

A ema00 piace questo elemento.
  6. Andrea120dxdrive

Andrea120dxdrive Aspirante Pilota

1
    0
    17 Novembre 2024
    Verona
    Reputazione:
    0
    3488191793
    Ciao, anch'io avevo questo pallino del 3.0 sul 120d, però penso che bisogna spendere un franco di soldi; comunque anch'io ho un 120d xdrive, e devo dire che con qualche accortezza ti incolla al sedile; ri muovendo le misure di antinquinamento e un buon preparato meccanico e software ti faranno ricredere.

7. wewwo

wewwo

24.992
    4.195
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Andrea120dxdrive :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina