Pur essendo possibile sconsiglio vivamente di aprire e chiudere in movimento, salvo esser a passo d'uomo in coda. Sulla mx5 la capote e' manuale, in chiusura e in movimento serviva uno sforzo immane e ben al di sotto di 50km/h, in apertura di solito si "lancia" indietro la capote da fermo, ma in movimento si e' bloccata a meta' dato che la struttura non scorre libera e tende a bloccarsi. Credo quindi che visto lo sforzo non indifferente sia meglio evitare il piu' possibile per non sforzare inutilmente il meccanismo. In garanzia magari coprono loro ma ci sarebbe il fermo auto e la rottura di lasciarla/riprenderla, fuori garanzia son cavoli amari, son interventi molto salati.
@Ia00898 (cado sempre con la L minuscola invece della i maiuscola nel citarti) spiega come funziona. Con la e89 era cosi': da fuori potevo solo aprire senza confort access (non so se con questo optional cambiasse qualcosa) e dovevo tenere premuto il tasto del telecomando sino al termine di tutto il ciclo. Da dentro per aprire o chiudere dovevo tenere sempre premuto il tasto sulla consolle, anche per far alzare i finestrini centralizzati. Poi ho montato un modulo one touch e con una pressione poi rilasciando faceva tutto da sola sia da telecomando che tasto interno. Sulla nuova z4 invece come funziona? Uguale o diverso rispetto alla e89?
Eh vorrei capirlo anche io come cacchio funziona,perchè io non riesco a farlo funzionare da telecomando
il funzionamento e' identico a quello della e89. ma e' molto più fluido e veloce. in corsa, apro e chiudo spesso al limite dei 50 orari con sempre risposta molto veloce. sulla e89 ho avuto due volte problema blocco capote con carro attrezzi e ricovero conce. una volta mi e' successo ance con la 420d. ma mentre su queste non vi era alternativa, sulla g29, e' prevista chiusura manuale. fra l altro i secondi sono 10 e non 20 come prima avevo erratamente scritto.
Bho,la mia tenendo premuto il pulsante di apertura o chiusura sul telecomando non fà partire la capotte,ma solleva/abbassa solo i finestrini..come mai!?
Forse non tieni la distanza adeguata. Per farlo devi essere a poco più di un metro dalla macchina. Allora arrivata? Soddisfatto? Metti foto!
Anche stando di fianco all'auto non funziona..hai il confort access tra gli optional? Si ritirata,è dal mio preparatore per un po di lavoretti adesso
Se e' come per la e89 quando apri non devi mai rilasciare il pulsante, lo tieni sempre premuto per tutto il ciclo completo, prima abbassa i finestrini poi inizia con la capote, non devi mai rilasciarlo sino alla fine. Non importa la distanza, a qualunque distanza prende fa tutto se previsto.
@_andre_ ma hai ritirato la nuova z4 ? Ricorda di aprire anche tu un tuo topic per presentarla e mettere delle foto
Si ritirata,ma è adata diretta in officina,la ritiro settimana prossima con i lavori fatti. Bho cmq a me non funziona la capotte con il telecomando,in nessun modo..
Ah cazzo,sarà mica per quello che la mia non lo fà da telecomando!!!!..ma nella descrizione di quell'optional non c'è scritto faccia questa funzione però! Eh io da originale praticamente non la guiderò,ho fatto 10km dalla concessionaria al portone dell'officina del mio preparatore ahhha..per cui potrò dare una valutazione solo post lavori,non della macchina base originale
Io avrei aspettato un momento, meglio finire il rodaggio e fare il primo tagliando, del resto sono appena uscite e se avessi qualche problema (che a volte capita nei primi modelli) sarebbe tutto in regola. Sulla e89 il tetto si apriva da telecomando anche senza, ad ora non abbiamo report su questi modelli. In ogni caso sia su z4 che su mini avevo montato il modulo one touch, quindi potevo aprire e chiudere sia da telecomando che dall'interno premendo e rilasciando senza dover tenere sempre il pulsante premuto, il modulo completa il ciclo da solo. Idem i finestrini in salita con il modulo salgono one touch, di serie vanno tenuti sempre premuti. Come marchi consiglio mod4cars o cabrio-module.de
Buono! Ma il timore è sempre quello che facendo montare qualsiasi cosa tipo anche il modulo, si rischi perdere garanzia.... hai messo le mani sulla macchina? Bmw non risponde...
Un po' diverso, il modulo lo puoi levare prima di andare in conce e infatti e' la scelta migliore per chi non vuole rogne sulla garanzia. Se collegano la diagnosi possono rilevare parametri di funzionamento differenti, non dati centralina alterati, dato che il modulo "inganna" la centralina frapponendosi tra essa e il motore ma senza alterarne la programmazione. Se anche sospettano non hanno certezze assolute al contrario di una mappa che modifica il software centralina, dato palese. Quindi basta la negazione evidente e fare i finti tonti "mai toccato nulla, non so usare nemmeno un cacciavite"
@_andre_ pero' comincia ad aprire il topic della tua z4, la presenti descrivendola con relativi accessori e dici le modifiche che stai facendo fare, poi posterai le foto e le impressioni. Sarebbe stato meglio aver le foto del prima e dopo le modifiche per veder le differenze.