Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giacomino73, 3 Maggio 2013.

  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Nulla. Anni fa La frizione strappava dopo pioggia, adesso no. ho quasi fatto sempre tutto da me tranne gli ammortizzatori anteriori, ho ordinato i blocca molle, in questi giorni ci provo.

    Quelli posteriori sono stati facilissimi, senza svitatore non sarei riuscito a smontare i bulloni superiori all interno, sono passato da un gommista il quale al volo senza problemi gentilisssimo mi ha dato due bottarelle sui bulloni

    Dopo mi sono trovato e ho cambiato anche il pomello cambio che aveva qualche segno, più sistemata un po la mascherina stereo con un phone calore per adesivi, cambiate le 4 pastiglie ecc, Prossimamente risistemo con adesivo opaco o qualche adesivo poco invasivo non troppo grezzo della bmw tipo stemma o colori, non ho foto delle migliorie dopo phone. Però nella parte bassa verso la fine pare graffiata, quindi la devo sistemare, tanto un adesivo opaco 5 euro uno bmw non originale anche meno
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 22 Agosto 2019
  2. val76

    val76 Kartista

    59
    20
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    159.407
    120d
    Guarda io sono stato particolarmente sfortunato perchè (presa usata eh) in 3 anni e mezzo non un problema poi in 3 mesi mi è caduto il mondo! All'inizio la pompa acqua che faceva rumore e ci sta, era da cambiare quindi fatta cambiare, dopo una settimana vibrazione da ferma al minimo nell'abitacolo come fosse un trattore, volano bimassa partito (e questo succede anche a molte focus o altre) cmq da già che tiri giù il volano vuoi non fargli fare la frizione così per non pensarci più? quindi fatta frizione che poi era ancora a metà quella vecchia. Fatto ciò pensavo di essere a posto per i prossimi 10 anni e invece dopo neanche un mese tac! Limatura nell'impianto diesel. Danno da 4500/5000eu da un meccanico generico!
    IO ho 40 anni per cui ne ho guidate di auto e ho avuto dei cartoni che non ti immagini, sempre comprate usate sempre portate a 200000 km e passa e poi rottamate, in pratica le finivo :) . Ma non ho mai avuto un danno da 5000eu!
    Il marchio bmw è sempre stato il top per me fin da piccolo ma ora so che non sono le bmw degli anni 80 o 90.
    E comunque se cerchi il problema limatura nel diesel su bmw ne trovi tanti su google ma anche su audi e vw.
    Poi quello della catena che è difettosa lo trovo scandaloso da un marchio così.
    Probabilmente se prendi la serie 5 o 7 o x6 a quei livelli sono delle vere bmw.
    Nonostante questa mia delusione per il marchio ho voluto ancora crederci ahaha e mi sono preso nuovamente una serie 1 ma stavolta col motore m47 di cui mi sono documentato bene prima (almeno so a cosa devo stare attento). Poi se andrà male anche stavolta vorra dire che Bmw non mi vuole ahahhaha
     
    A Fede84 e DevilM33 piace questo messaggio.
  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    anch io presa usata, semi nuova importata dalla germania n47 143cv aveva circa 46000km, Non sapevo nulla di catena ecc presa Insieme alla 320 alla quale hanno dovuto rifare la turbina, però la 118 ha sempre fatto tragitti lunghi, mentre la 320 max 20km e stop forse sarà quello che non gli fa bene, infatti al dire di mio padre adesso deve fare anche la frizione, in salita puzzava di bruciato. lui si trova a soli 170mila km dopo 10 anni sempre portata in bmw, io a 368mila circa e pare andare meglio la mia che non sono andato neanche dal meccanico sempre fatto tutto da me o amici, anzi io pecco non ho quasi mai cambiato filtro gasolio ne aria, sempre trattata male fra buche e voli di velocità ( campania fra buche e strani dossi dove l auto vola hahah ). Certo che sei stato sfortunato, peccato, buona fortuna con la nuova. Me piace tanto la guida della 118d la riprenderei

    Ps sulla nuova cambia meccanico, troppi danni uno dopo l altro.
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2019
  4. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Benvenuto tra gli m47! Anche se leggermente inferiore agli n47 grazie alla sua affidabilità io continuo ad utilizzarlo con soddisfazione.
    In particolare della discussione la pompa gasolio è molto robusta
    :wbmw:
     
  5. val76

    val76 Kartista

    59
    20
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    159.407
    120d
    a parte i cv, su cosa intendi x inferiore? Si la pompa non dovrebbe essere la cp4 per cui speriamo vada bene. Mi pare che tra i difetti dell m47 ci sia principalmente la turbina, dimentico altro?
     
  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    gia ti tiri la turbina? E che cazz .)))
     
  7. val76

    val76 Kartista

    59
    20
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    159.407
    120d
    No dicevo come difetto in generale, alla mia mi hanno detto (speriamo) che è già stata cambiata e quando ho tolto il tubo che va all'aspirazione, ho provato a vedere se l'alberino aveva gioco ma era bello fisso.
     
  8. vide77

    vide77 Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao ragazzi ieri sono stato in Mercedes e per la mia 120 d (con pompa+iniettori+limatura su tubazioni e serbatoio) mi danno ben 2k se prendo un'aziendale (c220 station 194cv) con 8 mesi di vita! I concessionari BMW che ho contattato in zona milano non mi danno nulla per la mia! Al 90% passerò a Mercedes, spero non abbia lo stesso problema della pompa!
     
  9. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Ti manca turbina, regolatore cioe resistenza ,sensore gas di scarico, erg, diabrimeto ...
     
  10. val76

    val76 Kartista

    59
    20
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    159.407
    120d
    Forse fai bene
     
  11. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Leggermente inferiore come erogazione. Il mio ha 218kkm rimappato da quando ne aveva 100k e la turbina è ancora originale (e passa ancora i 240 di conta km ;)). L’M47 rompeva spesso il turbo a causa della mancanza di manutenzione al filtro recupero vapori con la spugnetta. Da quando c’è filtro ‘a decanter eterno’ le turbine ringraziano.
     

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