So già dove andare per lo scarico,ma grazie. E per la revisione,anche in quel caso diciamo che "so dove andare" ahahh
Vergonniati, per colpa tua ghiacciai e polo nord si scioglieranno e farai piangere la bambina ecologista
E infine e' giunto il giorno in cui l'ho vista dal vivo. Su autoscout a Monza era inserzionata questa z4 g29, dove c'era la ex concessionaria Saab dove avevo comprato la mia 93 Aero V6. Z4 G29 30i colore azzurro: https://www.autoscout24.it/annunci/...1fbc8b-7703-8844-e053-e250040a8a1f?cldtidx=10 Mi sono tolto ogni dubbio vedendola dal vivo, bella, anzi, da sbavo e da sballo, promossa al 100%, ad averli la avrei gia' presa.
Prezzaccio tra l'altro..non so come facciano a venderela con quella percentuale di sconto sinceramente
La cosa che più mi fa riflettere è che di listino costi € 76.800....secondo me davvero troppi per una Z4 G29 con un buon motore, ma comunque pur sempre un 4 cilindri 2.0 turbo. (che però non è Porsche)
Bha,Porsche o BMW non vedo poi questa gran differenza a livello di motore,parlando di questo segmento. Io ero indeciso appunto tra 718 e g29,provate entrambe e alla fine ho optato per la seconda..e non per una questione di cifra finale perchè i preventivi erano praticamente uguali. Questa g29 ti assicuro che ha poco niente da invidiare alle altre concorrenti di questa categoria.
Infatti neanche la 718 (tanto più liscia) vende come dovrebbe. A parità di prezzo e di interesse la 718 ti avrebbe permesso, almeno basandosi sui dati storici, di perdere qualcosa meno al momento della rivendita.
Semplice, essendo una km zero gia' immatricolata gia' non paghi il 22% di iva che perdi il giorno dopo averla comprata, piu' lo sconto e se non e' un conto vendita significa che l'han ricevuta ancora a meno calcolando in questo prezzo il loro margine. Salvo sia stata presa da una conce fallita o in difficolta', magari obbligata a immatricolarla da bmw. La nuova boxster suona come una audi tt e di porsche ha meno di zero come sound, salvo prendere la nuova spyder che ha un 6 cilindri aspirato da 400cv e suona da vera porsche.
Interessante articolo, da leggere con attenzione. https://www.autocar.co.uk/car-news/...ash-new-bmw-z4-vs-porsche-boxster-and-audi-tt
Quindi tt e Porsche hanno motori vuoti sotto i 3500giri, la z4 ha un motore piu' adatto nel misto, se solo fosse più leggera almeno di 100kg
Io non mi riferisco unicamente al sound... Ho avuto modo di provare bene, presso il concessionario Porsche della mia città, una 718 quando avevo la Z4 28i...ebbene... dal giorno alla notte...tutto. Telaio, cambio, freni, assetto, finiture...anche motore e sound e, come ha detto @Ale_72 , rivendita. Ovviamente non conosco la nuova Z4, ma il motore sì perché ce l’ho (praticamente identico) sulla 125i... Io penso che tra Porsche e Bmw non ci sia partita....e secondo me sono Porsche anche le 2.0 4 cilindri...non soltanto le 911.
Nn c’è storia tra Porsche e Bmw di che stiamo Parlando ??? Detto questo la z4 mi piace ma a quei prezzi tutta la vita Porsche
Tra la g29 e la predente z4 non c'è proprio paragone,cioè sono due auto di categoria differente sotto ogni punto di vista,motore,interni,dimensioni auto,ecc..il paragone quindi non aveva molto senso con il 718. Alla tua 28i al limite si poteva pragonare il precedente modello boxster.
Perdonami ma il motore della e89 28i aveva 245 hp come il 30i adesso, e il cambio è lo stesso. La Z4 G29 30i monta una delle versioni del motore B48, che io ho sulla 125i, quindi il paragone lo posso fare. Con questo non discuto che la nuova Z4 sia un’ottima auto, discuto solo del fatto che Porsche è un’altra categoria per me, anche sui 2.0 4 cilindri.
I paragoni van fatti per categoria e prezzo, la z4 e' unicamente paragonabile con la g29 m40i, che ha piu' coppia della porsche e della tt, motore piu' reattivo mentre porsche e tt sotto i 3500 sono morte e pigre, quindi van bene solo su percorsi veloci o autostrada, su percorsi misto-stretto il motore bmw e' una spanna sopra. E non c'e' storia al 100%, la z4 ha un 6 cilindri che suona 100 volte meglio della porsche a 4, la tt non l'ho sentita ma suona meglio dell porsche di sicuro avendo 5 cilindri, e' penoso il sound dei turbo a 4 attuali che sembra scorreggino. Uno ha postato il video della sua boxster con scarico piu' aperto, carino, ma sembra quello di una tt 2.0, se non apri gli occhi non ti accorgi in nulla che sia una porsche, se gia' aveva la nomea di entry level ora lo e' al 100% con il 4 cilindri. Ascoltate il sound della spyder 6 aspirata da 400cv, non c'e' paragone in nulla. Ovvio che se si guarda la guida la boxster sia migliore per telaio e peso, l'audi e' ottima con la trazione integrale ma zero piacere di guida. Ma sempre un paragone inutile, la porsche costa piu' della z4, quindi se anche costa molto la nuova m40i per avere una boxster con degli accessori il prezzo sale molto di piu' e sulla bmw ci son sconti maggiori, saranno sempre separate dal prezzo e non dalla scelta personale se non si ha un budget per entrambe. Ripeto, paragone improbabile, la z4 e' la m40i a 6 cilindri, il sound e' 100 spanne sopra la z4 a 4 cilindri e anche a quello della porsche paragonabile appunto al 4 bmw come sound. 4 non suonano come 6 e 8 ancora meglio, per quanto un 4 possa avere un sound potente e piacevole non sara' mai come un 6. E il motore della tt e della porsche sono vuoti in basso sotto i 3500 giri, pessimi per i percorsi guidati, quindi se la porsche si avvantaggia con telaio e minor peso la z4 compensa con un motore nettamente migliore di entrambe.
Io paragonavo la e89 28i alla Z4 G29 30i, tipo quella proposta da te di AS24 da 76,8k di listino.... Ovvio che il 6 cilindri è un’altra roba, come sound, come tutto.