Accessori e postmontaggio - Cosa conviene e cosa no? | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accessori e postmontaggio - Cosa conviene e cosa no?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da worms, 17 Agosto 2013.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ciao
    beh no....!!
    il kit è formato da 2 medi e da 2 tweeter....e ovviamente dall'amplificatore...
    i woofer sottosedile non vengono proprio toccati...rimangono quelli di serie...
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  2. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Capito... mmmm allora non so se mi conviene orientarmi su qualcosa che comprenda tutto. Grazie!
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Non esiste un kit ufficiale che comprende tutto...devi trovare i woofer sottosedile in altri modi, perchè come ricambi costano un botto...
     
  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La radio DAB si puo' montare successivamente in concessionario? Quanto costa?
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    esiste il postmontaggio ma il prezzo sarà di sicuro folle.... per cosa? poche stazioni dab attualmente?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    non ne vale la pena..io ho la dab di serie..non ci sono molte stazioni radio!
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io la uso solo per ascoltare m2o
    però c'è anche l'app quindi volendo se ne può anche fare a meno.
     
  8. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    la funzione stop&go del cruise control si può post-montare? sapete quanto verrebbe? Perchè io ho il Dynamic Cruise Control, ma vorrei anche quella funzione che quando quello davanti rallenta..rallenti l'auto senza dover ogni volta toccare il freno e far ripartire il cruise!
     
  9. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Ma il dynamic cruise control sarebbe il cruise con la funzione freno? comunque credo che sia una roba un po' complicata perchè è necessario un radar nella griglia in mezzo ai fendinebbia (almeno quello di serie si posiziona lì) e presumo tutta una centralina oltre al dover avere la predisposizione per dei pulsanti diversi sul volante (se guardi le foto di volanti con cruise adaptive hanno dei tasti diversi) e se non già presente anche le icone illuminabili nel cruscotto (che identificano la distanza di sicurezza impostabile manualmente dal veicolo che precede). Se hai esigenza di fare semplicemente upgrade di sicurezza, sto vedendo parecchi pacchetti aftermarket (uno molto valido di un azienda israeliana) che ti montano un radar e una telecamera e riescono a equipaggiarti di tutti gli adas passivi possibili ed immaginabili (per passivi intendo che danno avvisi senza agire su volante o freni): io ci avevo pensato perchè sento la mancanza del sensore dell'angolo cieco onestamente.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    No il Dynamic cruise control è quello che ho io ma non ha funzione freno, a meno che non si debba attivare la funzione in un'altra maniera oltre a cliccare sul volante il cruise! Io quando acquistai l'auto 4 mesi fa non mi era stato menzionato alcun stop&go per il cruise! Doveva essere di serie? grazie per le info sui pacchetti aftermarket!
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Io invece penso che sia proprio quello che hai tu, ossia il cruise con funzione freno (significa che se lo imposti ad esempio a 80 km/h e incontri una discesa la macchina sfrutta pure i freni per mantenere quella velocità, come li sfrutta se cambi velocemente il set point da 80 a 60 km/h) ma chiamato in un altro modo. Se non hai l’orribile pannello radar davanti al radiatore dell’intercooler non hai neppure il cruise adattivo con la funzione stop&go. E no, non è di serie, di serie c’è il cruise con funzione freno (con forse aggiunta la funzione di raggiungimento ostacolo se ti si accende una macchina rossa sul cruscotto quando stai per raggiungere quella che ti precede senza frenare).
     
  12. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    che freni per mantenere la velocità sì. Ma che freni per tenere la distanza di sicurezza, ad esempio in autostrada, quello no! E mi interessava quella funzione. Oggi comunque guardo sotto le luci se ho quel tasto per mantenere la distanza o così ho letto in un post qui sul forum!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  13. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Quello è il tasto per l'avviso di collisione (che a mio avviso funziona poco e male) e che fa parte della dotazione in presenza del radar per il cruise adattativo. Comunque informati che magari si può realmente fare dato che leggevo in un'altra discussione che qualcuno è riuscito addirittura a postmontare fari adattivi e high beam assistant.
     
  14. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    il bello di tutto ciò che hai detto è che in fase di ordine dell'auto non mi è stato proposto alcun cruise adattivo! mai nominato dal venditore! Va beh..mi informerò!
     
  15. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Quello che mi verrebbe da dirti, e ovviamente spero per te che non sia così, è che quella concessionaria del modello,allestimento e colore che cercavi aveva in pronta consegna solo vetture senza ACC o altri ADAS e quindi dato che su quelle ci guadagna di più non han detto niente. A me capitò con un'altra marca la stessa cosa.
     
  16. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    in realtà io l'ho ordinata proprio nuova, non pronta consegna!! Quando feci fare il preventivo l'unica cosa adattiva di cui parlò erano le sospensioni! Non sapevo neanche lo facessero il cruise adattivo per la serie 1! Leggendo che si poteva mettere..mi fa girare un po le balotas, dato che quando vado in autostrada il cruise lo uso spesso!!! :bad-words:
     
  17. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    è proprio quello a cui ho fatto riferimento infatti. è un comportamento scorretto ma diffuso nelle concessionarie. Costa anche 330 euro tra le altre cose quindi è un optional che non incide nemmeno sul prezzo più di tanto.
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  18. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Guarda non voglio assolutamente mancarti di rispetto, ma secondo me bastava che guardavi sul sito o provavi banalmente a configurarlo e ti saresti accorto.
    In ogni caso io ce l'ho e in molte condizioni non l'ho trovato utile, anzi addirittura fastidioso.
    Quando in autostrada c'è poca gente è ottimo, ma quando inizia ad esserci un po' di traffico allora continua a rallentare per mantenere la distanza e non riesci a viaggiare alla velocità che vorresti, e poi quando ti entra qualcuno davanti ti frena anche abbastanza bruscamente per creare la distanza. In tutte queste situazioni preferisco impostare il limitatore di velocità e regolarmi da me in modo da poter andare come voglio.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Hai ragione, ma secondo me è responsabilità del venditore informare riguardo al prodotto. Perchè altrimenti perde proprio la sua funzione principale di collegamento tra il marchio ed il cliente (che è un po' quello che sta succedendo a tutti i livelli nel settore)
     
    A perplesso98 e Roberto.C piace questo messaggio.
  20. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Quello vero e concordo, ma posso anche capire che con tutti gli optional che ci sono non chieda tutto. Se io so che una cosa è importante e vorrei ci fosse chiederei al venditore "ma per caso c'è il cruise adattivo?".
    Ad esempio ti ha chiesto se volevi la corona volante riscaldata? Faccio questi esempio perché mia madre è la prima cosa che chiede e nessuno glielo avrebbe mai chiesto :mrgreen:.
    Poi io non ho girato molti concessionari, ma ho capito che a loro interessa vendere e che ne sapevano meno di me riguardo alla macchina. Addirittura in uno, dove poi ovviamente non ho acquistato, dopo la mia richiesta di certi optional me ne ha fatta vedere una in pronta consegna che praticamente era l'opposto di quello che chiedevo...
     
    A ilGuru77 e Bezoar16 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina