Non ci avevo fatto caso, non so se sia una opzione nuova da quando han rinnovato il forum o se ci fosse anche prima, in questo caso sarebbe utile per rimettere tutte le foto prima della chiusura di tinypic a Settembre quando si cancelleranno dai forum.
Sulla g29 a mio parere sono sottodimensionati i 19",è "grossa" come auto,più delle concorrenti e molto più dei precedenti modelli. A mio parere dovevano introdurre come optional i 20",come per il Boxter 718. Infatti poi quando mi arriva e finisco i lavoretti,valuto come risulta la linea e in caso li farò omologare
Lo mettono di serie anche altri marchi, ad esempio audi con la tts, non so se fosse/sia a 4 o 5 cilindri, comunque appunto il doppio terminale non significa che arrivino 4 tubi, sono sempre 1 o al massimo 2, anche per le bmw m mettono 4 uscite dietro.
Arrivano infatti come detto 2 tubi, non sono quasi mai piu' di 2 in ogni caso, il piu' delle volte 1 solo, ne mettono 2 solo se serve maggior portata dato che un singolo tubo avrebbe un diametro troppo grande
Non mi ci imbarco, manco per sbaglio Aspetto pero' le foto della G29 di @_andre_ in topic apposito, quando la ritirera'.
Sulla G29 c'è il polmone terminale unico dal quale escono direttamente i terminali,un centrale con silenziatore e i collettori...ho visto gli esplosi dal programma bmw. Anche la 40i ha un polmone unico finale,non lo scarico diramato a monte.
Per dare ad Ale una motivazione e imparare qualcosa, le dimensioni del tubo di scarico sono date dalla portata d'aria che deve garantire. Un motore aspirato 8 cilindri amg, anche se di maggior cubatura e con piu' cilindri, essendo appunto aspirato ha una certa portata. Un motore amg a 4 cilindri turbocompresso anche se ha meno cilindri e minor cubatura essendo appunto turbocompresso ha le medesime prestazioni, se non spesso migliori e questo comporta una portata d'aria che necessita comunque di tubazioni di scarico maggiori. Quindi se un tubo singolo fosse troppo grande si dovrebbe optare comunque per due tubi separati come per un v8. Quel che mettono come finali poco importa, ha per lo piu' una funzione estetica, sempre 1 o due tubi arrivano dal motore. Anche le varie valvole per comandare il sound dello scarico poi possono influire su forma e numero di finali di scarico, come anche la portata in uscita, se non si vuole o non si puo' mettere un finale di maggiori dimensioni se ne mettono due piu' piccoli.
La 40i essendo a 6 cilindri dovrebbe avere due tubi che partono da davanti, al contrario dei 4 cilindri che ne hanno uno solo, o almeno cosi' era sulla e89. Su 23i/30i, pur avendo due tubi hanno montato un singolo silenziatore a doppia uscita come per le 4 cilindri, sulla 35i/35is invece due scarichi singoli separati. La nuova z4 mi sembra abbia comunque due finali separati per tutti i modelli al di la' dei tubi che vi arrivano.
Sulla m40i cambierei subito i finali trapezoidali che van bene su una audi a6 stw ma sinceramente mi fan pena su una cabrio, qualcosa tipo questi
@_andre_ cosi' sarebbe piu' in linea con i tuoi gusti Cerchi da 21 e assetto ribassato 245 / 30 ZR21 VA e 295 / 25 ZR21 HA Questa e' una m40i portata a 408cv
Lol. Ho letto ma oramai sono conscio dei miei limiti. Non vorrei mai imbarcarmi in una discussione come come quella di @LupoTHP sulla sovralimentazione. I miei capelli bianchi me lo vietano.