Buonasera a tutti sono un felice possessore di una Bmw 520d F10 Lci del 2014 ma molto probabilmente a breve mi trasferirò a 2,5km dal mio lavoro e quindi stavo pensando di venderla e comprare un benzina. La scelta è caduta su una 428i Gran coupè quindi volevo sapere i pregi e i difetti di questo motore (2000cc da 245 cavalii) e i consumi. Grazie e buona serata.
Di sicuro un bel motore, capace di offrire anche una certa dose di divertimento. Per la parte relativa ai consumi, rispetto ai diesel molto dipende dallo stile di guida: se pesti sul pedale destro e tieni il motore su di giri, la benzina scenderà velocemente. Se invece guidi con moderazione ed in autostrada te ne stai sui 130 col cruise control, potresti avvicinarti ai 13/14 Km/L di media. Ma non pensare di poter fare molto meglio di così. I diesel moderni hanno la capacità di associare prestazioni elevate a consumi sempre contenuti, anche con una guida piuttosto sportiva. Nei propulsori a benzina il range di giri è più ampio e pertanto anche la forbice nei consumi è più ampia. Se ti fai prendere la mano, il benzinaio di vorrà più bene.
Io ho avuto una Z4 28i, quindi stesso motore, e consumava parecchio...colpa mia sicuramente perché non ci facevo troppa attenzione.
Ciao, io posseggo 428i xdrive e sono soddisfattissimo in ogni senso, anche stando attento non sono mai andato oltre i 12km/lt.
farei anche io questo cambio i consumi si attestano sui 9 l/100km, circa 11 km/l https://www.spritmonitor.de/en/over...ar_s=2014&power_s=240&power_e=250&powerunit=2
I consumi sono relativi a come uno la usa....io in media sto intorno ai 10/11km/l ma di sicuro non vado piano....Sicuramente un benzina a parità di andatura sta intorno ai 3/4km/l in meno come consumo medio!
Ha problemi alla catena di distribuzione, difetto su pompa olio (relativo grippaggio dell'intero motore) e sempre relativo al problema della lubrificazione può cedere il turbocompressore. Allo stesso modo, sempre N20, ha problemi su bobine e soppressori ed è molto sensibile sulle benzine (blocco iniettori per impurità).
Un mulo insomma....Cmq uno dei motivi per cui non ho preso quel motore (oltre al fatto che volevo un 6cilindri) era che sapevo avesse qlc problema di affidabilità cosa che in teoria e toccando le "parti basse", non dovrebbe avere l'N57!
L'N57 ha comunque i suoi bei problemi ovvero, come l'N47, le catene di distribuzione e pompa alta pressione.....ahimè non esiste un motore totalmente affidabile.
cambia la nomenclatura, ma il "primo" D5 è solo un 2.4 cinque cilindri (D524T) in due step di potenza: 130 e 163 CV poi D5 è diventato uno degli step di potenza di un motore diesel da 2.0 e 2.4 litri.
È diverso come erogazione dal D5 su S60/S80/V70/XC90. Io credo che - avendo auto la V70 - il top dinamicamente possa esser il D5 su S60. (per quel motore, altrimenti la S60 R)