I rilevamenti strumentali parlano chiaro: perfino contro la mia corriera a nafta avresti difficoltà, figuriamoci con le tante macchine migliori della mia che ci sono in giro. É un vanto riconoscere i propri limiti come lo è non essere un racconta palle.
I rilevamenti strumentali dicono che 218cv contro 250cv perdono sempre e comunque, non hai una macchina sportiva leggera che possa minimamente avvantaggiare un cosi' alto divario e gia' qui stai sparando a vanvera, considerato poi che ne ho 275 posso prendere un cappuccino con brioche in attesa di vederti arrivare Se poi vuoi fare confronti falli con il tuo cassone stw piu' pesante e la mia berlina piu' leggera, confondi puzze con pizze Ok tutto ma ste panzane non si possono proprio leggere E' vero, hai dei limiti rispetto a me, per me e' un vanto solo poter riconoscere le mie tante peculiarita' e non sparare palle mistiche immaginarie su trattori a nafta per nulla leggeri che subissano auto con molti piu' cv e motore una spanna sopra. Un po' un controsenso vantare di saper riconoscere i propri limiti ma non quelli palesemente evidenti di un trattore rispetto ad auto piu' prestazionali a fatti
Ti ripeto: i numeri dicono che vanno praticamente uguali da stock, con la Saab che passa in testa in rispresa e la 325d che vince in accelerazione e velocità massima. La tua è mappata? Ok. Mappa una 25d e il risultato non cambierà. Detto questo: non me ne frega nulla di avercelo più lungo di qualcun altro, soprattutto di te. Il confronto serviva solo a dimostrarti che una corriera a nafta con 30cv in meno va quando la tua “super Saab”. Ah, per me è un vanto riconoscere i miei limiti dato che questo mi spinge a migliorarmi ogni giorno sia personalmente, sia professionalmente.
Lungi da me privarti delle tue errate convinzioni che un naftone con 30cv in meno (con la mia di serie, ma purtroppo con i se non si va da nessuna parte e a fatti sono di piu') e piu' pesante possa fare meglio di una 330d rimasta mestamente al palo in un garello durato per una 50ina di km
Certo, immagino. Anche con 25cv extra per la Saab non la lasciavi “mestamente al palo”. http://www.zeperfs.com/it/duel2643-1410.htm
Sempre alle solite. Io almeno un video l'ho messo. In difetto sei tu, ma siamo pazienti. Da adesso ad allora, sei solo chiacchiere... Gianluca, il mio vicino autotrasportatore è meglio di Lando Norris? Di sicuro avrà macinato centinaia di migliaia di chilometri più del pilotino...
La prossima volta se vuoi ti mando un video con tanto di audio seduto sulla tazza, non e' che apporti molto pero'
La Radical, la Caterham... Radical ha in gamma otto modelli, di cui 5 senza tetto. Visto che dai a tutti degli ignoranti, almeno prima informati! Caterham di modelli ne ha solo due. Te lo chiedo per l'ennesima volta: ne hai mai guidata una? Parli -al solito- per arroganti deduzioni o per esperienza? NB: aver guidato una ciabatta anni novanta o una Golf ancora più vecchia, aver percorso un miliardo di chilometri a bordo delle supersportive dello zio, aver leccato le mutande delle di lui amanti, non ti rende sufficientemente edotto sull'argomento. Quindi, te ne prego, almeno varia le risposte!
Ho visto Radical girare a Monza per 12 mesi l'anno, sia a Luglio con oltre 30 gradi che a Febbraio con temperatura vicino allo zero e mai nessun guidatore è morto o ha riportato traumi più o meno gravi. Basta un minimo di adattamento e di allenamento. Pagano il bollo e relativo superbollo come qualsiasi altra auto. I caschi sono fatti apposta per resistere agli urti, e se ti arriva un'oggetto grosso ti sfonda il parabrezza lo stesso, non è che perchè sie chiuso allora nulla può entrare.
Qui l'unico che non si informa e lo dimostra non leggendo tutti gli interventi sei tu, poi per forza scrivi cappelle Se stiamo parlando di radical aperte/chiuse, quale parte di "sappiamo gia' come sono", implicitamente deducibile leggendo tutti i messaggi, ti sarebbe sfuggita? Tanto poco informato da aver detto anche dove si comprano e le manutengono qua a Monza con una officina specializzata su elaborazioni ed auto da corsa Cosa cambierebbe nel guidare o meno una cat ? Fa meno caldo o freddo ? Se piove non ti fai il bagno? Sarei piu' visibile per suv e furgoni? Rischierei meno di restare a piedi per guasti? Parlo per deduzioni fatte dopo essermi informato e lette le esperienze altrui che valgono allo stesso modo se devo cercare dei report su un modello, al pari di quanto faccio prima di acquistare una qualsiasi auto Piace a te, a me no, sei tu che insisti a volerla spacciare per l'auto definitiva. Le auto che guidavo io ai tempi erano tra quelle di maggior successo e le piu' ambite, al solito spari cappellate fuori contesto. Ma riportandole ad oggi nemmeno con lo scatolino scomodo inglese avresti speranze pur essendo piu' moderno La tua fa un rumoraccio eccessivo, la mia ha un sound superbo, purtroppo se non conosci i vini non potrai mai apprezzare quelli di qualita' Non amo le scomodita', se posso scegliere tra due modelli scelgo quello piu' consono, lascio a chi si fa pagare per correre dover sopportare le scomodita' Se pagano il bollo allora si tanto varrebbe targare e usarla se gira anche su strada, anche se cosi' bassa lo spoiler anteriore avrebbe breve durata. I caschi li ho usati ampiamente in moto, sassi e insetti grossi li ho beccati spesso ad alta velocita', senza contare la pressione dell'aria che subisce il collo e a 300 su una macchina sarebbe eccessiva, quindi se evitabile evito appunto
Perchè a 300 km/h ti ci fai lunghi tratti, giustamente. I 300 mi sa che è già tanto se li raggiungi in fondo al rettifilo a monza per qualche secondo.
E' una delle tante, ma gia' in moto a 160 se non hai un parabrezza la pressione dell'aria sul casco e' notevole e ti senti strappar via, a 300 sarebbe ancora peggio anche per brevi tratti, non ne vedo la necessita' potendo evitare e avere anche altre comodita'. Cercavo di facilitare la comprensione agli estimatori di Bacco
Se ne avessi guidata una (non alla Playstation) sapresti che il casco si appoggia al sedile e -a differenza della moto- non devi vincere la resistenza aerodinamica con il collo. Hai sempre parlato di Caterham e Radical, non hai mai specificato modello o motorizzazione. Riempirti la bocca di cose che non ti competono dando del pivello a chiunque funziona solo se i vari pivelli ne sanno meno di te... Non conoscendo modelli e motorizzazioni nè di una, nè dell'altra mi fa strano che tu ne possa parlare con cognizione di causa.