BMW Serie 8 - Bmw X1 acquisto con omessa informazione riverniciatura. Auto incidentata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 8 Bmw X1 acquisto con omessa informazione riverniciatura. Auto incidentata?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Torecanna, 23 Luglio 2019.

Tag (etichette):
  1. Torecanna

    Torecanna Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Luglio 2019
    Erice
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Buonasera,ad aprile di quest'anno ho comprato una fantastica bmw x1 del 2016 in una concessionaria ufficiale bmw,quindi mi sono fidato delle parole del venditore, cioè che l'auto non ha avuto ne incidenti ne altro di rilevante.
    Oggi un mio amico carrozziere, vedendo la macchina,mi ha detto che la macchina è stata riverniciata in più punti.
    Il venditore doveva avvisarmi? Cosa posso fare adesso? Vado in concessionaria per vedere cosa mi dicono?
    Grazie dei consigli
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Thread spostato in consigli per gli acquisti e titolo modificato x una migliore indicizzazione.

    Gentile utente @Torecanna :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    non è un vizio. un vizio è se si stacca la vernice. spero di essermi spiegato.

    l'obbligo di informare l'acquirente effettivamente è stato stabilito da qualche sentenza, ma parliamo di auto (seriamente) incidentata che, dopo la riparazione, viene venduta come nuova tradendo la correttezza e la buona fede richieste dagli artt 1175 e 1366 cc per i contratti.

    in un forum non è possibile dire se è il tuo caso. un conto è un'auto incidentata, un conto la comune riverniciatura di un paraurti perchè al parcheggio te l'hanno toccata.
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2019
    A Thriller piace questo elemento.
  4. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il vizio si riferisce all’acquisto però non al fatto che non sia stato fatto un buon lavoro di verniciatura.

    Ovvero se chi vende l'auto ci dice che non ha mai avuto incidenti e invece ne ha avuti non si tratta di una mancata informazione che il venditore potrebbe anche non dare ma si tratta di una falsa informazione.

    Comunque il fatto che sia stata riverniciata non credo debba per forza significare che abbia avuto incidenti. Magari era stata “solo” rigata.
     
  5. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    ehh... non c'è tecnicamente alcun vizio, giuridicamente parlando. il vizio è un difetto materiale. qui la partita si gioca su altri concetti che sono - appunto - buona fede e correttezza.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  6. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ok ho modificato il titolo del Thread per evitare fraintendimenti.
    Grazie per le info
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  7. Torecanna

    Torecanna Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Luglio 2019
    Erice
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Ringrazio per le risposte, comunque sentirmi dire da un amico carrozziere che la macchina è stata verniciata e lo è stato fatto pure male ,al di la del fatto che sia stata verniciata per un incidente o per una semplice strusciata,se l avessi saputo al momento dell'acquisto,avrei approfondito la questione. Incece acquistando in una concessionaria ufficiale bmw ,mi sono fidato delle parole ,della professionalità del venditore e quindi non ho portato nessuno per far controllare la macchina.
     

Condividi questa Pagina