vibrazione plastiche 430d gran coupe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazione plastiche 430d gran coupe

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da pampa1979, 11 Luglio 2016.

  1. pampa1979

    pampa1979 Aspirante Pilota

    4
    2
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    ciao a tutti,
    sono da 3 mesi un felice possessore di una 430d gran coupe, niente da dire, auto eccezionale sotto tutti i punti di vista!unico neo c'e' una vibrazione che proviene dal posteriore, nella zona cappelliera che mi sta facendo impazzire...si sente soprattutto a bassa velocità' su strada un po sconnessa o ondulata...non riesco ad individuare la zona esatta ma sembra nella zona dove si avvolge la cintura di sicurezza...qualcuno di voi ha notato una cosa simile?grazie a tutti
     
    A Blandisio e alecs666 piace questo messaggio.
  2. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    vibrazione plastiche 430d gran coupe

    Anche a me ogni tanto lo fa in quella zona
     
  3. vegedo

    vegedo Kartista

    61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Stesso problema, anch'io portata in concessionaria dicendo che mi sembrava arrivasse dalle plastiche delle cinture posteriori. Poi facendo mille prove ho scoperto che era il "pianale" attaccato al portellone posteriore, che si unisce alla cappelliera quando è chiuso, e che si attacca e stacca con 4 innesti.. Prova a toglierlo e fare qualche km.. Magari è la stessa cosa!

    A me hanno messo qualche olio sui 4 gancetti e per un pò non l'ha fatto.. Ora lo fa comunque molto di meno (un po' penso sia anche merito del caldo che rammollisce i gommini che si innestano sui perni)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  4. pampa1979

    pampa1979 Aspirante Pilota

    4
    2
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    grazie per l'info...ho provato a togliere sia pannello attaccato al vetro che pannello piu piccolo dietro i sedili ma il rumore resta...purtroppo...

    mi sembra proprio che venga dalle plastiche cinture posteriori...qualcun altro ha un difetto simile?

    grazie ciao
     
  5. alcado

    alcado Aspirante Pilota

    32
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    420 GC
    più o meno stiamo parlando di rumore analogo risolto in conc. con due giri di nastro isolante messo sul gancio del portellone
     
  6. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    La mia dopo tipo 1 settimana dall'averla ritirata nuova in conce aveva una vibrazione dal lato passeggero anteriore, dopo ore il capo officina si accorge che c'era un ammortizzatore con una plastica o linguetta che si erano dimenticati di togliere in fase di produzione...

    Comunque fatemelo dire, visto il costo che hanno (parlo nello specifico di Serie 4 vs Serie 3) mi sarei aspettato materiali migliori negli interni e maggior cura nei dettagli.
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    A me vibra qualcosa nello spessore del tetto apribile e nella consolle centrale in alto (quella del pulsante chiamata di emergenza e interruttore tetto, tanto per capirci).
    Se premo la consolle verso l'alto scricchiola tutta ma smette per un po' di vibrare...
    Effettivamente certi materiali (e certa componentistica tipo i pulsanti a lato del cambio) non sono all'altezza della concorrenza, questo va detto!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ed infatti le nuove BMW Gxx stanno cambiando anche da questo punto di vista, materiali molto più pregiati, almeno alla vista ed al tatto, la differenza tra vecchi X3 F25 e nuova X3 G01 è abbastanza netta, per non parlare della nuova 5er ;)
     
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    La nuova 5er G30 è un altro pianeta, in tutto: materiali, componentistica, light design... si vede chiaramente che è un progetto radicalmente nuovo.
    Sono stato un po' combattuto con una 520d M Sport (come canone eravamo li) però poi l'estetica e il look muscolare della 4er hanno avuto il sopravvento su ogni considerazione razionale :mrgreen:
    Vedremo quando arriverà la nuova 3er e poi la nuova 4er: dovremmo quasi essere giusti per la fine locazione :cool:
     
  10. cabrio2

    cabrio2 Aspirante Pilota

    6
    3
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 340d xDrive Touring
    Io ho venduto la mia 420d cabrio perchè le vibrazioni e gli scricchiolii della capote mi facevano uscire pazzo...
     
  11. alecs666

    alecs666 Aspirante Pilota

    3
    1
    5 Maggio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    420d xDrive Gran Coupè
    Salve,
    anch'io stesso identico problema. A 1 anno e mezzo dall'acquisto della mia amata 420d xDrive Gran Coupè, ho iniziato a sentire un fastidioso scricchiolio (specialmente quando vado a velocità bassa su rampe e fondi che portano alla torsione del telaio), proveniente esattamente dalle plastiche intorno alla cintura posteriore destra.
    Visto che la tua domanda è di qualche tempo fa, sei riuscito a risolvere?
    Qualcuno ha problemi simili?
    Grazie
     
  12. Blandisio

    Blandisio Aspirante Pilota

    6
    1
    22 Luglio 2019
    Caserta
    Reputazione:
    0
    Bmw 420d G.C.
    Sono possessore da piu' di un mese di una Bmw 420d Gran coupe' Luxury, stesso problema, rumore tipo scricchiolio a livelllo della cappelliera e precisamente a livello della cintura di sicurezza posteriore(lato passeggero x intenderci)... credi sia le plastiche troppi economiche!
    Possibile che una Bmw da 50.000 euro abbia plastiche cosi' economiche???? Assurdo!!!
     
    A alecs666 piace questo elemento.
  13. Blandisio

    Blandisio Aspirante Pilota

    6
    1
    22 Luglio 2019
    Caserta
    Reputazione:
    0
    Bmw 420d G.C.
    Perdonate gli errori, la fretta!
     
  14. alecs666

    alecs666 Aspirante Pilota

    3
    1
    5 Maggio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    420d xDrive Gran Coupè
    Sono stato da poco dal carrozziere per un piccolo ritocco ed ho colto l'occasione per far rimuovere il pannello nel baule in modo da sentire meglio. Abbiamo fatto mezzora di prove: lo scricchiolio sembra provenire più dalla zona posteriore (e poi risuona nell'abitacolo all'altezza della cintura). Ho messo letteralmente la testa dentro mente il carrozziere andava piano piano su e giu da un terrapieno (basta una bassa velocità).
    Lo scricchiolio si sentiva benissimo all altezza delle plastiche interne vicine al pistone del portellone. Tuttavia non c è stato verso di trovarne l origine. Ls sensazione è che sia una delle svariate placche plastiche con le componenti elettriche avvitate alla parte in lamiera. Il rumore infatti si sente quando il telaio torce leggermente.
    Credo sarà dura rimuovere questo rumore...
     
    A Santo BMW428i piace questo elemento.
  15. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Blandisio :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Credo di avere lo stesso scricchiolio nella zona posteriore sinistra, anch'io all'altezza della cintura su una F32 428i. Dalle mie prove quando il sedile posteriore è occupato il problema scompare.
     
  17. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
  18. gabriel91

    gabriel91 Kartista

    56
    2
    26 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Audi a5 mhev 163cv ex Bmw 420d 190cv
    Ragazzi qualcuno di voi ha risolto??? Anche io mi trovo con questa tremenda vibrazione
     
  19. Leo.75

    Leo.75 Kartista

    89
    8
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Buongiorno. Io sento più che scricchiolio ,un ronzio che quando il telaio è in tensione,lo fa di più quando accelero in curva. Il ronzio sembra provenire da sotto la consolle centrale, vicino le bocchette dell'aria posteriori. Poi quando prendo delle buche, sento dei rumori come se ci fossero gli sportelli(tutto sul lato destro) lenti.A qualcuno è capito? Possibili soluzioni? Grazie.
     
  20. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV


    Ciao a tutti, a me sta succedendo da 2 / 3 settimane, quando l'auto e in accellerazione in trazione tipo dai 3000 /3500 giri motore e vibra tipo come se fossero delle plastiche proprio li nel pogia braccio e bocchette dell'aria posteriori, a me quando sono in curva a sinistra, in curva destra no
     

Condividi questa Pagina