Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 532 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Io sto ancora bestemmiando ](*,)
     
    Thriller likes this.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,012
    3,516
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    693,815,040
    e46
    A dire il vero anche io ho guidato un sacco di F in Germania ben oltre i 200... non mi sono sembrate così terribili alle alte velocità
     
    Alebmwx3, Thriller and nicor like this.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molti, quando alzano il piede dall' acceleratore per la "strizza", danno la colpa all' auto, per non ammettere la propria incapacità, fin da bambino avrò sentito milioni di volte questa frase: Le Bmw sono pericolose perché non hanno tenuta di strada, mentre le Alfa stanno "sui binari"!:mrgreen:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,666
    22,680
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che competenze/capacità ci vogliono per schiacciare l’acceleratore sul dritto e poi mollare?
     
    who83 and actarus8v like this.
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Dipende questi mi sa che ne hanno.
    29F7CA4B-7202-4B37-AC01-6A36BABF4B8C.jpeg 89A4CE02-99DE-4FF5-B2B7-75E29FD16F42.jpeg
     
    ndk, DerrickNAE3, rich20 and 2 others like this.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,666
    22,680
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per almeno 12/15 secondi avevo pensato di risponderti ma per fortuna la saggezza del mattino mi ha dato la forza :lol:
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    :haha
     
    who83 and Mvagusta like this.
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,572
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Mmmm....siccome qua sul forum è pieno di piloti senza licenza perché la domenica non li vedo sulla griglia del super turismo a Monza :mrgreen: ,e c’è gente che si offende se gli si dice che la serie F è un po’ zoppa piuttosto che altre massime del tipo “non sapete guidare una TP” che il sottoscritto di TP bianco e blu ,come ho già ribadito più volte ,dal 2006 ad oggi ne ha avute 5 (tutte documentate qua sul forum )tutte TP ovviamente ,tutte delll era moderna (no E28 no ruoteclassoche o nostalgici del calesse del rottamato ) munite di tutti i crismi come assetto M cerchi da 18 e stavolta anche lo VSS.....e se dico che questa a ME come guida nn piace nn piace perché sicura come le precedenti non è ...
     
    alfa nel cuore likes this.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,789
    5,712
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    E' molto soggettiva la cosa e cercherò di spiegarmi.

    Serie 1M E82 con circa 450cv ed assetto Ohlins RT ed angoli da pista (2.5 gradi di camber ant e post con convergenza aperta). Durante vari collaudi per verificare le performance motoristiche sono stati superati i 300 km/h di strumento. Esperienza, se posso permettermi, in alcuni momenti non proprio rassicurante in quanto la vettura tendeva a serpeggiare in pieno rettilineo già oltre i 240-250 a causa del connubio tra angoli e camber e all'aerodinamica della vettura non proprio idonea per queste velocità e utilizzavo praticamente 2 corsie di autostrada.

    Ex RS6 C6 (quella con il V10) del Babbo con circa 650cv. Presi più volte i 320 km/h indicati, hai presente quando si dice un treno? Potevi lasciare il volante, lei continuava ad andare dritta imperturbabile ma la cosa bella era anche nei curvoni autostrdali dove era praticamente impossibile metterla in crisi. Potevi entrare in curva a 250 - 270 km/h a fionda che lei restava li, impassibile.

    Ora, la stessa cosa l'avrei fatta anche con la Serie 1M, in assoluto aveva anche più tenuta di strada, ma il feedback era totalmente differente. E se non sei totalmente concentrato ma stai guidando, diciamo rilassato si fa per dire, ti fidi molto di più a viaggiare a 200 orari costanti con l'RS6 che con la 1M.

    Ora, anche io concordo che con la F30 il pericolo non ci sia, in fondo, resta una ottima vettura con un comportamento sincero, ma il feedback che restituisce non è lo stesso della E90 e questo è indiscutibile. Da qui le sensazioni che gli utenti riscontrano.

    Inoltre tu hai una F32 che ha un setup specifico più rigido, per di più xDrive e, credimi, rispetto alla F30 già migliora discretamente.

    Non ti riporto volutamente il feedback sulla Giulia perché tra l'altro hai anche avuto modo di provarla e sai bene la sensazione di sicurezza e stabilità che riesce a trasmettere e, sopratutto, non ha quella sensazione di galleggiamento alle alte velocità e quel leggero vuoto al centro dello sterzo che invece è presente sulle F30.
     
    Last edited: Jul 17, 2019
  10. Thriller

    Thriller

    11,639
    4,192
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sono bellissime!!! Davanti gli montano le ruote della mountain bike.

    Comunque anche in autostrada si può avere “strizza” se pensiamo alle curve della Bologna Firenze quando magari ci sono anche i giunti che creano quella situazione in cui l'auto inizia a schiacciarsi e alzarsi ritmicamente... ecco li se vai anche solo a velocità da codice in qualche curva credo che si possano apprezzare le doti telaistiche di un veicolo.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,012
    3,516
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    693,815,040
    e46
    Che le Alfa storicamente abbiano sempre avuto dalla loro un'ottima tenuta di strada è vero. La 147 era già parecchio avanti rispetto la concorrenza.
    Penso abbiano toppato solo su 159/Brera, ma per via del peso..

    Comunque ci sta dire che le F siano peggiorate rispetto alle E (così come la F mini rispetto la R), però trovo esagerato dire "non sta in strada".
     
    labrie_it and DerrickNAE3 like this.
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah, nessuna ma cosa c' entra?:-k
    1 M ed Rs6 nascono su basi completamente differenti...;) Diciamo che un' auto come la Giulia sta nel mezzo:-k.
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,582
    3,154
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    A mio avviso, questa, è sempre stata una leggenda. Pesava più della e9x? Certo, ma era anche 15cm più lunga. Facendo il confronto con la f3x si può vedere che i pesi sono allineati.
    http://www.zeperfs.com/duel1368-7741.htm
     
    Niko71 likes this.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,666
    22,680
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riporto il "giro" di messaggi, partendo da quello da te quotato:
    Dimmelo tu.
     
    who83 likes this.
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    159 e Brera avevano una cattiva tenuta di strada?:-k Sinceramente non le ho mai provate ma le lamentele che ho sentito, dovute al peso, riguardavano più che altro le prestazioni di alcune motorizzazioni.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,012
    3,516
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    693,815,040
    e46
    Mah, la Brera era un bidone... bella esteticamente, ma motori davvero ingloriosi per Alfa. L'unico forse il 3.2 JTS, che però pativa il peso di non essere più un Busso.
    La Brera per quello che era concepita era davvero troppo pesante e lenta.

    La 159 era comunque pesante, ma secondo me pagava anche lei la motorizzazione (scarsa per il benzina) e gli interni un po' vecchi.
    Fossero usciti subito con il 1750 tbi sarebbe stata un'altra storia secondo me. Peccato, perchè a me la 159 è sempre piaciuta un sacco.


    Hai scritto mentre scrivevo il mio messaggio che puoi leggere sopra ;)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,069
    25,225
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    Si guidano di merda, sí
     
  18. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    Oct 12, 2018
    _
    Reputation:
    1,980,388
    ——
    159/Brera ottima tenuta di strada, ma avevano troppo peso sull'anteriore che poteva generare sottosterzo, forse le peggiori Alfa di sempre (Arna a parte e forse anche Mito :biggrin:).
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,498
    7,637
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    io mi ricordo bene questo

     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,313
    9,758
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,471,724
    X3M competition
    Io mi sono sempre domandato come cavolo hanno fatto a mortificare una delle auto più belle (intendo la Brera) mai uscite con delle motorizzazioni così ridicole.
    Busso che avrà assistito alla sua uscita prima della dipartita, si sarà rivoltato più volte nella tomba :evil:
     
    who83 and ndk like this.

Share This Page