Potrebbe anche darsi che lo strumento con cui venivano misurate le emissioni di particolato all'epoca avesse una risoluzione bassa ed è stato riportato un valore arrotondato...immagino che molti siano nella mia situazione, per cui sarei curioso di sapere cosa è riportato sul libretto di altri utenti
Io no vedo solo i benza , forse sbaglio qualcosa? almeno nella versione 3/5 porte, sulle country ci sono ancora invece comunque > https://www.automilano.it/mini-dice-addio-al-diesel-dal-1-giugno-2019/
A me sul configuratore la fa ancora vedere, della notizia su automilano non mi fiderei, postata a marzo, nessun collegamento a siti ufficiali, poi una notizia del genere si sarebbe diffusa molto prima ed in maniera più ampia, una casa auto poi non sospende la produzione di un motore nel giro di 3 mesi, troppi contratti con fornitori
lo dico a latere, senza un collegamento specifico con gli eventi di cui state parlando ma già un anno fa uno dei due grandi concessionari BMW di Torino mi diceva che la richiesta di mini 3/5 porte a gasolio è 0!
Sarò digitalmente autistico ma a me la 3/5 porte la fa configurare solo benzina, mentre country e club anche D. a quanto sento su altro forum mini il rumor gira anche nei conce.
Intanto buone notizie da parte di BMW e conferma dal sito del comune di Milano: Gentile Cliente facciamo seguito alla Sua richiesta per informarLa che la vettura in questione rispetta la Direttiva 2003/76/CE- B (Euro 4 Diesel), è dotata di FAP (filtro anti particolato) e il valore relativo al particolato è pari a 0,000 g/Km (inferiore quindi alla soglia minima di 0,0045g/km prevista dal Comune di Milano), come riportato al punto V5 nel secondo riquadro e nelle note descrittive nel terzo riquadro della carta di circolazione . Il suddetto valore non è da considerarsi nullo o mancante, e quindi le auto con la carta di circolazione riportante il valore 0,000 nel campo V5 possono circolare, come si evince anche da quanto riportato nelle FAQ presenti sul sito internet del comune di Milano : Sulla carta di circolazione del mio veicolo diesel nel campo V.5 è presente il valore “0,00000”. Posso accedere in Area B? Il valore “0,00000” nel campo V.5 è da considerare come presente, seppur infinitesimale, e quindi inferiore ai valori limite nelle classi di divieto che includono l’emissione di particolato tra criteri di valutazione (ad es. “> 0,0045 g/km”, in questo caso “0,00000” è da considerarsi inferiore). Spero risulti utile a tutte le persone coinvolte
Ma i nuovi diesel euro 6,montano il sistema con l'urea.Dal gas di scarico non esce niente,dove lavoro a volte non spengono nemmeno il motore.Perche' vogliono abolire i diesel,se ce questo sistema ottimo che non inquina.
Non è proprio così, però concordo pienamente sul fatto che tra Diesel euro 6 e benzina Euro 6 cambia poco o quasi. Il diesel fa un po’ peggio sugli ossidi di azoto, ma polveri sottili e anidride carbonica sono lì. Però vallo a dire ai sindaci delle città e ai loro elettori...
Bosch continua ad investire decine di migliori di euro nelle centraline per i motori Diesel... https://www.lastampa.it/motori/tecn...ema-bosch-che-abbatte-gli-nox-1.37008083/amp/
Fa il paio con Audi che su Sq5 S5 S6 e S7 ha eliminato i benzina e montato solo il 3000 diesel.In una ottica di previsione di sparizione del Diesel non lo avrebbero fatto.Meglio così.Sono dipendente dalla coppia dei naftoni.
Sono pronto a scommettere con chiunque,che la vita del Diesel sara’ancora moolto lunga.... Lunga vita al Diesel!!!
https://www.msn.com/it-it/motori/ne...tificamente-che-il-diesel-è-pulito/vi-AAEbbnU Cosa faranno questi incompetenti dei comuni italiani (e dei grandi costruttori di auto) ora che Bosch (non pizza e fichi) ha dimostrato che il diesel può inquinare meno del benzina?