BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Problema specchietto retrovisore destro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Problema specchietto retrovisore destro

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Toy, 11 Luglio 2019.

  1. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Se per caso fosse già stato trattato l'argomento, chiedo scusa, ma non mi sembra di aver trovato info in merito...

    premessa: ho l'optional degli specchietti autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente, e di conseguenza lo specchietto retrovisore destro ogni qual volta inserisco la retromarcia si abbassa automaticamente per agevolare le operazioni di manovra.

    So che per abilitare questa funzione (o per disabilitarla) bisogna spostare la levetta sulla portiera lato guida... ma non è questo il problema!

    In pratica, totalmente a caso senza un motivo apparente, la funzione di auto abbassamento dello specchio smette di funzionare... e lo fa cosi: sposto la levetta, inserisco la retro, lo specchio fa uno scattino in basso e poi li rimane.

    Ho provato a spostare "manualmente" lo specchio col comando sulla portiera e si muove tranquillamente in tutte le posizioni... lo rimetto a posto, re inserisco la retro e niente lo specchio proprio non si muove più... non fa nemmeno uno scattino verso il basso.

    Rimane cosi anche dei mesi e poi TAC all'improvviso riparte.

    Ho provato a lubrificare i movimenti, a mettere dello spray per contatti dove c'è la levetta e si, sono andato anche in assistenza lamentando questa cosa e sapete cosa mi hanno risposto?... cosi: SEI SICURO DI AVERE QUESTO OPTIONAL?!?!?!?!? cioè ma stiamo scherzando?

    Mi hanno pure detto che se la diagnostica non rileva nessun errore non possono nemmeno attivare la garanzia per sostituire qualche eventuale componente non funzionante.

    Ora, vero che questa funzione non è di vitale importanza ma il fatto di aver pagato un optional e di non poter godere dei suoi vantaggi mi rode alquanto.

    Detto ciò, se avete qualche suggerimento da darmi, sono tutto orecchi.

    Grazie e scusate il papiro.
     
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Immagino che il problema sia risolvibile con una riprogrammazione delle centraline...
     
  3. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Non credo sia optional. Ho questa funzione (si abbassa inserendo la retro) ma non ho la funzione ripiegabili elettricamente e via dicendo.
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Credo sia disponibile solo per chi ha i sedili completamente elettrici con memoria. Che sulla 30xd sono di serie.
     
    A The Lawyer piace questo elemento.
  5. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Cosa che gli ho fatto fare, compreso anche un aggiornamento ma nada... lo specchio continua a funzionare quando gli pare :evil::bad-words:
     
  6. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Esatto i miei sono completamente elettrici con memoria.
     
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Anche il mio per un po' non si abbassava in automatico pur avendo la levetta a sinistra e poi a un certo punto ha ripreso da solo a funzionare solo che adesso si abbassa più di prima, quasi troppo :-k
    Se vuoi potremmo prendere la scusa per fare un po' di codifiche così magari tra un reset e l'altro torna normale, a volte l'elettronica non ha spiegazioni razionali:D
     
  8. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    ;) ;) ;) è vero! :gulp :confused2 :mumble

    Per le codifiche, più che volentieri... organizziamoci! :cool:
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Detta così parrebbe più un problema di contatti elettrici che di software, ma con tutta questa elettronica è difficile capire dove stia il problema.

    Comunque anche sulla mia si abbassa un po' troppo: finisco per vedere solo in basso, non riuscendo più a percepire se sto andando nella giusta direzione. Tant'è che quando non ho la necessità di fare il pelo al marciapiedi lo disattivo e va molto meglio.
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Avvisami se devi passare in zona cosi mi porto dietro l'artiglieria :D
     

Condividi questa Pagina