..5 minuti di tempo e mi permetto un O.T. di quelli grossi… amici, ho cambiato l'auto della mogliettina,..abbiamo ritirato venerdì la nuova Honda Crv Hybrid...ma che "mezzo" ragazzi ?!? Pazzesca….fine O.T. .
Si non deve essere per niente male, complimenti per l'acquisto. Spero poi tua moglie non faccia come la mia, che sabato pomeriggio mi ha chiamato chiedendomi se la sua auto fosse a benzina o gasolio... Peccato che l'abbia fatto dopo che aveva già fatto il pieno di gasolio, quasi 1km di strada, ovviamente nella macchina a benzina
Carissimi 5er forumisti...ogni tanto riemergo dal lavoro e vi leggo, giuro che leggo ....una pregunta: oggi ho ritirato l’auto dopo il tagliando a 37.000 km, che prevedeva olii e filtri vari, pastiglie front e retro più varie ed eventuali...tot 1.290. Euro....qualcuno è già stato rapinato come me ??? Saluti carissimi a tutti
io i tuoi km li ho passati oramai da un po’ e inizio ad averne sui 58k per ora ho cambiato solo le pastiglie posteriori domani controllo quanto ho pagato i tagliandi ma mi sembra sui 700 a botta
Ma non avete fatto il pacchetto 5 anni di tagliandi? Comunque il primo a 25-30.000 che ho appena fatto è solo cambio olio e filtri. Anche 700€ sono tantissimi. 38.000 km le pastiglie anteriori poi mi sembra pochissimo..
€1290 per un tagliando? Incredibile... Ma sul computer di bordo segnalava le pastiglie da cambiare? Anteriori e posteriori? Riesci a caricare una copia della fattura? (senza dati personali)
mai fare tagliandi senza pacchetti rapine a mano armata sono..... Vabbè che pastiglie davanti e dietro costano poi se ti hanno cambiato anche tutti i filtri ( anche se un pò prestino a 35000km ).... Solo i filtri abitacolo del clima bmw se li fa pagare 170€ scontati......
Anche a me pare strana la sostituzione di tutte le pastiglie a 37.000Km. Sulla mia (F33, quindi come peso siamo sicuramente ai livelli di una 5er Touring o forse anche più) ad oltre 50.000Km il concessionario ha detto che dovrei riuscire a farne altri 8/9 mila con entrambe prima di doverle sostituire. In ogni caso le pastiglie non sono incluse nei pacchetti di manutenzione, quindi quelle si pagano comunque. Per il resto, concordo sulla convenienza della sottoscrizione di uno dei vari programmi di manutenzione, perché altrimenti ogni tagliando presso la rete ufficiale diventa un vero e proprio salasso. E questo vale più o meno per tutti i brand automobilistici, perché posso confermare che sicuramente (anche) con VW e Ford, si viaggia a botte di almeno 400/500€ (senza pastiglie) per ogni intervallo programmato, che normalmente avviene ogni 20.000 Km o poco più.
Di solito è nella sezione "Info vettura", nella parte relativa al check control. Comunque quella è una valutazione stimata del BC, basata su stile di guida e chilometraggio. Può capitare, infatti, che dopo una sessione di guida aggressiva indichi una percorrenza residua inferiore, per poi tornare ad aumentare dopo un po' di altri km in modalità rilassata. Quando lo spessore arriva al di sotto di una certa soglia dovrebbe accendersi la spia ed a quel punto sono sicuramente da sostituire.
...le pastiglie erano segnalate dal BC,...devo dire che non le ho risparmiate ma fino all'ultimo non hanno dato nessun problema,...appena ho tempo carico la fattura. Non ho il pacchetto 5 anni tagliandi-trick-e-track perché cambio la vettura presto ( presumo fine anno ),...magari avrei fatto bene comunque, ma tant’e! ....meglio per chi acquisterà la mia macchina...