Come da titolo è giunta l’ora di cambiare gli pneumatici. Ora monto le pirelli pzero rft e in 16000 km queste sono le condizioni delle posteriori Le anteriori sono decisamente meno consumate ma sia la dx che la sx hanno un bozzetto sulla spalla quindi da cambiare anche quelle. Voglio mettere le non rft e sarei indirizzato sulle michelin ps4. Consigli al riguardo? Ho già visto su amazon qualcosa come kit di gonfiaggio e riparazione. Avete qualcosa in particolare da consigliare?
Io ti consiglio, se hai un po’ di manualità e se sei (eventualmente) disposto a doverti sdraiare a terra (in caso di una foratura sul posteriore, magari sul lato interno del battistrada) di procurarti un kit di riparazione a stringhe. Non scade mai (come buona parte dei sigillanti antiforatura) e una volta riparata la foratura (parliamo sempre di fori classici) non devi neppure recarti dal gommista. Gli attrezzi devono essere buoni, non roba da 4 soldi, come lo devono essere anche le stringhe, poi aggiungi una tronchese per rimuovere l’eventuale corpo forante e per rimuove l’eccesso di stringa dopo la riparazione. Le ps4 le ho montate al posteriore ma non ho ancora avuto modo di provarle (monterò poi anche le anteriori), però ne ho solo sentito parlar bene.
Si si per kit riparazione intendevo quello con le stringhe Le ps4 me le ha consigliate anche il gommista, le pss forse non mi durerebbero nemmeno 10k km
Non è mica detto sai...fossero le cup ok, ma le pss per quello che offrono hanno anche una durata accettabile, peccato che per la mia misura non le fanno più, maledizione!
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Uso il kit da perecchi anni è molto facile basta avere un minimo di manualità, l'importante è non prendere quelli economici hanno materiali scadenti e attrezzi che si rompono solo a guardarli... Fino ad ora li ho utilizzati solo a casa mai per strada, ti consiglio di mettere un paio di guanti e una coperta in auto ti verranno parecchio utili in caso di bisogno.. Ps: vedo che anche a te la mappa da problemi alle gomme posteriori...
Il primo mi sembra estremamente economico, come giustamente dice @Barbaro86 non bisogna risparmiare su queste cose...gli attrezzi devono essere buoni (io spesi una novantina di €, con ricarico del meccanico... per i due utensili della Datacol, la “lima” per preparare/allargare il foro, e l’ago per inserire la stringa) perché fidati che non è sempre così facile limare il foro e inserire la stringa...insomma non impossibile ma comunque necessita di un certo impegno e attrezzatura adeguata appunto. Potresti prendere il secondo kit linkato anche se cone avrai visto contiene il sigillante e non le stringhe, ma comunque “ci ricavi” il compressore e se prendessi anche le stringhe hai due metodi per provare a proseguire. Come dicevo io ho una tronchese o tenaglia, chiamala un po’ come vuoi, che mi serve sia per sfilare il corpo forante sia per recidere l’avanzo di stringa
@Alessio75 se le trovi ancora ti straconsiglio il Michelin Pss. ..A me fu consegnata come primo equipaggiamento con queste gomme xche l la ordinai come opzione gratuita gomme Non Runflat.Come consumo 10 12000 anteriori 15 16000 post....Si parla molto bene e si dice che siano il nuovo Riferimento i Nuovi Goodyear SuperSport. .......
dalla foto non capisco bene qual'è il problema. sono più consumate all'interno? hai avuto modo di misurare il battistrada?
io monto le Michelin PSS e con 17.500 km a parte il noto problema del consumo delle spalle anteriori ho ancora più di metá battistrada...e non vado codsí piano...ma che cavolo ci fate con ste macchine??
Si ma pista a parte dove non credo che vadano...dove possono permettersi di divertirsi con ste strade e sto traffico?....10-15 mila km un treno di gomme?...
Io sinceramente non le vedo per niente da buttare anzi ne hai ancora di battistrada e spalla……..di la verità che le vuoi cambiare solo per passare alle normali più performanti…..ti stai solo autoconvincendo che sono slick di la verità.
Problemi particolari non ce sono, sono semplicemente consumate. Se ti vuoi divertire il modo si trova sempre, abito in Toscana e le strade per divertirsi e consumare un pò di gomme non mancano. Da buttare magari no ma tanto battistrada non mi sembra sia rimasto, considera che se becco un temporale estivo serio l’acquaplaning è dietro l’angolo
Non lo so non l’ho misurato comunque la freccia della foto sopra indica la tacca per il controllo del consumo e mi sembra che siamo al limite Non nego che la voglia di provarla senza rft ce l’ho
Tra le PSS e le PS4s ci sono grosse differenze? Oppure solo un pó di durata in piú e qualcosa in meno di prestazioni?