Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock.. | Page 20 | BMWpassion forum e blog

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by wpc692, Jan 28, 2019.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Detto da uno che misura le auto a cavalli... :cool:
     
    who83 likes this.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Disse colui che non va in pista :)
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport

    Un ragionamento che passa per la testa anche a me delle volte... però poi penso: sarei disposto a rinunciare alla mx5 per un’auto che è sì più iconica ed esclusiva, ma che non sono sicuro rispecchi completamente i miei gusti (motore centrale)? e se mai avrò la possibilità di avere 2 auto sportive, quindi tenere la mx5 più un’altra, ci affiancherei veramente una elise o, a questo punto, ha forse senso andare su qualcosa di ancora più estremo? :D
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Potresti pensare a una Golf GTI II serie, la sportiva assoluta!

    PS: ricordati l'assetto più da pista che da strada, che fa cadere le parabole sulle sconnessioni del manto stradale! :mrgreen:
     
    who83, wpc692 and frenky120d like this.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pista, pista, ma non e' che serva a molto dire di andarci se poi dai video mi vien vogoia di frustarli per quanto son lenti >:>
    Anche troppo per te, con la punto due curve e sei storia passata >:>
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    I tuoi video invece sarebbero esilaranti, visto che sicuramente, colto dal desiderio di impressionare il pubblico, ti impiasteresti alla prima curva. Peccato che, consapevole delle tue incapacità, non ti vuoi cimentare nell’impresa di allietarci la vita.
     
    who83 and rich20 like this.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Torna a dormire e sognare le impavide imprese della tua mx5 con assetto da suv che naviga tra le curve del ring (dico naviga perche' un gommone sarebbe piu' stabile in curva) mentre si e' riunita dietro la fila del traffico di punta della tangenziale est per quanto vai piano, ma fai bene essendo consapevole dei tuoi limiti al volante ;)
     
  8. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    Nov 21, 2009
    Torino
    Reputation:
    63,399,923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Non ho mai provato come si deve un auto a motore centrale, ma dei cari amici con molto manico (parlo di gente che corre frequentemente nel VLN o nel GT Italiano, quindi direi qualche gradino sotto Husky) mi hanno tutti detto che una volta imparato a guidare (perchè ovviamente richiede un tipo differente di guida) sono auto con un potenziale incredibile.

    E' chiaro che a volerle affiancare la soluzione è una sola -> @rich20 :mrgreen: Da quando ci sono salito (purtroppo solo da passeggero) a Varano a Pasqua continua a riecheggiarmi in mente!

    Conosco un sacco di gente che ha svariate Lotus ma si è comprato una MX5 (NA/NB) da usare come daily/andarci in pista spendendo poco perchè le loro Lotus si rompono sempre, quindi va a finire che io e te siamo già a posto e non serve fare il passaggio a Lotus ahahah

    Avanzi una rep.

    Ma quale una, svariate :mrgreen:

    Sei un caro amico di Mina? No perchè io continuo a leggere parole parole parole, soltanto parole :-F

    Secondo me se con la tua MX5 NC(romature) vieni al Mugello ti becchi tanti di quei secondi che manco una clessidra basta! Ti aspettiamo il 9 Novembre (anche se non si può fare perchè è lontano, costa, consumi gomme freni benzina, il formaggio non sta bene col pesce :lol:)
     
    who83, LupoTHP, rich20 and 2 others like this.
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K

    E poi le vostre fidanzate-mogli vi tradirebbero con lui perché è dannatamente bello e simpatico ha tutte le qualità che fanno innamorare le donne sin dalla tenera età di 7-8 anni ad un campeggio qdo mentre gli altri pensavano al gioco del fazzoletto lui faceva ginnastica a letto
     
    nicor, who83 and rich20 like this.
  10. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    Nov 21, 2009
    Torino
    Reputation:
    63,399,923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Non ho paura, sono single :lol:
     
    who83 and rich20 like this.
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K

    Fino a novembre c’è tempo ...sei spacciato
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport

    Eheheh esatto! Senza contare che, a mio modesto parere, le auto a motore centrale sono sicuramente più efficaci, in termini di prestazioni assolute, ma personalmente meno coinvolgenti sotto l’aspetto del piacere di guida. Insomma vanno bene per quelli che sono contenti quando “fanno il tempo” sicuramente meno bene per me che dei tempi non mi importa nulla, mi interessa solo divertirmi.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Se non ti disturba la guida a destra, rimanendo in ambito auto-che-si-rompono-solo-guardandole sono convinto che un'offerta così non ti ricapiterà presto:

    https://www.pistonheads.com/classif...ham-superlite-r500-2-0-duratec-263bhp/9754436

    Il prezzo è assurdamente basso.
    Se la macchina è in ordine, secondo il mio modesto parere, è anche un ragionevole investimento. L'R500 verde Lambo in vendita da Borghi qualche tempo fa, anch'essa rhd, un anno più vecchia, con sei volte l'odometro, quotava 48k. Questa, dato il cambio favorevole, sta un migliaio sopra i 35k.
    Ti si romperà la lancetta dello Stack, dovrai controllare le molle valvola, verificare che il ponte non sia criccato, dare un'occhiatina al vaso d'espansione, tubi e vaschette liquido freni/frizione, un check all'impianto elettrico (del motore)... ma a parte questo, tra una chiamata al carro e un'altra, ti darà infinite soddisfazioni. :love

    Io ho un unico rimpianto: non essere stato abbastanza coraggioso (stupido?) prima!

    Mattè, se vuoi partire per andare a vederla, io ho una settimana di autonomia e poi mi tocca pensare al seggiolino!
    Fammi sapere :mrgreen:

    PS: la mia adesso è dal meccanico. Motorino d'avviamento. :rosik
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,547
    25,392
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
  15. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    Nov 21, 2009
    Torino
    Reputation:
    63,399,923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Cazzolina che bella, ed effettivamente a quel prezzo è da prendere al volo! Prima o poi la stronzata la farò..

    Ma vorrei prima provarla, c'è una bella discussione su LLCC sul fatto di starci o meno, a Varano ero salito su una 360R (quella verde di Antani), a parte non riuscire ad entrare/uscire (aveva cage completo), una volta dentro ero obiettivamente costretto, senza contare che premevo 3 pedali con un solo piede :mrgreen:
     
  16. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    Nov 21, 2009
    Torino
    Reputation:
    63,399,923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Sicuramente un motore centrale non è così flessibile nell'utilizzo, banalmente per un amante del traverso come me sarebbe decisamente più difficile. Io sono uno di quelli che vuole divertirsi, ma ho questo grande problema di essere terribilmente competitivo :mrgreen:
     
    rich20 likes this.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Philips_PM5544.svg.png
     
    labrie_it likes this.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Provarla è l'ultimo dei problemi: il mio numero ce l'hai!
    Potresti pensare a una SV.
    Ma a sto punto, grande per grande, fatti una CSR!
     
    LupoTHP likes this.
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport

    Il fondo ribassato fa la differenza, quella lo ha, quindi non dovresti avere problemi, salire e scendere con il full cage è difficile la prima volta, già dalla seconda diventa quasi naturale :D per i pedali avevi scarpe normali o da guida? Io con il 43 e sneakers normali riuscivo al pelo.
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    L’unico problema è che la devi spingere per farla partire :D
     

Share This Page