BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Post corretto, parte eliminata, scusa per le testate allora!
    Non ho mai detto che siano idioti e non mi permetterei. Sono sempre stati disponibili anche con me.

    Ma tra fare un intervento che risolve il problema e farne uno inutile attaccando dello scotch all'auto, senza nemmeno assicurarsi che il problema sia risolto con un test, prima di riconsegnare l'auto al cliente, c'è una bella differenza.
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2019
    A Alessio75 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  2. Azureos

    Azureos Kartista

    73
    12
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.576.301
    Bmw 120d xDrive M Sport - Z4 e85 2.2i
    Salve a tutti. Provo a scrivere qui senza aprire un altro thread poichè mi sembra un argomento non trattato finora.

    Ho un rumore proveniente dal cassetto portaoggetti: praticamente andando a smuovere e toccare un po' in giro mi sono reso conto che se muovo lateralmente il cassetto questo inizia a cigolare (presumibilmente nei punti di ancoraggio).

    Siccome non mi va di staccare tutto il cassetto, anche perchè è un lavoraccio, volevo sapere se qualcuno aveva avuto questo difetto e come l'aveva risolto. Premesso che ho già spessorato con dei feltrini tra la chiusura del cassetto e il cruscotto stesso ma non ha giovato.
     
  3. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ciao @Azureos, ho appena risolto uno dei problemi, ho dovuto però smontare tutto il cassettino per capirlo pienamente. Ho fatto dei test, uno ha funzionato, poi ordinato del teflon che arriva domani per fare un lavoro ad hoc. Farò un post dedicato. La sistemazione del problema 1 non necessita lo smontaggio comunque. Il rumore del portaoggetti può provenire da 2 posti differenti:
    1. dai due inserti in plastica dotati di molla della parte basculante, che entrano nelle due sedi presenti nella parte interna fissa. Una volta chiuso il cassetto questi ballano all'interno delle sedi. Se il tuo problema è quello, e lo noti nelle strade dissestate, prova a tirare da fermo dei pugnetti sulla parte destra del portaoggetti e dovresti sentire il rumore.
    2. dalla sospensione di chiusura del cassettino, che si trova nella parte laterale destra e non è visibile se non togliendolo completamente. La sospensione è fissata con un singolo inserto in plastica, dovendosi muovere in senso verticale oltre che allungarsi/accorciarsi all'apertura/chiusura. Per ora non ho risolto questo problema ma ho letto che ad alcuni in Bmw hanno sostituito il pezzo.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Certo che auto che costano decine di migliaia di euro con tutti sti rumori è una vergogna. Nemmeno la panda anni 80 aveva tutto sto zoo di animali rumorosi ](*,)
     
    A cranb25 e Nethan piace questo messaggio.
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.076
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Bravo, ti fa davvero onore l’utilizzo del forum in “old style”, ossia leggendo tutto quello che interessa senza intervenire come tanti (con facilità) ponendo sempre le stesse ridondanti domande. Comprensibile a volte anche questa ultima “tecnica” descritta, ma insomma il giusto sarebbe quello, anche se per un motivo o per l’altro non sempre possibile. Prima di iscrivermi al forum lessi per mesi e mesi!
     
    A Fabio64, Serendipity e Nethan piace questo elemento.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Io Rin tin tin ...

    Scusate non ho saputo resistere :mrgreen:
     
    A Nethan piace questo elemento.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.076
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Leggetti?Leggebbi?Leggerebbi?:mrgreen: È sbagliato lessi? :-k
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    No no è il cane giusto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Azureos

    Azureos Kartista

    73
    12
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.576.301
    Bmw 120d xDrive M Sport - Z4 e85 2.2i
    Grazie mille per la risposta dettagliata :) credo che il problema sia il secondo punto...lo farò vedere tra 9.000 km in BMW quando dovrò fare il tagliando :)
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    alla fine mi avete fatto venire i rumorini anche a me :D non so se perché ho letto troppo questo topic oppure perché ce li ho davvero :D

    comunque ho comprato il wd40, consigli su come applicarlo? essendo un lubrificante spray non vorrei farla diventare una cotoletta appena uscita dalla friggitrice :haha
     
  11. elionba82

    elionba82 Aspirante Pilota

    24
    3
    25 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw F20
    in occasione del 1o tagliando ho riportato la vettura in BMW chiedendo di intervenire nuovamente per il solito rumore (rane che smettono abbassando il finestrino): secondo la concessionaria è stato applicato un lucido per cruscotti sulle guarnizioni che avrebbe causato il rumore, cosa impossibile visto che l'auto la lavo sempre io a mano, in ogni caso hanno trattato le guarnizioni con un loro lubrificante e fino al primo temporale che ha asportato il prodotto è andata bene.

    ho quindi chiesto di avere una confezione di questo magico prodotto e dopo 1 mese di attesa mi hanno detto che non possono venderlo al pubblico...in passato avevo provato il wd40 ptfe e il gummi senza gli stessi risultati...

    mi sono anche lamentato con BMW Italia customer service ma dicono di non poterci fare nulla, per loro quello che dice la concessionaria è il verbo solo perchè usano strumenti e know-how BMW...

    sinceramente per un problema che si poteva risolvere con un prodotto da pochi euro di valore mi sarei aspettato un trattamento diverso... non voglio immaginare fosse stato un problema serio e non una stupidaggine come questa...

    detto questo qualcuno conosce questo prodotto? potrebbe essere il codice 83120301480 ?

    grazie!
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Di ai signori del concessionario di non sparare cazzate e di documentarsi sulle centinaia ( se non di più) di auto che hanno lo stesso problema. Che è... tutti hanno usato il lucida cruscotti???? E chiedi anche di spiegarti come mai gli altri service ( in questo thread trovi numerosi riscontri) al 90% dei casi propongono la sostituzione o il famoso nastro adesivo!!!
    Buffoni!!!
    E la stessa cosa dilla ai signori del customer care facendo loro presente che o sono coglioni le concessionarie che sostituiscono le guarnizioni o sono coglioni questi che ti hanno detto sta puttanata!!
     
    A cranb25 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  13. elionba82

    elionba82 Aspirante Pilota

    24
    3
    25 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw F20
    guarda ho detto le stesse cose in maniera edulcorata, semplicemente perchè arrivo da 2 settimane di ferie e ho ancora un minimo di resistenza alle stupidaggini, ho anche detto se fosse loro intenzione perdere un cliente per un prodotto da 10e e se ne sono semplicemente fregati

    sinceramente per un prodotto da 35k euro mi aspettavo un minimo in piu' di attenzione al cliente...almeno fare finta
     
  14. skorpyo25

    skorpyo25 Kartista

    116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Ciao, ho avuto anch'io un problema simile alle guarnizioni delle portiere sulla 530d (già da nuova nel 2004) e adesso sulla 125. Ho risolto usando un prodotto BMW, che potrebbe essere quello che hanno usato sulla tua auto e che è normalmente acquistabile, tutt'altro che segreto
    Carbaflo KSP 105 (83230309627)
     
    A Wesley piace questo elemento.
  15. elionba82

    elionba82 Aspirante Pilota

    24
    3
    25 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw F20
    grazie...mi hanno parlato di spray...pero' per quante ne capiscono potrebbe essere qualsiasi cosa...anche grasso di foca
     
  16. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io continuo a pensare che si tratti di un problema di progettazione non risolvibile.. lo dimostra il fatto che quando la porti in officina non intervengono in modo rapido o deciso.. ognuno applica un intervento diverso ma con scarsi risultati e con il problema che rimane e spesso si ripresenta
     
  17. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    210
    34
    28 Ottobre 2014
    Zena
    Reputazione:
    221.170
    118d MSport
    più che solo di progettazione secondo me è una combinazione di progettazione e materiali. Se il rumore lo da lo sporco, o fai in modo di avere un materiale che impedisca allo sporco di restare o progetti il vetro in modo che non si muova. E tra le due credo che la prima sia più semplice...
     
  18. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Vero hai ragione però considerando che alcuni hanno migliorato/eliminato il problema con la registrazione della portiera viene anche da pensare che la progettazione abbia alcune lacune..
     
  19. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    A me hanno registrato la portiera e messo il nastro, ma il rumore secondo me non veniva dalla guarnizione del finestrino ma proprio dalla chiusura della portiera. In ogni caso l'intervento ha ridotto molto il rumore ma on l'ha risolto completamente.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  20. elionba82

    elionba82 Aspirante Pilota

    24
    3
    25 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw F20
    finalmente ho trovato il prodotto "magico" ..il codice è 81229407711 si trova anche su ebay/internet
    in settimana provo a metterlo e vi faccio sapere i risultati
     
    A Azureos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina