Rumore sospensione posteriore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Rumore sospensione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 28 Gennaio 2016.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Anke sulla mia si avverte lo stesso problema quando prendo puccoli dossi sulla sospensione post dx
     
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  2. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ma sulla sospensione o all’altezza bagagliaio?
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    È difficile da individuare.... Presumo la sospensione
     
  4. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Allora non si tratta della barra nera.. altro problema credo
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Secondo il mio gommista è questo punto che mi causa il rumore, il tubo dello scarico andrebbe a toccare sulla barra nera che si vede in foto:

    [​IMG]

    Che ne pensate?
    La prossima settimana devo portare l'auto in Bmw per il richiamo del radiatore, proverò a sentire che mi dicono.
     
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  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Yes confermo il rumore proviene da lì anche sulla mia
    E9F8FD48-926E-487E-AB13-52E3646DB519.jpeg
    Visto che in bmw non mi hanno risolto stavo pensando di mettere uno spessore in gomma dura (anche piccolino) sulla barra nera
     
  7. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Il più è che resista alle alte temperature, se no per risolvere un problema ne causi uno peggiore
     
  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Vero ci avevo pensato
     
  9. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Si pensavo anche io a qualcosa del genere...
    Ma com'è possibile che in Bmw non se ne siano accorti prima e non conoscano già il problema?
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Infatti per certe cose sono proprio clamorosi.. Come il problema che tutti hanno con le guarnizioni dei finestrini..
    Io ho cercato di spiegarglielo in tutti i modi anche con tanto di foto..mi hanno anche sostituito il flessibile del catalizzatore ma niente, rumore rimasto
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ho portato l'auto in Bmw per farla controllare, secondo loro non è il tubo dello scarico che tocca sulla barra nera... però non han saputo dirmi altro, mi han detto che han provato a stringere qualche bullone/vite per verificare non ci fosse qualcosa di allentato. Dubito che il problema sarà risolto.
     
  12. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Nel mio caso è quello sicuro.. Se alzi l'auto sul ponte e poi con la mano fai il gesto di abbassare il tubo della marmitta senti distintamente lo stesso rumore di quando prendi i dossi e le buche.. Ovviamente all'interno è amplificato ma è quello
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ma infatti avevo suggerito (parlando con il tipo dell'accettazione) di fare così che tirando il tubo verso il basso si vede che sbatte. Avevo lasciato lì l'auto per il controllo del radiatore, al ritorno mi han detto di averla messa sul ponte ma che secondo il meccanico che lha guardata non può essere questo tubo anche perchè non ha visto nessun segno... Più che dirli cosa controllare e come non so che fare! Ma le auto senza il nostro problema non hanno questa barra nera vicina al tubo? Sarei curioso di capire...
     
  14. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    È quello dai lo capirebbe anche un bimbo piccolo..
    Credo sia un problema di supporti del tubo marmitta, forse alle ns ha ceduto qualche saldatura oppure i tubi sono stati regolati male e basta quel mezzo centimetro per far sì che vada a sbattere
     
  15. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Già aspetto che mi si ripresenti e lo senta (spesso viaggio con l'harman kardon a palla...) poi là riporto in conce e vediam che faranno.
     
  16. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ah vabbè allora te lo fa poco, io lo sento una media di 1-2 volte al giorno
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Rallento sempre su buche/dossi, ho come la sensazione che le sospensioni non assorbano bene con rischio di dannerggiare i cerchi... ora meno prima con le runflat a volte sentivo dei colpi forti che mi facevano temere il peggio!
     
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  18. Robby.rx

    Robby.rx Kartista

    78
    4
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    231
    BMW 125d LCI MSPORT
    Buongiorno a tutti ! Mi unisco anche io al gruppo del problema "sdong" metallico posteriore ....ho seguito tutta la vostra discussione ...mi succede quando prendo dei dossi tipo rotaie cioe' quando sui ponti ce' l'unione del piano stradale e' uno sdong metallico tipo campana con un eco...... ! Qualcuno ha risolto definitivamente? E' la marmitta che tocca la staffa nera come sulla foto..?
     
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si è la marmitta che sbatte sulla barra nera, io ho tentato di dirglielo in tutti i modi ma me la ridanno sempre così.. tra poco al tagliando ci riprovo
     
  20. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    Ciao a tutti,
    Pensavo di essere l'unico. Vedo che il problema é comune a molti.
    Per un certo periodo ho pensato alla banda nera nel sottoscocca, poi mi ero convinto che fosse la chiusura del portellone posteriore che in determinate condizioni faceva quel rumore.
    Cmq a questo punto si tratta proprio della banda nera.
    Avevo provato anche a rivestirla con uno strato gommato, ma non ha funzionato molto. Gomma resistente ad elevate temperature giusto per evitare di far danni.

    Una cosa che mi viene in mente solo ora é che nel sottoscocca ho notato uno di quegli occhielli gommati che servono proprio per agganciare i sostegni marmitta. L'occhiello in quel caso mi pareva fosse vuoto, come se il gancio mancasse o fosse andato perduto. E' possibile che in determinate circostanze possa venir via e lasciare la marmitta senza un supporto? Spiegherebbe come mai il tubo ogni tanto possa andare a toccare questo supporto. Si potrebbe pensare di ripristinarlo con un ferro di adeguata dimensione piegato e sagomato di conseguenza. Se sabato riesco a metterla sul ponte ci do un'occhiata e vi dico.
     

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