Sono anni che ve lo dico.. Non volete che arrivino? Caricate su una nave armata un pò di persone come quella ex sindaca, come qualche additatore da forum, come qualche insultatore da banchina, sotto l'arguto comando del "capitano" e dopo una piccola variazione al decreto sicurezza bis che renda legale sparare agli immigrati a vista (se lo si rende legale per il nostro ordinamento legislativo, allora che rischio c'è?...), li mettete dietro una bella M2, e il primo barcone carico di profughi che trovate glielo fate mitragliare "DA LORO", visto che covano tanto odio, e a parole che hanno "attributi da vendere" non dovrebbero tirarsi indietro... Dopo che avranno fatto un numero adeguato di morti, smetteranno di arrivare...
De Falco che dice che non si doveva fermare all'alt della gdf perché non era una nave da guerra conoscerà anche il diritto marittimo ma non conosce le leggi di p.s. perché il personale GDF, in mare, è formato da ufficiali e agenti di pubblica sicurezza (in terra solo agenti di p.s.) quindi in quel momento si applicava "anche" il tulps. Vabbè fiato alle trombe proprio.
De Falco e tutti gli altri politici, ma tutti, stanno strumentalizzando la questione a seconda della loro convenienza politica. Meschini.
Io avrei una soluzione alternativa. Accogliamoli tutti, ma costruiamo nuovi e adeguati centri di accoglienza, più moderni, puliti e senza quelle terribili reti sormontate da rotoli di filo spinato. Dove costruirli? Facile: proprio al confine con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Ovviamente non pattuglieremo alcun confine, non siamo dei mostri.
Senza arrivare a questi estremi Se ci si dovesse adeguare a Malta e Tunisia ( porti non sicuri) basterebbe che i centri di accoglienza venissero trasformati in pseudo carceri e rendere la loro permanenza meno “accogliente”. A quel punto verremo considerati porti non sicuri ... o no? PIL: parole in libertà...
Soluzione diametralmente opposta alla mia ma altrettanto valida. Ah non dimentichiamo di dotare i centri di accoglienza al confine di potenti narcotici così che quando si perdono nei boschi svizzeri austriaci francesi posssno dormire tranquilli finché non li trovano
a parte tutti i discorsi pero' mi piacerebbe tanto vedere se un domani una nave di qualche ong provasse a fare la stessa cosa con una motovedetta che so.... Francese.... vorrei proprio vedere se si lascerebbe speronare senza reagire.... ma una cosa cosi non si vedrà mai, per ovvi motivi, nessuno si azzarderebbe. Poi non conosco le legislazioni marittime e le varie norme su naufraghi migranti ecc... MA se non sbaglio delle persone salvate in mare dovrebbero essere considerate semplicemente NAUFRAGHI e sbarcate nel porto sicuro più vicino, intendendo con sicuro un porto che ne permetta lo sbarco in sicurezza (quindi non in guerra civile o militare ) la tunisia non viene considerata sicura perche' non tratta adeguatamente bene i migranti... ma quelli non sono migranti sono naufraghi.... perche' se li vogliamo considerare migranti vuol dire che sono già stata identificati e hanno fatto domanda di asilo? o sbaglio e se cosi fosse all'ora il paese di primo ingresso dovrebbe essere quello della nave che gli ha caricati.... altrimenti ci si dovrebbe muovere per modificare i trattati internazionali affinche il paese di primo ingresso venga considerato quello della nave che li ha accolti. Poi voglio vedere quanto i vari stati lasceranno circolare le proprie ONG
Questa senza alcun dubbio è la miglior idea che sento da anni... C'è solo un piccolo problema però. Bisognerebbe cambiare il trattato di dublino, che ci obbliga ad identificare i migranti... Cosa magari anche fattibile, se chi è preposto a farlo, si degnasse ad andare ai summit a fare il proprio lavoro, invece di andare dalla d'urso, e girare di piazza in piazza e di selfie in selfie.. https://www.eunews.it/2019/06/07/ue...olta-lussemburgo-manda-sottosegretario/117729 https://it.blastingnews.com/politic...e-deve-andare-da-barbara-durso-002926875.html Ma probabilmente sbaglio io, e LUI, sta lavorando per noi...
Sarebbe meglio avere un pò di guerra civile e 2 o 3 attentati fondamentalisti alla settimana per assumere questo status... Cosa che converrebbe molto di più che comportarsi in modo civile con i profughi, facendoli arrivare e poi rimpatriandoli in modo efficiente se non aventi diritto, come fa la germania
Tralascio il resto dello scritto perchè sono sostanzialmente d'accordo: secondo me il paese d'ingresso dovrebbe essere quello che fornisce la bandiera alla nave che raccoglie i naufraghi... Ma sono curioso di capire che tipo di reazione avrebbe dovuto avere, a parte darsela a gambe levate, una motovedetta di vetroresina che si trovava tra una nave da 100 tsn e il molo a cui stava attraccando... E che, detto tra noi, la motovedetta ha fatto una manovra da imbecilli: come ti salta in mente di frapporti tra una banchina e una nave di quel tonnellaggio che ha il motore e timoni in manovra? Ma comunque, che cosa avrebbero dovuto fare i marinai per soddisfare l'onore leso dei sovranisti italiani? Tirare fuori le 92 e sparare alle murate (quelle imbarcazioni sono assolutamente disarmate..) e farsi schiacciare come una noce, o spostarsi da una situazione in cui si erano infilati da soli come dei fresconi?
La Germania però ha un vantaggio. Non essendo praticamente mai primo paese di ingresso può mollare la palla a questi ultimi. Che è quello che fa giornalmente.
Il conto dei rimpatri giornalieri che fa la germania esula da quelli che ci rispedisce a noi, che non sono rimpatri ma semplicemente "resi di merce non ordinata"... I loro ministri, hanno fatto trattati e accordi e rimpatriano davvero...
il concetto, che si può esprimere in mille maniere diverse, è a parer mio che se ci sono delle leggi queste vanno rispettate ti confermo che non ho nessuna stima e considerazione di chi si fa beffe delle norme, piegando a suo comodo concetti come lo stato di necessità ti confermo ancora che trovo quanto meno inopportuno- per non dire disgustoso - che vi siano parlamentari che corrono in soccorso di cialtroni che fanno murata a murata con la gdf e poi dicono anche che glie ne viene poi questo è il mio parere da additatore da forum e lascia davvero il tempo che trova
Il trattato di Dublino vieta di costruire centri di accoglienza ai confini? Non mi risulta che Malta Grecia Tunisia e Marocco siano in guerra civile ne so di attentati fondamentalisti in tali nazioni ( tranne la Tunisia ). Poi magari sono in guerra e io non lo so eh
Ti riferisci per caso ai cialtroni alla stregua di delrio e compagni, saliti sulla carretta a difendere la negriera tedesca che ha sequestrato per 15 giorni una quarantina di clandestini? Fin quando non si elimineranno i sinistri dal parlamento, mai nulla potrà funzionare qui in italia; come diceva De Gasperi: sono inaffidabili, bestie senza cervello, zeppi d'ideologia nati per rendere i popoli schiavi. P.s chi sono gli "additatori da forum"?
De Gasperi era un galantuomo e diceva cose sagge ma …… direi che De Gasperi non somiglia mica tanto a "que-li-altri" che tra l'altro ai suoi tempi non esistevano (chissà se no cosa avrebbe detto di loro)
Sparare in aria sebbene inutile avrebbe forse intimorito... In un altra nazione comunque penso che ad attendere una nave che dichiarava di voler entrare in acque territoriali ed approdare senza autorizzazione avrebbero messo qualcosa di più pesante ad attenderla.
In Tunisia dopo l'attentato al museo di qualche anno fa in cui han perso la vita alcuni passeggeri di navi da crociera recentemente hanno ripreso a far scalo diverse compagnie ... E se viene ritenuto sicuro per dei croceristi penso possano sbarcare anche i "migranti" come già detto non penso sia un problema del capitano che ha raccolto i naufraghi sapere se poi siano attrezzati per gestirli