Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo se una nave qualsiasi fosse entrata malgrado il divieto in acque territoriali : Usa Australiane Giappo Coreane Russe Tedesche Spagnole Turchia Grecia Maltese Tunisine Francesi Etc. Stessa cosa se a forzare un posto di blocco al confine stradale un pulman In : Quelli di cui sopra + Svizzera Austria Idem per spazio aereo.
Legalmente è un concetto vago perché in almeno la metà delle nazioni sopracitate avrebbero sparato e affondato senza se e senza ma.
In Australia l'abbiamo detto come fanno. Pagano dei carcerieri. Personalmente sono d'accordo. Basta non professarsi ferventi cristiani, ecco.
Come ci dicevano in accademia a Livorno: “Signori, fino a che indosserete questa uniforme, sono pochissimi i problemi che non potrete brillantemente risolvere con un’adeguata dose di tritolo.......”
verissimo ai miei tempi in Grecia i barconi venivano accolti a cannonate dopo in paio di tentativi gli scafisti hanno privilegiato.......altri lidi.....
non ti posso reppare ma anche persone di sinistra intellettualmente oneste (Scanzi su LA7 stasera) dicono esattamente le tue parole (e per soprammercato ha anche un po’ fustigato il PD, chiedendosi quale sia la sua politica sull’immigrazione........)
Vabbè in Grecia per come sono messi ora forse gli rimane solo che sputare e sperare di colarli a picco a colpi di catarro Però prima non scherzavano.
sempre a criticare questi paladini della libertà e della democrazia, mai prezzolati, in base al vostro classismo basato esclusivamente su beceri profili estetici mai una volta che andaste alla sostanza per chiedere, come sarebbe corretto, il confino ed i lavori forzati per questi paladini mah, a volte non vi capisco
Fonte ansa: La Sea Watch, ferma da tre giorni al largo di Lampedusa, è entrata nel porto dell'isola. La comandante Carola Rackete ha deciso di procedere nonostante la mancanza di autorizzazioni da parte delle autorità. La nave è rimasta per qualche minuto all'esterno del porto, bloccata da una motovedetta della Gdf, e si è poi diretta verso la banchina, dove ha attraccato. "Basta, dopo 16 giorni entriamo in porto", ha scritto la ong su Twitter. Successivamente, i militari della Guardia di Finanza sono saliti a bordo della nave ed hanno prelevato la comandante, che è stata portata in caserma. Secondo quanto si è appreso, Rackete è ora in stato di arresto per violazione dell'Articolo 1100 del codice della navigazione: resistenza o violenza contro nave da guerra, un reato che prevede una pena dai tre ai 10 anni di reclusione.
vediamo come va a finire ma è veramente allucinante lo sprezzo delle regole mostrato da questa gente (errata corrige: come si dice in certe zone del piemonte: “non è manco gente......”
Non fare l’avvocato... sarebbe stato legale? Bene, si proceda... Infatti l’Italia saprai meglio di me che non è nazione cattolica/cristiana essendo laica ma riconosce libertà di culto... anche perché sennò... mi fermo perché il tema è vietato... Guarda a volte il caso... Basta? Ha voluto stare lei qui 16 gg... Sarebbe come se andassi in una nazione che mi piace e dopo 16 gg nessuno mi accettasse e mantenesse entrassi con violenza e pretendessi...