BMW Serie 2 Coupè - Voglio cambiare/aggiungere qualche chicca in salsa M Sport | optional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Voglio cambiare/aggiungere qualche chicca in salsa M Sport | optional

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Erik94, 26 Giugno 2019.

Tag (etichette):
  1. Erik94

    Erik94 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d (F22) Sport
    Ragazzi, vorrei chiedere dei pareri a voi visto che sono davvero intenzionato a fare svariate piccole ma sostanziali modifiche alla mia bimba 218d Sport colore Bianco.

    • Aggiunta Spoilerino LIP in stile M3
    • Paraurti Anteriore almeno MSport oppure M235i
    • Copri-pinze M Performance Blu
    • (Opzionale) Paraurti Posteriore MSprt /M235i con diffusore qualora dovessi fare lo scarico
    • Luci LED per fendinebbia
    Appena acquistate:
    • Griglie anteriori total black ABS stile M2
    • Calotte degli specchietti retrovisori stile M3-M4

    Nel frattempo, mi sono armato di BimmerCode ed ho apportato alcuni sostanziali modifiche abbastanza comuni nel forum, come il cambio del bootlogo M, disattivazione START-STOP all'avvio, km/h digitale e forse altro che mi sfugge.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2019
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Per quel che mi concerne, tutto approvato!!!
    Suggerisco anche mappa da Biesse per arrivare a 190 cv e qualcosina all'assetto, in modo da poter viaggiare con maggior piacere.
    Poi, essendo la tua bianca, suggerisco decal nera sottoporta MPe, che dà slancio alla fiancata ed esalta il posteriore.
    Se a te possono piacere, le modanature interne MPe in carbonio e alcantara sono una vera esclusività, come le griglie dei reni anteriori a doppio listello stile M2.
    :wbmw:
     
    A Erik94 piace questo elemento.
  3. Erik94

    Erik94 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d (F22) Sport
    Ma con la mappatura poi devo cambiare anche turbina e frizione, giusto?
    Monto uno Steptronic 8 rapporti e da quello che ho sentito mi hanno consigliato di farlo diventare uno Stepronic Sport per avere cambiate più rapide.

    Si, comunque per le modanature e decal MPe sono una figata pazzesca, possibile che ci farò un pensierino :razz:
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non devi cambiare niente.
    Al limite filtro aria sportivo e cambio olio intermedio a quello segnato dal service.
    Già testato sulla mia vecchia 1er col B47 due litri.
    Se hai lo ZF consiglio vivamente paddles al volante. La mappatura del cambio in Sport la reputo inutile, la differenza è poco percepibile e meno si smanetta meglio è.
     
  5. Erik94

    Erik94 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d (F22) Sport
    Ottimo, perché la mia auto non è più in garanzia, quindi potrei anche fare il tagliando da il mio meccanico di fiducia con più di 30 anni di esperienza in BMW... te cosa ne pensi? o sarebbe meglio continuare andare a fare service in BMW per preservarne il valore futuro dei tagliando certificati?

    Poi visto che ci sono, se sai rispondere a questo piccolo OT: ogni quanti km andrebbe fatto il cambio olio al cambio automatico ZF? BMW dice: long-life, non è necessario... ma io non mi fido, anche perché i km che percorro sono prevalentemente in città.
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Allora, se tu fai sempre i tagliandi in casa, BMW ti riconosce tutte le spese in caso di emergenti difetti genetici - tipo la catena dei vecchi N47.
    Io alla mia X3 di 7 anni ho ottenuto tutto il lavoro del cambio catene di distribuzione gratis.
    E' un'assicurazione sul futuro, che può valere o non può valere.

    I vecchi cambi ZF venivano dati long-life, ovvero senza alcun tipo di manutenzione.
    Poi BMW ha cambiato il fornitore dell'olio ed il nuovo col ciufolo che si è sognato di garantire il long-life...
    Io penso che fra 80 e 120M una manutenzione andrebbe fatta, anche perchè mi pare che ZF consiglia così.
    Non ho mai capito perchè BMW invece dava il long-life, voglio sperare che non sia per lucrare sui cambi spaccati fuori garanzia!

    :mumble
     
  7. Erik94

    Erik94 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d (F22) Sport
    Interessante sta cosa, non pensavo si potessero ottenere addirittura lavori coperti totalmente nella garanzia solamente dimostrando la fedeltà nelle autofficine BMW ufficiali ^_^


    Altra cosa che non sapevo, ma che un altro meccanico mi ha suggerito di fare una volta raggiunto tale chilometraggio... BMW mi ha chiesto circa 1000€ per fare manutenzione straordinaria al cambio automatico.
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io ancora non l'ho fatta, ma sapevo che sarebbe stata un bagno di sangue.
    Forse direttamente da ZF potrebbe venire un po' di meno.
     
  9. Vito.85

    Vito.85 Aspirante Pilota

    4
    0
    18 Agosto 2019
    Calabria
    Reputazione:
    0
    BMW 220i MSport
    ......
     
  10. Vito.85

    Vito.85 Aspirante Pilota

    4
    0
    18 Agosto 2019
    Calabria
    Reputazione:
    0
    BMW 220i MSport
    Ciao Erik, come si fa a disattivare lo Start/Stop all'avvio?
    Da qlk mese ho un 220i e nn sn riuscito a farlo in nessun modo, si può fare da soli o bisogna portarla a fare da qlk parte?

    Grazie in Anticipo
     
  11. Erik94

    Erik94 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d (F22) Sport
    Ciao, io usai BimmerCode + l'adattatore OBD.

    Ora però sto sperimentando ESYS con il relativo cavo ENET poiché dicono sia più sicuro e affidabile e non si rischia il brick della centralina.
    Non so se per il tuo modello benzina c'è qualche parametro differente rispetto al Diesel.
     
    A Vito.85 piace questo elemento.
  12. Vito.85

    Vito.85 Aspirante Pilota

    4
    0
    18 Agosto 2019
    Calabria
    Reputazione:
    0
    BMW 220i MSport
    Pensavo si potesse fare direttamente dall'auto senza usare altri dispositivi esterni, anche perché sn ignorante in materia.:confused2
     
  13. Erik94

    Erik94 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d (F22) Sport
    No purtroppo da sistema non si può fare, solo tramite codifica.
     
  14. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    anche io ho una sport e vorrei fare delle modidifiche per renderla più cattiva senza spendere troppo mi dai qualche consiglio?
    grazie mille
     
  15. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao e buona giornata, se ti potesse interessare sto vendendo lo scarico M-Performance del 235i ed i cerchi MPerformance M361 da 19 originali con valvole originali e gommati......
     
  16. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.054
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Ciao Muggia 1975 mi mandi un mp e delle foto con i prezzi cerchi e dello scarico (senza impegno). Grazie
     

Condividi questa Pagina