F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Page 32 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Nov 30, 2018.

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  1. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A proposito di questo aspetto ma si può correre in un parcheggio delimitato da cordoli? Io sono x la ghiaia e voi?
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Inappellabili per giunta...
    Però il peso politico di Mercedes è anche colpa Ferrari se vogliamo essere obiettivi, Camilleri e Elkann dormicchiano a essere buoni.
     
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  3. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Assolutamente d'accordo con te.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    Dec 20, 2006
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    Batmo8ile
    Io davvero non riesco a inquadrarlo, 'sto qui.

    Ieri è stato intervistato e non sono riuscito a percepire un minimo di carisma in quell'uomo, un minimo di timore, un minimo di perentorietà in quello che diceva...solo sorrisi (insulsi o forse è la sua normale espressione?) e qualche frase buttata là. Abituato alle risposte decise e taglienti di Marchionne, alla forza che solo con la presenza riusciva a manifestare, beh, è comprensibile come oggi Ferrari valga una Racing Point.
     
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  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Renault Clio
    buon giorno a tutti,
    scusate l'assenza prolungata;
    ho "riposato" su una spiaggia dei mari del sud;
    veniamo alla gara;
    noiosa e scontata, si è animata solo nel finale a causa dei problemi di gomme di Bottas;
    Bene Leclerc ma , a parte il finale, mai in grado di attaccare la seconda delle mercedes;
    Hamilton ha fatto quello che ha voluto e il suo giro veloce con gomme ormai finite e dure, simile a quello di vettel con gomme fresche e di due mescole più morbide, ha dato una prova concreta delle prestazioni della mercedes;
    Verstappen discreto , con quella macchina non poteva fare di più; vettel fuori dai giochi;
    migliorate le McLaren e discrete le Renault;
    un'ultima considerazione sulle vicende post Gp canada;
    il balletto dei vertici ferrari; ricorso si , poi forse, poi no, infine "revisione"( come se si fosse trattato di un processo in corte di cassazione, ma chi ha avuto questa brillante idea?), non è stato ben ponderato;
    un comportamento da sprovveduti; come pensare che i commissari si rimangiassero la loro stessa decisione di pochi giorni prima?
    mah
     
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  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per quanto mi riguarda ghiaia appena dopo il cordolo, così è troppo facile.
     
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  7. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Appello no, perché per regolamento la decisione degli steward non è appellabile. Revisione si, sulla scorta di alcune “prove” nuove presentate. In tal senso, la FIA prima valida le nuove prove appunto come “nuove” ammettendole, poi in sentenza le definisce già viste, respingendo la revisione.

    Per come la vedo io, la richiesta di revisione aveva poca speranza di essere accolta ma andava comunque tentata, in secondo luogo la figura della FIA non è stata delle migliori.

    A margine, però, quel provvedimento ha aperto la strada ad una probabile revisione del futuro regolamento sportivo, il che fa ben sperare. Ulteriore nota, i piloti che si sono dichiarati concettualmente contrari alla penalizzazione del Canada, salvo poi protestare continuamente via radio per sollecitare le penalità agli avversari in pista? Ipocriti.

    Fosse per me vieterei immediatamente a piloti e team di sollecitare l’intervento degli steward in gara, pena una reprimenda al primo caso, una penalità immediata al secondo.

    Come nel calcio, dove se un giocatore invoca un cartellino all’arbitro contro un avversario, ad essere ammonito è lui stesso.
     
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  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Per rimanere nel parallelo con il calcio, è un po' come quando subisci un torto arbitrale: se è a favore l'arbitro può sbagliare, è umano, se è contro apriti cielo, scandalo, arbitro venduto, ecc.
    Vieterei anche io ai piloti di invocare penalità per ogni minima cosa, quando poi magari loro stessi fanno molto di peggio.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Vabbè poi dipende dalla maglia :D
     
  10. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Dipende dall'arbitro, semmai.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    È uguale in alcuni casi
     
  12. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Bene, hai avuto l'ultima parola, a cui tieni sempre.

    Il mio era un semplice esempio prendendo spunto dalle regole del calcio e le sue normali applicazioni sulle richieste di penalità per l'avversario.
    Se vuoi continuare a fare il simpatico sui complotti c'è il Bar Sport. Qui è OT.
     
  13. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Mi vengono in mente Magnussen e Grosjean, per primi.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Renault Clio
    "Revisione si, sulla scorta di alcune “prove” nuove presentate. In tal senso, la FIA prima valida le nuove prove appunto come “nuove” ammettendole, poi in sentenza le definisce già viste, respingendo la revisione."

    la FIA ha ammesso la presentazione di nuove prove; ma non poteva conoscerle prima che fossero presentate e una volta visionate i commissari( gli stessi della prima decisione; eventualmente su questo si potrebbe discutere) hanno valutato che non costituissero alcuna novità e non aggiungessero nulla a quanto si sapeva;
    a mio avviso la FIA fa il suo mestiere, più o meno bene a secondo dei punti di vista;
    ma la ferrari ha fatto la figura di chi sembra non capire il senso del proprio operato ; perchè era impossibile che ci fossero dei cambiamenti ;
    in sostanza i commissari avrebbero dovuto sconfessare se stessi;
    chi agisce contando su qualcosa del genere si comporta in maniera poco avveduta;
    nei giorni precedenti avevamo assistito all'ottimismo( di facciata?) del management ( fiducioso) e la sponsorizzazione della stampa "tifosa" che cercava di dare per scontato l'esito positivo della revisione, con l'intento forse di esercitare pressione sulla FIA;
    è evidente come vettel ( e per le prestazioni non sufficienti della macchina e per la presenza di un compagno molto veloce) sia in difficoltà;
    a questi problemi reagisce a volte con degli errori ;
    in questo caso voleva metterci la classica pezza che è stata peggiore del buco;
     
  15. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ti faccio una domanda Giacomo:

    La Fia sostiene che "a) analisi della telemetria della vettura di Vettel, inclusi dati relativi all’assetto.
    [...] Gli elementi a) [...] erano a disposizione già prima del termine della gara"

    Per quanto di tua conoscenza, è possibile che sia cosi? La telemetria è a disposizione degli steward FIA "live"?
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è così raro sentire che in 2 gradi di giudizio diversi la sentenza venga completamente ribaltata.
    Anche in f1 è capitato di auto squalificate e poi in appello riammesse in classifica.
    In questo caso ha fatto bene Ferrari a provarci, perchè con un'analisi più approfondita e senza la fretta di dover decidere in breve gli stessi commissari potevano benissimo dire di aver trascurato o non preso in considerazione alcuni dati per mancanza di tempo, tornando sulla propria decisione.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche Verstappen mi pare uno che si lamenta parecchio.
     
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    125d LCI
    Riguardo alle 2 penalità inflitte a Ricciardo... premesso che io avrei lasciato stare... ma la prima proprio è fuori da ogni logica.. è arrivato lungo è salito sul cordolo (non un vero taglio) rallentando (infatti Raik è ripassato)...

    A me sembra che sono sempre più rigidi...

    Già ste F1 sembrano trenini telecomandati.. se poi uno azzarda un po’ viene bastonato....

    Ma prima di Liberty Media ste cose mica succedevano...

    Assurdo
     
  19. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Aldo Costa: "La prima versione della W10 fu sostituita perché ci eravamo accorti di aver commesso degli errori nel progetto”.

    Questi sono una macchina da guerra, letteralmente.
     
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  20. Sgranfius

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    Batmo8ile
    E dai raffronti tra le qualifiche 2018/2019 di Mercedes e Ferrari sembrano indicare molto chiaramente quando è arrivata la nuova versione:

    Cattura358.PNG
     
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