Diciamo che nel periodo del trapasso i CONTROLLI sono stati inesistenti e moltissimi itaGliani se ne sono approffittati: se il mummia è stato votato da moltissimi di loro un motivo ci sarà stato...
Per L appunto esiste anche L inflazione ....è sufficiente fare un rapporto con h paesi che non hanno cambiato moneta ....vedi USA o Gran Bretagna ... Secondo me ci sarebbero stati più poveri perché saremmo diventati un paese con un ottima potenza industriale e una moneta ridicola facile da svalutare con un inflazione da paese sud americano
dimmi in che anni devo controllare e te li posto. in linea di massima, però, ti dico che USA e Gran Bretagna hanno subito meno inflazione in quegli anni, a memoria.
ricordo che nel preciso momento di passaggio lira/euro mi trovavo in germania, ove le cose funzionavano così: indicazione dei doppi prezzi in marchi ed in euro. In Italia fu applicata subito l'equazione 1 euro=mille lire (alla faccia delle commissioni di vigilanza). Questo fu accettato supinamente da tutti. Ora è tardi per lamentarsi... Io per calcolare il mio potere di acquisto applico un'nica valuta: il tempo che devo lavorare per cquistare un bene o un servizio. É una valuta universale indipendente da Lira, Euro, Dollaro o Rupia Indiana. E in base alle mie valutazioni, dopo l´introduzione dell´Euro, a parità di beni e servizi mi tocca lavorare almeno il triplo… altro che un giorno in meno, come sosteneva la bofonchiante mortadella...
Non andiamo troppo lontano ....guarda il listino di una 320d nel 2000 e quando azzo costa oggi in tutto il globo terraqueo ....e niente se la vuoi te la devi pagare lo stesso .... Comunque ricordiamoci anche del valore delle nostre case ,del mantenimento del valore dei depositi bancari ...ecc ecc ecc
E' di tutta evidenza che negli ultimi 15 anni i ricchi sono diventati sempre più ricchi, i poveri sono diventati sempre più poveri e la cosiddetta classe media sta sparendo o è in fortissima difficoltà sarai mica anche ad affermare che in Italia la produttività è bassa e quindi secondo i soloni nostrani bisogna abbassare gli stipendi e aumentare la precarietà?
Sarebbe successo lo stesso ....cinesi coreani vietnamiti e nazioni emergenti in genere mangiavano le formiche !!! Oggi sono benestanti e fanno manovalanza concorrenziale ....
Se vuoi tornare alla lira per lavorare di più e svalutarla facendo concorrenza a un cinese ...può essere un idea industriale considerato che devo guadagnare come un cinese ... No grazie
No ,mi serve ...al limite provo a prenderne un altra al mare ... Hai provato a comprarla una casa al mare ?!....probabilmente costa almeno 2,5 volte in più che nel 2000