giovedì ho fatto il pieno di metano a 0.87 euro/kg. 14kg di metano per 12.18 euro di pieno, con i quali ho percorso 350km senza alcun pensiero su quanto pestare. motore 1.4 turbo. salutatemi il gasolio.
Il pensiero di pianificare il pieno però é costante, specialmente se si percorrono molti km al giorno: se invece non si hanno certe necessità... il risparmio é ai massimi livelli.
Confermo, dopo 10 anni di diesel, ora con il metano non torno più indietro!Un altro mondo....io con lo stesso tuo carico sono a 400-450km di autonomia :)....senza contare che ha la stessa silenziosità e piacere del motore a benzina.
Wow! Tutte queste serie a metano.. E dove le avete comprate le serie 1 a metano? Comunque è il nuovo Conad di Avigliana provincia di Torino. Tenendo conto che in zona siamo di media sui 1,49 euro/l, sono 12 cent al litro. Su un pieno da 50 l sono 6 euro di differenza. 6 euro invece che regalarli al benzinaro stravaccato in ufficio a strisciare bancomat li uso per un lavaggio settimanale dell auto.
Se uno fa il rappresentante ed il pieno di 450 km gli basta a coprire un solo giorno lavorativo a mio avviso DEVE pianificare: se poi uno se ne frega e se finisce tardi la sera o se nel uichend comunque gira a benza allora problemi non ne esistono, sono d'accordo con te.
mah..io con un pieno (benzina) spendo 55 euro, ogni 12/14 giorni..all'Ipercoop! Stessa cifra per la mia vecchia punto a diesel..
saran cavoli suoi, perché devi caricarti le spalle di problemi altrui? ripeto, vedi problemi dove non ce ne sono. non capisco la necessità di girare a benzina nel weekend
concordo..non vedo la necessità di girare a benzina, ma aggiungo sia in settimana che nei week end....c'è il gasolio :-) Avete fatto caso che da quando ci sono i riscaldamenti spenti, nessuno parla più di inquinamento atmosferico? ehehehe
Quanti rappresentati conosci che percorrono almeno 2000km a settimana, cioè almeno 8000km al mese? Io pochi e ho a che fare con molti agenti.
beh 50mila km a metano mi costano 1800euro nella peggiore delle ipotesi. con 1800euro di gasolio riesci a fare 50mila km?
1800 euro diviso 1,5 euro/litro media litro gasolio sono 1200 litri.. anche considerando un consumo di 10 km/l nella peggiore della ipotesi sono 120.000 km con 1800 euro di gasolio, direi quindi più del doppio :-)