Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 515 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputation:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Forse non è mai stato detto, lo faccio io...

    Finiamola qui con posts atti solo a provocare le solite, inutili e pedanti liti e flames.
    Dico anche, sempre per la prima volta, pensate che siano utili le sanzioni allo scopo? Non è una minaccia solo un’eventuale rassegnazione.
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Okkio che volano nuovamente
    gli impavidi sto giro é fuoco amico...
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La libertà di espressione al
    momento esiste per fortuna...
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le lucina mancano e il mercato ne soffre. È innegabile. Perché tecnicamente questa macchina è un successo. Il mercato cerca la tecnica? I numeri dicono di no.
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Le persone comprano ciò che
    gli piace da sempre, sembra
    strano ma é così...
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me non sembra strano. In questo momento piace la tecnologia (ea Giulia ne patisce, almeno sul percepito). In passato le priorità erano altre. Magari in futuro saranno le basse emissioni o i colori primari.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il mercato parla chiaro: ogni mese dati UNRAE perde il 50% di vendite, perciò non prendetevela solo con la clientela italiana, perchè in Europa la musica è la stessa!
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Unrae monitora anche il mercato europeo?
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A te no, ma a volte leggendo certi post
    di inge indiavolati, sembra proprio che
    non lo capiscano o non lo vogliano capire.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ti seguo.
    Chi dice che avrebbe girato 6 secondi più lenta?
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.590
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Dalla prova di Auto la Giulia ha dato 3 secondi alla 330i, giusto? Nella prova Ei quattroruote la 330i ha dato 3 secondi alla Giulia in una pista che favorisce le integrali. Quindi quanto avrebbe perso con gomme “normali”? Posto che, lo sai, ritengo anche io la Giulia più piacevole alla guida.
     
  12. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputation:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Infatti ho detto la mia opinione..
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma questi calcoli a tavolino lasciano il tempo che trovano.
    La pista di Auto favorisce le integrali? Dipende. Nel tratto più tortuoso e sulla carta più favorevole alle integrali il 330i è più rapido della Giulia Veloce, perché nel lento i controlli OFF aiutano la agilità in misura maggiore che nel veloce e incidono di più della trazione integrale sui tempi.
    Quindi queste proiezioni lasciano il tempo che trovano, altrimenti ci si potrebbe chiedere che tempo avrebbe fatto Giulia con controlli OFF o quanto siano affidabili i tempi di QR che con Giulia non riescono a fare meglio di Stelvio a pari motore, ecc.ecc.
    L'unica certezza nel motor sport è l'incidenza sui g e sui tempi sul giro dei pneumatici, motivo per cui se vuoi confrontare 2 telai lo fai con gomme dalle caratteristiche simili, come ha fatto auto (Brigestone Potenza RF vs Pilot Sport 4 RF).
    Poi ogni pista e ogni pilota fanno storia a sé, e 1 secondo in + o in - non cambia la valutazione della meccanica della vettura.

    La prova è interessante dal mio punto di vista anche perché conferma per l'ennesima volta le prestazioni del motore 280 cv, con uno 0-100 kmh sotto i 5,3s senza l'uso di un Lounch Control, un dato sino a pochi anni fa alla portata di Auto come Boxster S, mostruoso.
     
    A AR147 e redi-one piace questo messaggio.
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Non serve lo dicano le testate o lo affermino le altre persone.
    Quello che restituisce la sensazione di guida, la sicurezza che trasmette, le doti dinamiche trasmesse guidandola, sono la testimonianza che conferma la bontà dell'acquisto.
    Ovvviamente PER ME.
    Ognuno poi deve scegliere la macchina che più gli piace ed appassiona.

    Domanda: ma voi la vettura la acquistate con i tempi in pista delle riviste?
    Oppure perchè la linea vi fa impazzire, la macchine la considerate bella ed affascinante e quando la guidate vi viene voglia di farci sempre più chilometri?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2019
    A alexgi68, AlexMi e nicor piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    Io la seconda però capisco che è personale.
    Devo dire che ho anche acquistato auto che non potevo provare perché ancora non erano uscite (la serie 2 coupé) però la fiducia era riposta sulla base delle precedenti esperienze automobilistiche. Forse mal riposta, per certi versi.
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, aspetta.
    Un conto è affidarsi ad un parere a 360° di una prova di una rivista, di un pilota esperto. Ci sta.
    Ma che il tempo sul giro sia il discriminante per una vettura "non iper sportiva", secondo me è riduttivo. Questo intendevo.
     
    A alexgi68 e labrie_it piace questo messaggio.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Tempi in pista a parte, ci sono auto più lente che da guidare danno più soddisfazioni di auto più veloci..

    Quindi alla fine parliamo di niente. Alfa ha un telaio quasi perfetto e bisognerebbe solo darle merito. Alla fine BMW con i nuovi modelli deve fare piccoli step, mentre alfa ha fatto una rivoluzione e ci ha preso al primo colpo.

    Certi risultati andrebbero apprezzati, dietro c’è il duro lavoro di centinaia di persone.
     
    A Matteo77 piace questo elemento.
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    E tanta passione che ti trasmette quando la guidi.
    Dalle "cavolate" alle cose più importanti.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi buona domenica.

    Ieri ho guidato un po' brillante tra una curva e l'altra. Devo in realtà ri-abituarmi al comportamento di un TP "sincera" perchè nonostante i cavalli siano dimezzati, la Giulia si comporta come la E90 e non come la F30 (per fortuna). Anche esagerando l'inserimento in curva, punta sempre il muso e nel caso alleggerisce la coda. Poi intervengono i controlli a rimettere le cose a posto.

    Aspetto negativo: le quattro frecce in frenata. E' più facile di quello che si creda attivarle e secondo me intervengono troppo repentinamente. Vorrei poterle escludere perchè non amo rientrare da un sorpasso, frenare in modo deciso e far vedere alla macchina dietro le 4 frecce. Spavento per nulla.

    Aspetti "futili" ma che mi piacciono un botto:
    -il logo Alfa che quando accendi si colora progressivamente con giochi di luce
    -le luci interne progressive che si accendono pian piano e non danno alcun fastidio a chi guida

    Aspetti da capire come funzionano:
    -posto che segnala quando la macchina davanti frena e/o rallenta: qual è la logica del sistema?
    -la regolazione di velocità in funzione delle macchine che ci precedono c'è? Come lo indago?
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il 99% credo perché bella e affascinante.
    Al giorno d'oggi "il resto" interessa solo
    ad un esiguo numero di "appassionati".
    ;)
     

Condividi questa Pagina