Bhe!!! hai avuto un paio di sbavature durante il tuo percorso ma alla fine sei tornato sulla strada giusta DUCATI... Comunque onestamente, da motociclista, senza tanti perché o percome ....scendendo da una moto e decidendo di comprare uno scooter... un motociclista potrebbe guidare solo il Tmax... Gli altri non hanno lo stesso feeling sull'anteriore che ha lui( risottolineo che è sempre uno scooter). Il mio è prettamente un giudizio tecnico. Gli altri, ogni volta che ne ho provato per curiosità e per bagaglio di cultura personale .... mi hanno fatto paura sull'anteriore
Solo la bmw è stata una sbavatura...la ktm era un’arma micidiale, ma dopo aver visto L hypermotard ho capito che dovevo ritornare in “casa” ...per il tmax nn mi convinci a meno che nn costi da nuovo Max 6 mila euro ...
Non ti devo convicere... sto' cercando solo di analizzare il mezzo in questione senza tener conto di gusti personali, costo o altro... un analisi obbiettiva!!!! e oggettiva... Poi sul prezzo condivido che ad oggi sono arrivati a cifre folli!!!! anche certe moto non scherzano più
Il mio discorso è che il tmax probabilmente viene considerata ( sconsideratamente) una moto anche per questo prezzo folle ingiustificato , le moto sono care sicuramente ma i contenuti delle top di gamma sono ben altri
E pensa, si poteva guidare SENZA tatuaggi, perché lo sai vero che in conce devi esibirli o non te la vendono mica la tinozza !!!
La diatriba scooter/moto è infinita : né il TMax né il C650 sono delle moto, nel bene e nel male. Però entrambe per stabilità e prestazioni sfruttabili su strada normale ci si avvicinano molto. Oggi i 160 cv alla ruota hai davvero poche occasioni di usarli, tanto più se con le due ruote ci fai davvero l' uso di una vettura : questi due scooter, secondo me, ti permettono di usarli da scooter (come molti altri ), ma anche per gli spostamenti un po più lunghi. Personalmente la percorrenza media di una stagione varia dai 16 ai 20 mila km, spesso molto di più di quello che tanti motociclisti veri fanno in 5 anni d'uso del proprio mezzo. Questo non mi rende più motociclista di quelli che usano le moto vere, ma nemmeno mi fa sentire, come vorrebbe ostinatamente far passare qualcuno, un dueruotista di serie B o C : semplicemente il C650 è il mezzo adatto al mio tipo di utilizzo. In garage, oltre all' NMax di mia moglie, ho anche la Benelli della mi figliola, quindi se proprio mi andasse di usare le marce qualcosa da frullare c'è, ma il C650 è il mezzo più pratico per il mio uso : di tutte le altre diatribe moto/scooter, vi dirò, che me ne frego abbastanza e, anche se spesso mi assale la voglia di moto quando vedo una Duke o una Diavel o una Nine T ( giusto per spaziare un po tra i generi), ma alla fine il 650 mi basta, non ho complessi anche se i motociclisti non mi salutano quando li incontro e vivo sereno ugualmente. Tornando IT : il feeling che il 650 regala sull' avantreno è ben superiore a quello del Tmax : il maggior peso ( per altro poco avvertibile in movimento ) gli dona una stabilità da paura sulle strade a scorrimento veloce. Per contro, come già detto in altri post, il telaio leggero dl Timmy lo rende più maneggevole in ambito urbano. Il prezzo corretto di un esemplare del 2018 varia tra gli 8 e i 9 mila Euro, a seconda dei km, dello stato generale e della presenza del pacchetto highline o meno (la scelta è vasta sul mercato dell' usato e dei km zero : potendo scegliere, scaldasella, manopole riscaldate , sensori di pressione alle gomme e pacchetto led fanno la differenza : se puoi, sceglilo con questo kit di accessori ). Infine una nota per il biondastro che continua a chiamarlo "Kymco" : ti ho spiegato dettagliatamente la storia del 650 in uno dei miei primi interventi, così come ti ho spiegato che in realtà Kymco di quel motore produce alcuni particolari ( corpi farfalla e poco altro ). Di fatto, salvo tendicatena dei primi esemplari (soggetto a richiamo della casa), quel motore è un mulo e io stesso ad oggi in 25 mila km e due mezzi ho giusto cambiato una lampadina anabbagliante. La tua probabilmente vuole essere una provocazione e, se ti fa piacere pensare che abbiamo comprato un Kymco pagandolo come un BMW, per me cambia poco, perchè di quel mezzo sono estremamente soddisfatto. Già solo il fatto di aver scelto un mezzo diverso da quello che usa una mandria ampiamente variegata e generalmente livellata verso il basso in cui i mezzi originali sono il 2% e quelli che non rombano come degli F15 in decollo ancora meno, non hai idea di che soddisfazione mi dia. Per altro, l' ultimo Tmax, pur valido tecnicamente, è inguardabile e quando ne vedo uno per strada sono contento della scelta fatta. P.S.: Domenica sono al raduno dei 650, ma spesso vado in giro con quei tamarri del gruppo Tmax di Torino capeggiati dal preparatore Minischetti : mi diverto sia con i primi che con i secondi e tra i tamarri, tmaxxisti convinti, tatuati e momizzati non ho mai sentito l'acredine che hai tu verso il BMW : non è che hai il complesso del pesce piccolo perchè ti dicono che non sei un motociclista e cerchi qualcuno su cui rivalerti? Altrimenti, tutta tutta questa ansia di denigrare non si spiega.
Ciao a tutti... Non me ne vogliano a male gli scooteristi o i tmaxisti .. va vi posto una foto che mi era stata inviata tempo fa da un mio amico motociclista... A me ha fatto ridere... Soprattutto il commento...
Buon per te, immagino tutti originali e mai elaborati altrimenti occhio alla rivalsa assicurativa eh. Magari non ti sei reso conto che questo 3d parla di scooter, c600 sport. Quindi il tuo scopo in questa discussione oltre a citare luoghi comuni sui tmaxisti?
Modificati rigorosamente con aftermarket della casa madre sempre omologati...non mi piace montare le manopole di aliexpress stile tmax
Ho risposto alla tua provocazione sulla rivalsa...non puoi pensare di dire le cose e rimanere “impunito”...la questione manopole su aliexepress in finto ergal che si scolorisce montate sui tmax è vera, ne ho visti a bizzeffe , con manopole rosso scolorito tendente al rosaceo.. Per il resto il consiglio te L ho già dato, venderei subito la vasca da bagno e prenderei il ben più stiloso scooter Bmw, oppure ancora meglio con gli stessi soldi di un acquisto di tmax nuovo ti compri una vera moto con borse bauletto e parabrezza regolabile e farai altro che i tuoi 25 mila km annui
Credo tu sappia che determinate frasi non possano essere tollerate. Non posso fare a meno che applicare il regolamento e invitare tutti ad un confronto pacato nei limiti dello stesso e della buona creanza. 2 punti per offese lievi.