BMW Serie 1 F20/F21 - Post montaggio paddle | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Post montaggio paddle

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da andrepilot92, 26 Marzo 2017.

  1. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Qualcuno Sa Se il volante f10/11 con i paddle va bene anche per f31?
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    no,.. non va bene,..
     
  3. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Grazie
     
  4. itkkk

    itkkk Aspirante Pilota

    29
    4
    3 Novembre 2018
    Bari
    Reputazione:
    269.326
    BMW Serie 1 118d Urban (F20)
    Sul volante della f20 pre lci è possibile montare i paddle cambiando la cover o va sostituito tutto?
     
  5. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Ciao, avreste i codici dei pezzi da acquistare? Volevo mettere i paddle anch'io.
    Qualcuno che riesca a codificare in zona Milano, anche mappando il cambio in 2TB o esiste già una guida da poter consultare per far da me?

    Grazie
     
  6. MICBASO

    MICBASO Aspirante Pilota

    22
    6
    15 Aprile 2019
    Lissone
    Reputazione:
    0
    serie1

    è una cosa che interessa anche a me..
     
  7. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Ciao @alde92
    come si fa?
    Devo comprare un filo particolare?
    Grazie
     
  8. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    potresti fare una lista di tutti i pezzi e magari una miniguida sull'installazione?
     
    A LucaMSport piace questo elemento.
  9. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    magari interesserebbe anche a me!
     
    A stefmaister piace questo elemento.
  10. alde92

    alde92 Aspirante Pilota

    42
    1
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    759
    bmw serie 1 118d m sport
    piu che il filo sono i connettori.. non ricordo il codice ma in bmw ti danno dei terminali con il connettore adeguato da inserire nello spinotto
     
  11. alde92

    alde92 Aspirante Pilota

    42
    1
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    759
    bmw serie 1 118d m sport

    e in tedesco ma e abbastanza completo come video..
    1 verificare il collegamento tra il piantone dello sterzo alle fem
    2 cablaggio interno volante
    3 paddle
    4 retro copri volante forato per paddle
    5 codifica
     
  12. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    Grazie Mille!!!!
     
  13. Otto4

    Otto4 Kartista

    228
    138
    9 Maggio 2019
    Toscana
    Reputazione:
    26.672.598
    120i
    Io li ho montati da solo sulla mia 118D. Ho fatto proprio come spiega nel video postato poco sopra, quindi:

    Scollegato polo negativo.
    Smontaggio volante.
    Forato le razze.
    Installati paddle con relativa cover e cablaggio.
    Codificato con bimmercode.

    Nella mia fine 2018, con high beam assistant, il cablaggio dal piantone alla fem era già presente. (Si può controllare smontando semplicemente la cover del piantone).

    La parte più complessa è stata forare il volante, ma basta un po di manualità.

    Fatto in autonomia perché mi diverto a fare questo lavoretti ed ho risparmiato qualcosa, ma se non si ha manualità o si ha paura di fare danni ci sono molti installatori che fanno il lavoro a prezzi abbordabili, oltretutto codificado con esys che dicono essere migliore di bimmercode.

    Ovviamente consiglio caldamente la modifica. Indispensabili per a chi si vuol divertire tra le curve, prima era quasi impossibile usare il cambio in manuale. Sono anche molto utili in caso di grande frenata perché ti permettono di scalare in un attimo anche in D.
     
  14. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    io ho una 118d immatricolata a marzo 2018, pensi che il cablaggio gia ci sia? e per la garanzia come ti sei comportato?
     
  15. Otto4

    Otto4 Kartista

    228
    138
    9 Maggio 2019
    Toscana
    Reputazione:
    26.672.598
    120i
    Non ho idea se ci sia o no, ma per controllare bastano 10 minuti. In questa discussione è spiegato come fare, io avevo già il cavo bianco-verde che arriva al volante.
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/cambio-volante-f30-con-palette-cambio-marcia.301911/

    Discorso garanzia non mi preoccupo più di tanto avendo tutti i pezzi originali e la possibilità di togliere la codifica quando voglio (ulteriore motivo per cui ho preferito usare bimmercode). Che poi non so neanche se la macchina dia qualche tipo di errore togliendo i paddle senza ricodificare.
     
    A FS_BayerischeRWD e stefmaister piace questo messaggio.
  16. Fgcorse1980

    Fgcorse1980 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Settembre 2019
    Parma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 m sport
    Salve, ho già montato il tutto mi mancherebbe solo la codifica c’è qualcuno in zona Parma che potrebbe aiutarmi?? Grazie
     
  17. Fgcorse1980

    Fgcorse1980 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Settembre 2019
    Parma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 m sport
     
  18. Marco.man

    Marco.man Aspirante Pilota

    7
    2
    13 Settembre 2019
    Gallipoli
    Reputazione:
    0
    BMW f20 LCI 118d
    Riesumo questa discussione per cercare di risolvere il mio problema:
    Cablaggio già presente sulla mia 118d 2019
    Forato il volante montati i paddle. Codificati con e-sys. I paddle non vanno.
    Una volta premuti hanno una resistenza da 1680ohm (paddle -) e 2130 ohm(paddle +).
    Paddle + da aperto misura 5340 ohm, il paddle - invece da un contatto aperto . Voi sapete i valori di resistenza dei paddle che avete montato? Occorre codificare obbligatoriamente il cambio sportivo?
     
  19. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si codifica il cambio sportivo aggiungendo al FA 2TB e codifica FEM, ICM, KOMBI ed EGS.
    Per il valore delle resistenze non dovrebbe essere 0 e non dovrebbe risultare aperto quando premuti. Avevo un pdf con i valori ma non lo trovo più sul pc...
     
  20. Marco.man

    Marco.man Aspirante Pilota

    7
    2
    13 Settembre 2019
    Gallipoli
    Reputazione:
    0
    BMW f20 LCI 118d
    Ah allora dovrebbe essere un problema di codifica. Io ho codificato solo la FEM modificando la voce "3190 --Paddles_Verbaut". Mo ho provato ad accedere a EGS KOMBI ed ICM ma con scarso successo. Quando faccio READ mi dà errore e non me manda avanti. Che potrebbe essere ? A FEM_BODY posso accedere senza problemi.

    Per quanto riguarda la resistenza dei paddle quello che da circuito aperto penso sia corretto perchè poi messi in parallelo risulta sempre 5.4k (la resistenza dell altro)
     

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