BMW Serie 1 F20/F21 Ate o ferodo? Consiglio

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by sali96, Feb 12, 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    A titolo informativo su impianto Msport di F20 le OEM sono Jurid.
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    esatto
     
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  3. Baduel

    Baduel Aspirante Pilota

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    F20 120d
    Sempre sulle ceramic leggo dal catalogo ATE:

    Che disco monta di serie l'F20? Liscio o forato?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    i dischi oem sono tutti lisci. poi ce impianto Mperformance che monta i dischi forati, ma credo sia da chiedere al momento dell'acquisto come up.
     
  5. Baduel

    Baduel Aspirante Pilota

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    Apr 15, 2015
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    F20 120d
    Perfetto, quindi le ceramic sono OK con i miei dischi. Ho trovato un bosch car service che me le monta per 20 euro, con 80 compro on line pastiglie e sensore. Meno di così solo se me le montavo da me (ma non sono capace).

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    perfetto. se il sensore lo tolgono con cura lo recuperi anche
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 22, 2016
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    Serie 1 118d sport
    @salpone ti dico che l’ho notato anche io, con le originali non lo sentivo per niente! Va beh ma non è eccessivo
    Cosa che ho notato anche con quella nuova dei miei, anche se sono di primo montaggio hanno la frenata lunga...
     
  8. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    sulla mia l'impianto standard montava anteriore jurid e posteriore ate (c'è impresso da un lato sulle pasticche)... sull'anteriore dell'impianto msport (e credo anche posteriore) sono jurid

    forse devi effettuare un "rodaggio" sulle pasticche nuove finchè si assestano sopratutto se i dischi erano già consumati
     
  9. HomerJSimpson

    HomerJSimpson Aspirante Pilota

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    Ragazzi ho un dubbio assillante.
    La mia 118d F20 di fine 2016 (freni standard) leggo che monta un impianto ATE sia all'anteriore sia al posteriore. Come mai altri utenti del forum hanno acquistato pasticche al cui link compare che sono per sistemi frenanti Bosch o Teves?
    Insomma, devo ordinare unicamente pasticche per sistema ATE oppure è indifferente?
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
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    320d E92 Msport
    solitamente Bmw di primo equipaggiamento monta Ate, ma tu e altri possono mettere la marca che vogliono a seconda delle esigenze di uso dell'auto e della propria tasca.
    il consiglio evita di far fare il cambio in bmw per gli alti costi
     
  11. HomerJSimpson

    HomerJSimpson Aspirante Pilota

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    Sep 2, 2009
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    X5 3.0 F15, Boxster S, 118d M, Alfa GT
  12. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    Sep 23, 2016
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    F20 118d
    l'impianto originale del 118d monta sistema frenante con pinze bosch monopistoncino anteriore e posteriore... le pasticche sono jurid avanti ed ate dietro... dovrei avere anche le foto dell'impianto smontato

    quello che hai letto su auto-doc è giusto
     
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  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Aug 29, 2014
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    125d LCI
    Ma un centro bosh o un normale meccanico è in grado di resettare il computer di bordo per la stima dei consumi delle nuove pastiglie?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Un centro bosch dovrebbe, un meccanico non ci giurerei, ma in teoria dovrebbe anche lui.
     

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