F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Page 29 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Nov 30, 2018.

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  1. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Te la senti di scongiurare a priori una dinamica come quella che ho ipotizzato quindi?

    Attendo tue notizie quando decisioni assurde come quella di ieri si ripresenteranno a parti invertite, se mai capiterà.

    Per me, chiaramente e definitivamente, era da "No further investigations".
     
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  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Voglio sperare che non ci siano favoritismi, tuttavia ci sono alcune decisioni da parte dei commissari che a volte mettono qualche dubbio a riguardo. Vedi Hamilton a Montecarlo che stringe platealmente Ricciardo verso il muro o Hamiton che prima entra ai box ma poi decide di no tagliando per il prato solo per citare i primi 2 esempi che mi vengono in mente.
    E onestamente in questo caso la sanzione mi pare decisamente spropositata anche in virtù di quanto detto sopra. Pensare che la manovra di Vettel sia intenzionale mi pare poco plausibile, ma questo anche a parti invertite.
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    Anche per me è lapalissiano che sia cosi.
    Quel che mi sfugge al momento è quale sia la regola, nel senso, se come a tutti noi questa decisione appare decisamente di parte ed ai limiti del tendenzioso, Scuderia Ferrari che fa? Subisce passivamente così? Altroché ricorso che verrà, ovviamente, respinto dovrebbero ritirare le auto.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Si, Vettel patisce la pressione e lo ha dimostrato in moltissime occasioni negli anni.. prendendo dei muri o facendo delle gran piroette. Vettel probabilmente anche con una Ferrari superiore a Mercedes non batterebbe Hamilton in questo momento.

    Mi stanno sulle balle entrambi, tifo comunque Ferrari, ma devo ammettere (come non facevo in passato, ma dopo aver visto gli ultimi anni di gare) che Hamilton è un'altra categoria.

    Speriamo in una Ferrari competitiva e nel buon LeClerc (a proposito, non avrebbero potuto mandarlo ai box subito dopo Vettel? Avrebbe rischiato di passare davanti a Hamilton che è rimasto fuori 2 giri in più)
     
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  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Si, ma i commissari hanno avuto almeno 5 camere diverse e 15 o 20 minuti per decidere.. mentre Vettel ha avuto forse 2 secondi, nei quali ha dovuto pensare a:
    - perdere meno tempo possibile
    - non girarsi
    - non andare a muro
    - uscire comunque con una trazione decente per non essere soprassato

    Facile da fuori dire che avrebbe dovuto guardare lo specchio, vedere Hamilton, dargli strada e il tutto cercando di tenere l'auto dritta e uscendo forte.

    Per sanzionare certe cose allora tanto vale non farli correre.
     
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  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non intervengo nel merito della questione per una serie di motivi, non ultimo il fatto che ho visto la manovra solo dopo aver letto i commenti quindi sono stato sicuramente influenzato.
    però un pensiero voglio esprimerlo e dico che, se avessero adottato negli ultimi 10/12 anni questi criteri così punitivi, Hamilton avrebbe comunque tanti titoli mondiali ma molte meno vittorie, imho.

    detto questo, io sono per la totale assenza di sanzioni salvo il comportamento palesemente pericoloso, per il quale, invece, toglierei direttamente la licenza.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Ma si, come in SBK o MotoGP.. li rischiano di più ma li sanzionano solo in casi limite (vedi entrata bomba di Rea su Lowes sabato scorso).

    La F1 già è poco interessante, se poi ci tolgono i duelli... ogni volta che c'è un duello i commentatori dicono "ah, ma ha cambiato traiettoria di 2 mm verso dx e poi sx, potrebbe scattare la penalità". Si pensa più a ste cagate che alla gara vera e propria.
     
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  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    il che ha creato anche una massa di presunti esperti che invece di fare i tifosi (piccola digressione: anche io non ci vedo assolutamente nulla di male a esserlo, anzi) stanno a disquisire sul millimetro di cui dicevi, sulla direzione del casco del pilota e su quanto ha cagato la mattina della corsa.
     
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  9. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Il rende la tara a cosa sia diventata (o stia diventando) la Formula 1 oggi...
     
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  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    la vostra passione deve essere sicuramente più grande della mia perchè io non riesco davvero più a guardarla. passato il periodo in cui mi addormentavo, ora mi incazzo, proprio per le espressioni riportate correttamente da @ndk .
    ma mandateli in pista a battagliare, cavolo, così almeno in x anni avremo piloti che sanno pilotare, non giocare a un videogioco
     
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  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    La guardo, ma solo su TV8.. Quello che mi spiace, da quando ho tolto sky, è il perdermi F2 e GP3, gran bei campionati. Sono riuscito a seguire interamente i 2 titoli di Prema / LeClerc =D>=D>
     
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  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Ormai con la scusa della sicurezza e del politicamente corretto non si può fare più nulla. Poi ci si lamenta che mancano sorpassi, ci credo appena sfiori un'altra auto o fai una manovra un pelo fuori dalla norma ti penalizzano subito, ci credo che nessuno ci prova.
     
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  13. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Qualcuno che ha miglior memoria di me propone una serie di episodi dubbi che non hanno subìto alcuna sanzione:

    Hamilton vs Ricciardo - Monaco '16
    Bottas vs Raikkonen - Baku '17
    Hamilton vs Sirotkin - Brazil '18
    Hamilton - Germany '18
    Bottas vs Vandoorne - Belgium '18

    Quale sembra essere il comune denominatore?
     
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  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    beh potremmo anche risalire a quando fu spinto in pista dai commissari :D
     
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  15. giacomo

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    vado a cercare i commenti sui fatti di montecarlo di anni fa;
    ho detto che due cose sbagliate non fanno una cosa giusta;
    quindi se hanno sbagliato in quell'occasione dovevano continuare a farlo ieri? ovviamente essendo i commissari diversi;
    non mi sembra una argomentazione convincente; e poi in passato anche Hamilton è stato punito in maniera che ad alcuni sembrava eccessiva, esempio; GP Giappone del 2008(?) e Spa ( 2007) etc;
    a volte una punizione può sembrare eccessiva ma qual è la realtà oltre l'aspetto emozionale?
     
  16. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ci può stare. E invece una mancata punizione come può sembrare?
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    eccomi Sgran,
    questo scrivevi a proposito dell'episodio richiamato :

    "Hamilton si è solamente difeso e ci può stare, ma Ricciardo ha attaccato per cercare di passarlo, ottenendo il proprio giro veloce al giro 67."

    quindi all'epoca il comportamento di Hamilton non ti era sembrato scorretto;
    come vedi ci possono essere diversità di valutazioni legate ad elementi diversi
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    sotto troverai il tuo commento alla "mancata punizione" di Hamilton nell'episodio citato;

    "Hamilton si è solamente difeso e ci può stare, ma Ricciardo ha attaccato per cercare di passarlo, ottenendo il proprio giro veloce al giro 67.
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Ma infatti stiamo dicendo una cosa ben diversa....ovvero visto che non c'è stata nessuna penalità per Hamilton anni fa, non doveva nemmeno esserci ieri visto che i presupposti erano gli stessi (se non ancora meno volontari ieri).
     
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  20. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Scusa, ma se io ritengo il comportamento di Hamilton non punibile nel 2016, conferma a pieno la mia idea sul "No further investigations" per Vettel nel 2019.

    Se tu invece ritieni il comportamento di Vettel 2019 punibile, come mai non hai ritenuto di doverti esprimere su quello di Hamilton nel 2016 in egual misura?
     
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