È incredibile ma questi al governo sono talmente portati dalla piena che, in questo panorama tra il drammatico ed il surreale, riescono con le loro azioni addirittura a far dire a Zingaretti cose giuste!!!! SBALORDITIVO!
La linea di Zingaretti è più che lecita, ma non l’ha fatto in quella sede perché altrimenti lo fermavano subito e votavano seduta stante la sfiducia. Strano che nessuno l’abbia ancora proposta...
Resta da capire come mai Conte ha detto quelle cose. Non vorremo mica credere che fosse davvero per spronare i vice ministri?
Mi cito per una riflessione: se nessuno l’ha fatta è perché nessuno vuole che questo governo caschi, per un motivo o per l’altro (vedi prossima finanziaria). Forse Berslusconi, perché si sa che a quell’età si fanno i dispetti solo per poterci ridere su....
Salvini ricatta Di Maio, che ricatta Conte, che ricatta Mattarella, che alla fiera mio padre comprò...
L’Italia si è capovolta... https://milano.repubblica.it/cronac...dia_veneto_emilia_romagna_campania-227917802/
si sono giocati quello che gli restava della reputazione per i prossimi 20 anni. credo sia il più grande scandalo giudiziario degli ultimi 50 anni. ma solo perchè non conosco cosa è successo prima.
"non esistono innocenti; esistono solo colpevoli non ancora scoperti" (davigo) forse gli italiani comprenderanno la gravità di come è messa la magistratura che, guarda caso, è capitanata dal c.s.m. dove presidente mattarella è del pd., il vice è del pd, le commissioni dei giudici sono in mano alla sinistra, non si limitano ad applicare la legge ,ma le fanno (sic) ingerendosi nella politica, interpretandole secondo il loro pensiero politico; ecco perché gli amici proferiscono il mantra “abbiamo fiducia nella magistratura”... spero in una sana e corposa pulizia - e soprattutto riforma - all’interno dell’organo che tutto è, fuorché “indipendente”!
Nel frattempo... In quel del varesotto: https://www.varesenews.it/2019/06/f...applaude-giudice-conferma-domiciliari/828039/ Quindi, essendo eletto, un personaggio di questo tipo può fare quello che crede? Ma il limite qual'è? Quand'è che ai cittadini, i fatti sembrano "troppo gravi"? Io, forse cadendo in errore, potrei affermare che la decenza e dignità del singolo potrebbe essere un limite abbastanza probante... Ma poi, mi sovvengono fatti passati, e allora mi ricredo, e comincio a pensare che il limite dipende da un sacco di cose... Ad esempio: se il sindaco imputato non è della lega ma si chiama Lucano, anche "il confino" è troppo poco... E sempre cosi, tanto per dire: la lega afferma: "è giusto non aspettare i tempi secolari della giustizia", cosa comprensibile, un pò meno comprensibile: è l'approvazione da parte dell'opinione pubblica della dilazione sulla restituzione dei 49 milioni di € rubati dai leghisti agli italiani TUTTI, in 80 comodi annetti... In quel caso, i tempi secolari della giustizia, non danno alcun fastidio..
Il mio pensiero è un altro e lo esprimo subito. Se per gli stessi fatti, le stesse contestazioni, le stesse misure cautelari personali disposte, stessa situazione in sintesi, uno qualsiasi dei dipendenti del comune sarebbe stato sospeso obbligatoriamente dall'impiego e messo a metà stipendio (perché la legge questo prevede), non vedo il motivo per cui l'autorità politica non debba subire lo stesso trattamento. Poi, esattamente come il dipendente pubblico, avrà modo di dimostrare la propria innocenza e vedersi restituire stipendi e interessi (e rimborso delle spese di difesa).
Mah guarda, sentendo bofonchiare dipietro di etica e deontologia della magistratura, mi viene il voltastomaco. Mi perplime l'assordante silenzio di mattarella e del codazzo della tacca di tavaglio, lauro, saviano ed i giustizialisti ad orologeria. Mi torna in mente un giudice "ammazza sentenze". Mi manca un picconatore ex presidente... Più ottimista di così!