BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Rumore metallico a bassi giri in accelerazione | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Rumore metallico a bassi giri in accelerazione

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Berty87, May 15, 2019.

  1. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao! Mi permetto di suggerire un piccolo consiglio... condivido mappa con defap+egr off, ma invece di svuotare il dpf io prenderei un downpipe e il dpf me lo terrei in cantina che non si sa mai ;)
     
  2. Berty87

    Berty87 Kartista

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    Jul 14, 2018
    Soriano Calabro
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    Bmw 118 d e81
    Perché ??? Il DPF è strapieno quindi penso che non si riesce a recuperare. A livello di prestazioni cosa cambia tra downpipe e dpf svuotato
     
  3. efestius

    efestius Aspirante Pilota

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    May 27, 2019
    barcellona pozzo di gotto
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    Bmw E87 118D
    Buongiorno si hai il fap intasato ed è rischioso camminarci . Ma levarlo non è una soluzione xk sei a rischio con la polizia : ritiro di libretto , multa oltre i 1000 euro e sequestro del mezzo . Altro porblema è la fumosità xk levandolo inizierà a fare fumo al minimo .
     
  4. Berty87

    Berty87 Kartista

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    Jul 14, 2018
    Soriano Calabro
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    Bmw 118 d e81
    Hai da suggerirmi qualcosa, su come potrei fare??? Sono anche io indeciso . Non so che fare. Ieri mi sono fatto un 50 km in autostrada a 80 km/h per far partire la rigenerazione e credo si avvenuta data la puzza e la temperatura motore a 103 gradi motore...
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Mar 22, 2018
    Milano
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    530d
    Se hai le candelette bruciate la rigenerazione non parte. Fai aggiustare prima quelle.
     
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  6. Berty87

    Berty87 Kartista

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    Jul 14, 2018
    Soriano Calabro
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    Bmw 118 d e81
    Non sapevo che le candelette influenzano la rigenerazione del fap...
     
  7. efestius

    efestius Aspirante Pilota

    21
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    May 27, 2019
    barcellona pozzo di gotto
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    Bmw E87 118D
    Devi cercare nelle tue zone un azienda che faccia la rigenerazione o revisione fap. Ci sono due metodi che conosco , la prima è in un forno apposito che lo portano ad altissime temperature , l altro è lavaggio chimico a pressione . Entrambi efficaci ma io preferisco il chimico. Attenzione però il chimico non è buttare un prodotto dentro e sciacquare con acqua ma inserirlo in un macchinario che chiuso ermeticamente getta un liquido a pressione all interno e che abbia uno strumento che misura il flusso d aria prima è il flusso d aria dopo il trattamento .
     
  8. Dvd70

    Dvd70 Collaudatore

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    Dec 27, 2019
    Lanciano
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    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Anche a me con motore n43b16a cambio automatico 116 i, mi succede che d'inverno dopo prima accensione, se non passano 4-5 minuti e percorsi circa 300 m sento un rumore tipo carter che tocca, per poi sparire e tutto a posto, qualcuno sa cosa può essere? Grazie a tutti
     
  9. Dvd70

    Dvd70 Collaudatore

    252
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    Dec 27, 2019
    Lanciano
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    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    A scusate anno del 2009
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Dec 9, 2007
    Viterbo
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Idem per me su e46 320d. Minimo irregolare, erogazione incerta e sfarragliamento.
    Poi magari appena acceso auto perfetta arriva a 4 mila giri con niente.
    Non so che fare.
     
  11. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Aug 17, 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Prima cosa da fare e usare un odb o diagnostica da un meccanico ...sfarragliamento .. l insieme fa pensare male xD... spiegati meglio
     
  12. Dvd70

    Dvd70 Collaudatore

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    Dec 27, 2019
    Lanciano
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    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Il rumore di sferragliamento che avevo allora, cioè a freddo per i primi 3-4 minuti, purtroppo alla mia auto l'ho risolto solo cambiando gruppo catena distribuzione e spendendo 1200 euro in BMW, perché hanno dovuto tirare giù motore. Spero per la tua che non sia così.
     
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  13. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
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    Aug 17, 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Spesa? anche sulla mia inizia a rompere la catena ( rompere ) cioe ormai fa rumore su qualsiasi giro altro che 1500 in poi xD però penso che ne prendo una nuova o usata ormai sono sopra i 400mila km
     
  14. Dvd70

    Dvd70 Collaudatore

    252
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    Dec 27, 2019
    Lanciano
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    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    E beh! certamente, con quei km fai meglio a cambiarla. Io ho solo 86000 km, l'ho presa usata un anno fa e chi l'ha avuta prima di me , ha cambiato l'olio in modo regolare ma come si sa per le nostre auto va cambiato a km inferiori di quelli che dice casa madre, perché questi motori non sono stati il fiore all'occhiello della BMW
     
  15. Mirko93

    Mirko93 Aspirante Pilota

    5
    0
    Sep 26, 2019
    Messina
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    0
    Bmw e87
    Salve ragazzi sono proprietario di una BMW 116D E87 del 2009 con 145.000 km . Ho notato anche io da un po’ di tempo un rumore fantasma che si manifesta , non sempre , sui 1500/2000 giri a filo dell’acceleratore. Anch’io l’ho portato da diversi meccanici e non mi hanno saputo risolvere il problema . Qui vi lascio il link del video per sentire il rumore e magari qualcuno mi possa aiutare col problema . Grazie in anticipo
     
  16. Dvd70

    Dvd70 Collaudatore

    252
    44
    Dec 27, 2019
    Lanciano
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    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Cosa intendi per rumore fantasma? Dal video non si capisce molto! La catena distribuzione, l'hai mai cambiata?
     
  17. Scrock82

    Scrock82 Aspirante Pilota

    3
    1
    Mar 24, 2021
    Lamezia Terme
    Reputation:
    0
    BMW Serie 1 E81
    Stesso modello e stesso identico problema. Sei riuscito a risolvere alla fine?? O per lo meno hai capito da dove proviene quel fastidioso rumore?
     
  18. wewwo

    wewwo

    24,759
    4,154
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Scrock82 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  19. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Kartista

    71
    3
    Aug 7, 2022
    Roma
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    X3 F25
    Riesumo questo post, anche se datato, perché ho un problema simile, anche da fermo e poi dopo un certo livello di giri viene coperto dal motore o scompare. L’ auto non va male ma ho come l’ impressione che sia un po’ “ovattata”.

    Io 50000km fa ho già fatto distribuzione, turbina compresa la geometria e tutto il circuito del carburante (pompa, flauto,iniettori,serbatoio, sensori, tubi, cavi ecc…) ma che io sappia le candelette sono quelle originali e di km ne hanno. Ho anche staccato la cinghia per capire se fosse un problema di alternatore, pompa acqua ecc..anche la puleggia motore è stata già fatta ed è originale.

    Volevo sapere, nel tuo caso nessuna spia accesa o messaggio d’ errore sul display o codice d’ errore nel menu segreto?

    Solo con la diagnosi Bosch/Bmw hai potuto verificare che avevi tre candelette bruciate?

    Allego anche un video, non è il massimo ma se ci si fa caso in sottofondo si sente un rumore fisso che non distinguo bene se è di rotazione o se qualcosa che vibra/batte.

    Ti ringrazio in anticipo
     

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