BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Rumore metallico a bassi giri in accelerazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Rumore metallico a bassi giri in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Berty87, 15 Maggio 2019.

1. Ale120

Ale120 Kartista

60
    3
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura 3p
    Cosi non mi sembra molto metallico. A me era peggio, proprio come se toccassero dei metalli

2. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Ma è simile a quello che sentivi tu??? Perché a macchina ferma è normale, non si sente nulla

3. Ale120

Ale120 Kartista

60
    3
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura 3p
    Io in accelerata lo sentivo, sia quando ero fermo e spingevo l'acceleratore, sia quando ero a bassa velocità e acceleravo. Più o meno dai 40kmh in su non si sentiva nulla.

4. efestius

efestius Aspirante Pilota

21
    1
    27 Maggio 2019
    barcellona pozzo di gotto
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    Il rumore si sente ma nn riesco a capire bene nn è che lo puoi fare davanti al motore a cofano alzato. Magari ti fai aiutare da qualcuno e fai un po di accelerate senza esagerare magari la porti fino a 2000 giri e lasci aspetti che ritorni a 800 e riqccelleri

5. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Già fatto ma accelerando da ferma sembra normale ...

6. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    guardando il video da pc si sente meglio . Per come dice sembra qualcosa legato a iniezione almeno dal poco che ho potuto sentire . Io farei controllare gli iniettori ad un pompista xk mi sembra rumore di preiniezione visto che lo fa accellerando e a 2500 giri si leva , poi per sicurezza smonta il filtro del gasolio e mettilo a colare dentro un recipiente pulito per vedere se c'è o acqua o ancora peggio smeriglio . Non voglio allarmarti ma in queste macchine hanno la skifosissima cp4 che fa sto difetto .

7. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Hai ascoltato il video che ho postato

8. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Già revisionata dal vecchio proprietario la cp4 con un iniettore

9. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Allora il rumore non è sempre presente alcune volte tipo a freddo si sente maggiormente, altre volte più attenuato ma costante. Ho provato ad aggiungere un po' di olio 2 tempi e sembrava essere migliorato per poi ritornare. Il vecchio proprietario aveva revisionato la pompa, un iniettore e fatta la distribuzione. Questo rumore è iniziato piano piano un paio di mesi fa, prima in modo sporadico ora quasi sempre. Posso provare con qualche additivo prima ?

10. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    1 solo?? Cioè mi si macina la pompa crea tanto di quello smeriglio che manco puoi immaginare e ne fa solo 1. Quando ci sono di sti problemi si fanno gli iniettori il flauto il serbatoio la pompa nel serbatoio e la pompa di iniezione se ha revisionato la pompa xk era macinata e nn ha fatto queste cose tu hai ancora smeriglio in circolo

11. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    Fai una prova smonta il filtro del gasolio e mettilo a colare e nn mettere olio a 2t assolutamente intasa il fap. Additivi si prova tunap o exced almeno mi sono trovato bene con quello ma nn è sicuro

12. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Dal video sembra causato da un iniettore il rumore, provato a sollevare il carter sopra il motore? Vedi se è bagnato di gasolio.
    Se vedi bagnato vuol dire che hai una guarnizione dell’iniettore andato

13. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    No niente avevo già controllato, asciuttissimo...

14. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    Si xk questi sono i 289 finali come iniettori e nn hanno gommini esterni l unico posto da dove posso perdere è il rifiuto ma anche se fosse non puo fare quel battito

15. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    secondo me se sono gli iniettori il problema è che c è smeriglio o impurità che vanno a bloccare l ago del polverizzatore o ancor peggio la servovalvola interna .
    Ma hai notato se ha difficolta a mettere in moto o fumosità eccessiva ?
    Altra possibile causa potrebbe essere nella testata magari albero a camme consumato o qualcosa del genere in testa magari dovuto al consumo causato da un olio vecchio o di scarsa qualità, o punterie ecc.
    Cmq sia per eliminare ogni dubbio legato agli iniettori smonta il filtro o se riesce il tuo meccanico il regolatore della pompa e verifica se c'è smeriglio e fai provare gli iniettori .

16. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Allora anzitutto ti ringrazio tantissimo per la pazienza e l'aiuto che mi stai dando per farmi capire qualcosa. Allora la macchina non ha nessuna difficoltà a mettersi in moto e nessuna fumosità,tranne all'accensione uno sbuffo. Ora che ricordo, al penultimo tagliando il meccanico tramite diagnosi mi disse che erano bruciate due candelette... È stato usato sempre olio castrol e nell'ultimo liqui moly. La macchina l'ho presa a 150.000 km e questo rumore è spuntato soltanto da un paio di mesi. La portai anche in Bmw tempo fa, dove il capo officina la provò riscontrando solo il problema alla puleggia.

17. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    Tranquillo nn è un problema.
    Cmq unica cosa fai provare gli iniettori da un pompista

18. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    OK, un'ultima cosa ti chiedo. Se faccio fare una diagnosi dal mio meccanico riesce a vedere qualche anomalia agli iniettori. Poi cosa ne pensi della pulizia senza lo smontaggio degli iniettori, con uno strumento dove attaccano tubi di mandata e ritorno gasolio ?

19. efestius

21
    1
    27 Maggio 2019
    Reputazione:
    0
    Bmw E87 118D
    l auto dianosi potrebbe anche portarti gli iniettori ma se non ti compare nnt nel quadro come anomalia mi sembra difficile . Lascia perdere queste cose fai prima a smontarli e farli controllare e non revisionare .

20. Berty87

Berty87 Kartista

54
    4
    14 Luglio 2018
    Soriano Calabro
    Reputazione:
    12.784
    Bmw 118 d e81
    Buongiorno efastius, ieri ho portato la macchina a falla controllare. Diagnosi fatta: 3 candelette bruciate, dpf intasato con errore 480A mi sembra ed errore riscaldamento filtro carburante... Quando l'ho portata per farla controllare quel rumoraccio non si avvertiva più. Prossima settimana, prima di cuocere la turbina, procedo allo svuotamento del DPF, chiusura egr ed esclusione da centralina.

Condividi questa Pagina