BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 83 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by cancellino, Jan 13, 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,203
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    :haha
    Giuro, nessun lapsus freudiano!
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,503
    25,370
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    la macchina dell'architetto :D
    che poi è sempre piaciuta anche a me
    invece è proprio all'inizio che ti puoi spingere un po' di più. dopo deciderà sempre più lei :D
     
    DerrickNAE3 likes this.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,503
    25,370
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    un po' come gli assaggi in verticale :D
     
    Pin likes this.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,203
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Guarda, fosse per me l'avrei portata diretta alla Alte e alla Neue Pinakothek, ma dato che l'arte non sembra essere nelle sue corde, voglio tornare al Deutsche Museum (ci sono stato 30 anni fa) e gironzolare un po' per il centro.
    Comunque decido io! =;
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,503
    25,370
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    il centro di Monaco è comunque bellissimo. anche io non ci vado da più di 10 anni, purtroppo, ma ci tornerei domani. tra l'altro credo che tu sia giovane, mi parlano di localini carini in centro.
     
    ndk and Sam_Cooper like this.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,986
    22,830
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Der alter Peter, gli englischer Garten, Marienplatz anche solo pascolando guardandosi a destra e sinistra... Una delle poche citta' tedesche dove non ho cercato di suicidarmi alla prima giornata uggiosa (probabilmente anche perche' stavo in centro e non in mezzo al nulla e perche' i bavaresi poco hanno dei tedeschi).
     
    ndk likes this.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,203
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    No, al Deutsche Museum ci sono stato 30 anni fa (in gita di quinta liceo), ma a Monaco ci sono stato N volte (anche per l'Oktoberfest)... e m'è sempre piaciuta.
    Però ora son diversi anni che manco da quelle parti.
    E ti ringrazio per il pensiero, ma qualche capello grigio ce l'ho ;)

    Come dice Jeremy Clarckson, la Germania è un paese molto ordinato, dove tutto funziona bene..... ma chi mai ci andrebbe in vacanza?!? ;)

    Comunque si, concordo che i bavaresi sono diversi dal resto del paese e Monaco è una città più vicina ai nostri canoni, che a quelli germanici.
    Stuttgart, Manheim, Berlin, Frankfurt (per citare alcune di quelle che in qualche modo ho frequentato) sono troppo "quadrate".... anche se Berlino ha un suo fascino particolare...
     
    Last edited: May 30, 2019
    nivola and labrie_it like this.
  8. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    É di moda denigrare BMW ultimamente.
    ;)
     
    DerrickNAE3 likes this.
  9. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Grossi introiti: dello 0,00002% degli
    sfegatati della TP a loro importaseg@.
    ;)
     
  10. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1,359
    850
    Feb 4, 2019
    Bologna
    Reputation:
    518,757,085
    BMW & Porsche
    P
    Non sono i primi e nemmeno gli ultimi purtroppo a mettere da parte la “tradizione” del marchio, guarda i nuovi motori porsche. La tradizione andava bene quando vendeva bene, ora il mercato è cambiato.
    Basta guardarsi intorno per strada, il 90% delle macchine sono bidoni
     
    freddye78 and DerrickNAE3 like this.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, anche se internamente appare più antiquata, continuo a dire che alla serie 1 F40 preferisco la X2, mi sembra un' automobile più particolare ed "importante" poi siccome è già uscita da un po', gli sconti sono maggiori ed alla fine, vengono a costare praticamente lo stesso prezzo. Riguardo poi le finiture, la vecchia F20 non mi sembrava un granché, così come tutte le Bmw medio-piccole, per avere ottime finiture bisognava prendere una serie 5, le VW per me erano migliori ma sulla serie 3 G20 sono stati fatti notevoli passi avanti ed internamente la F40 mi sembra simile, vedremo da vicino. Che poi le Audi siano ancora meglio delle VW mi sembra logico, altrimenti la casa degli anelli non avrebbe ragione d' esistere;).Però, per me il vero limite di queste piccole Bmw è il 3 cilindri che non va male ma perché acquistarlo, quando il gruppo VAG a parità di cilindrata 1.5, ne offre 4?:-k
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che vantaggi porta avere un cilindro in più?
     
  13. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1,359
    850
    Feb 4, 2019
    Bologna
    Reputation:
    518,757,085
    BMW & Porsche
    Il vero vantaggio sarebbe averne tre in più ahahaha ma ormai sono stati rimpiazzati dal biturbo
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non mi appaga la tua risposta
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo che la parte meno riuscita della f40 sia l'anteriore. non sono in grado di capire come il muso alto sia condizionato dal tipo di motore, pero' non so se e' un caso, le nuove forme vanno incontro ad una linea molto ricercata di questi tempi: il suv e crossover compatti, con muso muscoloso. in effetti, dalle foto, sembra esserci un accostamento tra f40 ed x2, ma guardando le misure della f40, si legge che e' alta come le m140 attuali e 1 cm in meno delle altre vers. quindi e' un'auto decisamente bassa, le foto non rendono l'idea, la fanno sembrare ben piu' alta
     
    freddye78 likes this.
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Motore meno sollecitato e più robusto, dal funzionamento più fluido e rumore meno metallico, il 4 cilindri VAG poi ha anche la disattivazione automatica di 2 cilindri a basse velocità, quando non servono, per contenere i consumi e si parla che la Golf 8 (ma sicuramente anche la nuova A3...) sarà mild hybrid.
     
    freddye78 likes this.
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, tanto alta la F40 non può essere, perché c'è anche la X2...
     
    freddye78 and Ludo Baumeister like this.
  18. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    Feb 9, 2017
    Reputation:
    2,425,838
    Niente
    io ho la 116 d 3 cilindri posso garantirti che sono molto appassionato di auto e moto da quando avevo 8 anni,credimi non credevo che andava così bene questo motore.
    non vibra,in auto e fuori non si percepisce nulla di diverso da un 4...sulla carta un 3 cilindri ha più' schiena a parità' di cilindrata,inquina meno e consuma meno per via di minor attriti.Il 4 cilindri gira più' in alto e dovrebbe tirare fuori più' cavalli.Ho anche avuto per breve tempo una nuova troc 3 cilindri benzina,posso garantirti che quella qualche vibrazione la si avvertiva e acusticamente si sentiva il timbro del 3 in auto.
    Secondo me ma e' un mio parere,il 1.6 del gruppo VW diesel non e' un gran che di motore.
    Per la cronaca ho acquistato col cambio automatico,il manuale che era la mia scelta iniziale non girava bene come con lo zf8 rapporti,rapporti troppo lunghi sul manuale.
    Comunque se si vuole un auto che consuma poco,che comunque non e' ferma e ha minor costi di gestione io la consiglio come motorizzazione.
     
  19. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1,359
    850
    Feb 4, 2019
    Bologna
    Reputation:
    518,757,085
    BMW & Porsche
    sicuramente i nuovi motori 3 cilindri vanno bene, sono più moderni e sulla carta hanno numeri migliori e rispetto al 4 cilindri non c'è una differenza abissale. ovvio che poi entrano in gioco tante variabili che ognuno valuta quando acquista un'auto, il consumo è forse al primo posto
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    condivido e ci credo. sul 1.5 tre cilindri benzina non sento nulla di nulla, dopo tre mesi non riesco a percepire ad orecchio quando devo cambiare marcia, e l'erogazione é fluidissima
     

Share This Page