BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Quoto tutto. Soprattutto la plastica che suona a vuoto, riscontrabile pure sulla Passat.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sei un pirla :D :D :D
     
  5. Prescelto

    Prescelto Aspirante Pilota

    37
    23
    18 Maggio 2018
    Marche
    Reputazione:
    206.376
    Volkswagen Golf
    Solo una considerazione.... quella nel video dello spot msport blu full optional costa 120 000 000 di lire del vecchio conio. Ormai la triade premium tedesca nel segmento C è ingiudicabile....
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Leggendo qui e lì, ho notato un paio di cose che m'hanno incuriosito.

    "Su M135i xDrive (che garantisce uno 0-100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h) troveremo di serie un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato, integrato nel cambio Steptronic Sport a 8 rapporti con Launch Control, in grado di scaricare a terra una coppia di 450 Nm in prima e seconda marcia"

    Dunque monterà un differenziale centrale Torsen? Integrato nell'Aisin8?

    "Di serie su 116d, 118d e 118i il cambio manuale a 6 rapporti, mentre il doppia frizione Steptronic a 7 rapporti è disponibile su 116d e 118i. 118d avrà invece l'opzione dell'8 rapporti con convertitore di coppia Steptronic, disponibile di serie anche su 120d xDrive 4 cilindri (e in versione sportiva su M135i xDrive)"

    Il doppia frizione a 7 rapporti è prodotto anch'esso da Aisin?

    EDIT: in merito al primo punto, si tratta quasi certamente di un errore di traduzione. Il comunicato ufficiale BMW (in italiano) recita così:

    Sulle BMW M135i xDrive, il sistema di trazione integrale include un differenziale meccanico Torsen che si abbina a quello presente nella trasmissione automatica ad 8 rapporti. In questo modo si garantisce il massimo della coppia disponibile al suolo, anche grazie al sistema di Launch Control che provvede a non limitare la coppia di 450 Nm nelle prime due marce.


    Quindi il Torsen è sull'asse anteriore.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    L’autobloccante è sull’anteriore, lo stesso che sarà sulla mini JCW.
    Su X1/2 e AT i motori benzina hanno un doppia frizione getrag, tutte le altre aisin. Qua non si capisce, ma m135i ha un aisin (come x2 m35i e mini jcw)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ottimo, grazie!
    Spero che il doppia frizione Getrag sia a bagno d'olio e non come quella schifezza a secco che VW monta su alcune motorizzazioni.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Infatti mi chiedo come mai la Ferrari non abbia ancora fatto un esposto... [-(

    Ma non mi dire? A me sembra una tendenza piuttosto evidente nella produzione degli ultimi 20 anni... :lol:

    Io sono passato dalla Golf 6 a questa F20 e posso confermare che tutta sta differenza a livello di qualità non l'ho notata, anzi... le portiere, per esempio, quando le chiudevi facevano un "suono" molto più ovattato sulla Golf
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, ho dato una googlata veloce. Verifica con la scheda tecnica sul sito stampa BMW i Nm dei vari modelli.
     
  13. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Tamarreide :terror

    Ma l'estrattore posteriore cos'è in marmo nero?! :haha
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dovrebbe essere lo stesso che montano su alcune versioni della Mini, dove ti confermo che esiste il limite di coppia a 300Nm.
    Dato che quello indicato da te si chiama 7DCT300, la denominazione conferma i 7 rapporti ed il limite di coppia.
     
  15. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Probabile...ormai son 2 anni che BMW usa questo cambio. Prendiamo per esempio la Serie 2 Active Tourer: 2181, 220i e 216D usano il 7 marce doppia frizione (Getrag/magna). 218D e 220D invece usano lo steptronic 8 marce con convertitore di coppia (Aisin).

    Stesso discorso per X1: 18i, 20i e 16D (che ora automatica non c'è più) usano il 7 marce DCT Getrag/Magna. 18d,20d e 25d usano il convertitore di coppia 8 marce Aisin.

    Non fossilizzatevi sui fornitori dell'hardware, la messa a punta effettuata da BMW su questi cambi automatici è ottima.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Davanti non mi piace, griglia troppo sproporzionata
    Dietro così così abbastanza anonima
    Interni invece li trovo molto belli e aggiornati
    E' un incrocio tra una classe A e una X2 schiacciata
    Il modello precedente non mi è mai piaciuto ma questa è proprio anonima, sembra una coreana
    Quello che è incomprensibile è il prezzo, se la X2 era un furto questa è la grande rapita al treno
    Poi non capisco come possa costare il 20d come la M da 300cv (che mi sembra l'unico modello prezzato più o meno decentemente)
    Sicuramente ne venderanno un botto, ovviamente 116d base con attaccato il badge M farlocco
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sono entrambe dei 2L biturbo.... più cavalli il benzina, meno il diesel, ma cubatura e caratteristiche sono simili.
     
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Guarda caso, il 20i su X1/2/at sta sotto i 300nm ed ha 192cv, su 3er è fermo a 184cv ma ha 300nm tondi tondi
     
  19. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Si ok ma anche come carrozzeria e interni non sono uguali. Presumo che anche l'impianto frenante sia maggiorato, non sono sicuro che abbia l'autobloccante come sulla X2 ma ha pur sempre 100cv in più
    Anche la A45 AMG a questo punto assomiglia al turbodiesel
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo che il TORSEN è abbinato alla trazione xDrive (in posizione centrale), mentre l'autobloccante integrato nell'Aisin ad 8 rapporti è nativo a prescindere dalla xDrive.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina