ne ho sentiti tanti in questi ultimi 12 mesi che si sono lasciati sedurre, l'anno scorso, dai grillini. fossi un piccolo imprenditore, onestamente io oggi voterei ancora solo Berlusconi che è stato l'unico a promuovere le opere pubbliche e private, negli ultimi 20 anni. Potrei dire anche l'ultimo PD (e lo dico) ma voi poi mi date del komunista!!!11!1!!
No, subalterni alla loro cultura, ai loro salotti, al loro status di fini pensatori che votano il PD. Ma che poi votano Renzi, che di fino non c’ha proprio niente.
Berlusconi e tutti quelli dopo hanno “tradito” la fiducia della piccola impresa, alla quale nessuno si è mai interessato. Però si, il voto andava comunque a Berlusconi, perché l’alternativa era il D’Alema di turno. Ma pure a Fini andarono molti voti, dopo la svolta di Fiuggi.
Da voi. Qui in Piemonte è pieno. Della Lega si fidavano in pochi dopo gli scandali alla regione. Tant'è che hanno dovuto mettere uno di Forza Italia per vincere di nuovo
Guarda ad esempio la questione rottamazione ter: era l’unica rottamazione a cui molte imprese potevano far fronte. Le altre due erano servite per creare un po’ di liquidità temporanea e basta. Su questo Salvini (non mi riferisco al saldo e stralcio, riservato alle persone fisiche) ha dimostrato di capire più di chiunque i problemi della piccola impresa, togliendo interessi e aggi appiccati da AdR e dando rate più diluite nel tempo. Mi dirai che il provvedimento è ingiusto verso chi ha sempre pagato regolarmente, ed in qualche modo è vero, ma non concedendo una rateazione più agevole molte imprese non avrebbero comunque pagato e molti posti di lavoro sarebbero saltati. Ha scelto il male minore, in questo caso e a mio avviso ha fatto la scelta giusta.
Sul fatto che Salvini sappia più di tutti capire le esigenze di settori diversi, nulla quaestio. È bravo. Ma non sono provvedimenti che fanno crescere l'economia. Tu mi dirai che quei soldi possono essere reinvestiti ma ho qualche dubbio. Credo sia più efficace un superammortamento, il piano industria 4.0, un piano strutturato di edilizia pubblica e privata, le riqualificazioni energetiche, le grandi opere. Sulla tav a me pare che a Salvini sia servita solo per prendersi il Piemonte. Spero vivissimamente di sbagliarmi. La gente con cui parlo mi dice spesso "io non voglio aiuti, voglio che non mi rompano i coglioni perché tanto i soldi so come farli". E hanno ragione. Un serio piano di razionalizzazione dei controlli e degli enti preposti a quei controlli quando lo presentano in parlamento? Al contrario ho sentito che vogliono ridare peso alle province (le province!!) che vuol dire polizia provinciale, mille mila uffici di controlli sul nulla e normative in contrasto tra di loro. Checco Zalone, insomma.
Se però le aziende le fai saltare per aria, la situazione da critica diventa impossibile: non incassi il dovuto e non mantieni le basi imponibili. In pratica avrebbe buttato il bambino con l'acqua sporca.
sì sì, verissimo. è a questo che dovrebbero servire provvedimenti del genere. speriamo solo che non vada a finire come i condoni precedenti, cioè pago la prima rata e sparisco
Tecnicamente il mancato rispetto della (nuova) rateazione annulla la rateazione stessa, ricarica aggi e sanzioni AdR e riprende il piano preesistente. Poi, qualche furbastro ci sarà sempre e comunque, ma in genere per la maggior parte delle imprese non c'è interesse a non rispettarla, anzi.
https://www.open.online/2019/05/28/salvini-flat-tax-fino-a-50mila-euro-costera-30-miliardi/ io me lo segno