BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 73 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    IMG_20140722_162427.jpg
    dici quel pezzo in plastica lì sotto?
    manco ricordavo come fosse fatto, ho dovuto prendere la foto
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nel mio piccolo posso dirti che tra Golf 7 e Audi A3, tralasciando design degli interni e altre questioni estetiche/funzionali, la plastica dell'Audi è di qualità superiore a quella della VW, così come lo sono le finiture ed altre piccole caratteristiche.
    Se poi questo valga l'eventuale differenza di prezzo o se sia percepibile da tutti (cosa di cui dubito molto), lascio ad altri eventuali considerazioni.
    Però non si può dire che Golf e A3 siano totalmente assimilabili dal punto di vista dei materiali e della qualità costruttiva.
     
    A MDJ e freddye78 piace questo messaggio.
  3. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    su passat e la tua non posso dire nulla non essendoci salito, ma tra golf e serie 1 non ho avuto la tua stessa impressione, della golf mi piace di più il design, non sopportando il tablettino appiccicato sulla plancia di Bmw, ma come materiali e effetto globale meglio la Bmw.
    Sulla nuova il navi finalmente l'hanno reso più armonico al resto della plancia e raccordato al cruscotto
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io vedo anche il volante dritto su questi modelli. Il tunnel è l’elemento che segna il passo avanti nella qualità di un modello? Va beh...
    Parlo anche di qualità reale che, ti assicuro, c’è tutta.
    Infatti Audi è rifinita meglio di VW e anche di Bmw. Tra VW e Bmw, però, le finiture sono decisamente sullo stesso livello.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    diciamo che lui può permetterselo, non fa molta fatica a vendere VW e Audi
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con te non c'e' piu' riuscito :(
     
  7. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Dopo 4 anni di Serie 2 AT, (che aveva il volante dirittissimo) ed avendo guidato spesso anche la Serie 1 (per esempio la 118D che ho avuto come sostitutiva diverse volte) credo di sapere quello che dico: gli interni NON sono uguali a livello di assemblaggi e qualità delle plastiche. Da circa 2 mesi ho una X1 e no, la Serie 1 in quanto a design degli interni e qualità dei materiali è rimasta indietro. Dai pannelli porta alle plastiche intorno al clima, per non parlare delle plastiche intorno al cambio.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Avendo avuto sia Audi che bmw che vw, posso dire che la prima ha elevati standard di qualità ed accoppiamenti mentre fra bmw e vw non ho notato grandi differenze (tra f20 e golf 7, internamente preferisco come qualità ed abbinamenti quest'ultima).
    Alla F20 perdonavo quasi tutto (tranne l'assetto di m....) perchè era l'unica compatta a trazione posteriore....
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Era una provocazione la mia, la Q2 esteticamente non è altro che una Polo rialzata e raddoppiata di costo. A mio parere un'auto parecchio inutile.

    Se parliamo di Golf V concordo, ma la VII è fatta molto bene e non ha molto da invidiare a queste famigerate "premium" (che già solo dire premium fa 2k in più sul listino).
    Se parliamo di ergonomia, la F20 vince. Infatti tra le segmento C attuali, la mia preferita come guida è la F20, anche se esteticamente preferisco la GTI

    Quello che Audi ha di superiore è l'allestimento. Ciò che è base sull'Audi, soltiamente è medio sulla Golf. E via dicendo.
    A livello di finiture e di plastiche forse la A3 è un pelo superiore, va bene.

    Ma in sostanza, la differenza è poca. Così come la differenza tra un Q8 e un Urus, nonostante il secondo costi il doppio.
     
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Meno male, non sono pazzo.
     
    A Finnix piace questo elemento.
  11. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    però ci è andato vicino,molto vicino, l'offerta che mi aveva fatto per la GTI era molto allettante.
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Personalmente non prenderei mai una TA con tutti quei cavalli, anche se l’autobloccante sull’anteriore dicono faccia miracoli.
    Discorso diverso per la R, la mia preferita, sportiva al punto giusto senza apparire truzza....
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No, intendevo quella intorno sl cambio. Non rifinita, rigida e scricchiolosa.
    Ma era solo un esempio, l’utente sopra ne ha citati altri. Inutile girarci intorno, gli interni di 1er e 2er sono più cheap rispetto al resto della gamma.
     
  14. stremax

    stremax Secondo Pilota

    882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    condivido, e non dimentichiamo che queste due versioni erano di derivazione della vecchia piattaforma, quindi più o meno 15 anni fa, E87, evoluzioni quanto si vuole ma nel settore automotive se per rientrare dei costi di progettazione si deve usare la plastica da 5 centesimi a foglio verrà usata questa per tutta la durata della vita dell'auto, nel frattempo il mercato è cambiato, sono entrate le concorrenti coreane a prezzo basso, inizialmente, che hanno costretto i generalisti europei a migliorare la qualità, percepita e generale con aumento dei costi, perché diciamocelo, una Dacia fa benissimo quello che si chiede per l'uso prettamente utilitaristico del mezzo, ma chi di noi ci ha mai pensato seriamente?
     
  15. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non sono affatto d'accordo, soprattutto se confrontiamo Golf 7 vs Bmw F20: la seconda avrà anche delle plastiche sulle portiere di basso livello e altri minus rispetto alla F30, ma nel complesso è meglio progettata e dotata della Golf.
    Quest'ultima è un'auto di tutto rispetto, sia chiaro, ma per me sta su un livello leggermente più basso della bavarese. Ci sono punti del cruscotto in cui la plastica (seppur ottima e priva di scricchiolii) è sottile e suona a vuoto. Il climatizzatore è lo stesso da generazioni. Il tunnel centrale modesto e quasi economico.
    Il tutto senza scendere nel confronto motoristico, dove Monaco batte Wolfsburg con le mani legate dietro alla schiena.
    O senza citare le barre di torsione al posteriore, presenti in tutte le motorizzazioni inferiori a 2.000cc
    Insomma, gran macchina la Golf, ma la 1er punta leggermente più in alto.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io qualitativamente trovo Golf 7 e f20 decisamente allineate. Se si parla di meccanica e propulsori, invece, sono d'accordo: Bmw é decisamente un'altra cosa.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cioe' a nessuno frega niente della trazione ma le barre di torsione diventano l'ago della bilancia?
     
    A nicor piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Interessante aspetto
     
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow

Condividi questa Pagina