BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma ci siete saliti sulla ford? Avete toccato le plastiche?
    Vi assicuro che rispetto ad una 2AT c'è un abisso.
    Poi che la RS sia una figata è un'altro discorso....
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019
    A DerrickNAE3, Finnix e freddye78 piace questo elemento.
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Bella ma via L ipocrisia sui prezzi il risparmio ecc , ve lo posso smontare in due secondi
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  3. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Ma è logico, ma secondo questo principio allora non avrebbe senso neanche prendere una A3 o una Classe A al posto di una Golf! E invece mi sembra che abbiano il loro bel mercato lo stesso!
    E secondo lo stesso principio, quindi, questa sezione del forum non verrà mai popolata, dato che nessuno comprerebbe una F40 al posto di una Golf... ma vedrai che non sarà così :rolleyes:
     
    A frekino e freddye78 piace questo messaggio.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    [​IMG]

    [​IMG]

    Cupi brutti obsoleti :mrgreen:
    Comunque sta venendo fuori l'essenza di BMW.. il motivo per il quale ora si compra BMW.
    Infotainment e fari a LED. Ci sta.. ma è chiaro che l'immagine sportiva non è più il punto forte.


    Infatti stiamo dicendo la stessa cosa.

    Ma chiaramente tutti i nostri pareri sono soggettivi.
    Comunque, la Golf è sicuramente quella che ha sempre venduto di più e un motivo ci sarà (la più venduta in Germania anche)
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ho sempre detto che l'F20 soprattutto negli ultimi 2 anni si prende molto bene. ha una buona impostazione meccanica e discreto materiale su cui lavorare per sistemare un assetto mediocre.
    ma tutti questi plus mi vengono meno se l'impostazione meccanica non è più la stessa, il prezzo si alza tanto e non si sa che modifiche si possono fare.
    a quel punto, confermo, nel dubbio, vado sul sicuro. e il sicuro, in quel settore, è la golf.
    è un problema mio evidentemente quello di trovare orrendi i navigatori più in alto e fuori dalla cornice del cruscotto
    :love
    vd. sopra
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.217
    23.759
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I prezzi sono alti, ma come già fatto notare, sono in linea con la concorrenza diretta (mi riferisco ai marchi premium tedeschi) e più o meno allineati con le precedenti generazioni della Serie 1.
    Più avanti nel ciclo di vita di questa generazione ci saranno sconti, promo, ecc, come è accaduto per la F20, per la E87 e per ogni altra vettura. Tendiamo a dimenticarlo, ma è così.

    Il punto è che storicamente il segmento C era occupato da marchi automobilistici caratterizzati da prezzi "medi/bassi" (o comunque sicuramente non premium) e pertanto siamo indotti ad assegnare a vetture di quella dimensione un valore inferiore rispetto a classi/segmenti superiori, ma da quando Mercedes, BMW, Audi hanno introdotto modelli appartenenti a tale categoria le cose sono progressivamente cambiate.
    Tanto per cominciare, queste vetture offrono (quasi) tutte le caratteristiche delle sorelle più grandi: materiali, qualità, tecnologia, funzionalità, accessori, servizio e perfino gran parte delle motorizzazioni. Il che significa che una 1er differisce da una 3er (o da una 4er) quasi esclusivamente per le dimensioni, ma non è una vettura di categoria inferiore. O per lo meno questa è la direzione intrapresa da questi produttori.
    Un po' ne approfittano, un po' vogliono che sia così, perché altrimenti finirebbero per perdere parte di quell'immagine "Premium" che consente loro di posizionarsi su certi prezzi e mercati.

    Dobbiamo inoltre metterci in testa che se una volta le auto si differenziavano soprattutto per motorizzazione e cilindrata, per cui un'auto compatta poteva costar meno anche in virtù della presenza di soli motori di piccola cubatura e modeste prestazioni, oggi non è più così.

    Certo, i meno giovani associano a BMW alcune caratteristiche storiche come la trazione posteriore, i motori a 6 cilindri longitudinali, la raffinatezza dei propulsori diesel, le competizioni sportive, ecc ma oggi tutto questo è destinato ad essere soffocato da altri valori, come la tecnologia on board, l'immagine (valore del marchio), la qualità costruttiva, l'efficienza energetica, il servizio (un concessionario BMW assomiglia sempre più ad una boutique del lusso), ecc ecc

    E' sbagliato, dunque, pensare che possa esistere una BMW "entry level" a basso costo: se vuoi un auto "premium", devi pagare un prezzo premium.... anche se poi sotto al cofano hai un motorino a 3 cilindri e la trazione anteriore.
    Volenti o nolenti, questa è la direzione intrapresa.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019
    A Ludo Baumeister, Stefano1971, stremax e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Tra 125i attuale e golf GTI prenderei la 125.
    Tra futura serie1 e Golf GTI anche attuale, prenderei la GTI.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.039
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quoto tutto. Il mio portafogli continua a considerarlo inaccettabile, ma e' innegabile.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma infatti mica scenderemo in piazza coi fucili. semplicemente spenderemo diversamente i nostri soldi
     
    A tupperello piace questo elemento.
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    ...e quando uscirà la golf viii dirai che la precedente era più bella.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    C' entra c' entra, perché i cambi manuali ormai sono merce rara e sempre apprezzati dagli appassionati e l' Alfa Romeo che si spaccia per marchio sportivo li ha aboliti, contrariamente alla Bmw !;)
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    allora parliamo anche di carrozze perchè pure quelle hanno 4 ruote.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Non mi sembra possibile intavolare uno scambio di opinioni molto maturo se le risposte sono queste
     
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Guarda che anche gli interni della vecchia 1er erano obsoleti e le plastiche lasciavano a desiderate. Gli interni di 2AT/X1/X2 sono una generazione avanti per esempio, per materiali, accoppiamenti e finiture.

    Detto ciò, resto del parere che la Golf VII sia davvero uscita bene ed abbia un rapporto qualità presso senza eguali. Esteticamente è la segmento C più riuscita in circolazione. Ma dentro ha bisogno di una svecchiata, è innegabile.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.217
    23.759
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Certo, come sappiamo il Segmento C è probabilmente il più affollato dell'intero mercato automobilistico, perché i numeri (in termini di unità di vendita) sono elevatissimi e quindi ha attratto anche produttori che prima operavano solo su dimensioni/motorizzazioni maggiori.

    Però non si possono mettere sullo stesso piano una Focus (ad esempio) e una 1er solo perché adottano lo stesso schema di trasmissione.
    La Classe A è sempre stata una TA, eppure nelle varie declinazioni (prima monovolume e poi due volumi) ha sempre venduto parecchio.

    Il problema principale ce l'avrà sicuramente il gruppo VAG, dato che la stretta parentela tra Golf e A3 li costringerà a fare delle scelte difficili in termini di pricing e strategia, ma chiunque abbia toccato l'una e l'altra sa bene che le plastiche sono di qualità diverse, che i tessuti ed i livelli di personalizzazione sono diversi, ecc ecc.

    Se ci si limitasse a guardare la cilindrata del motore e lo schema di trasmissione probabilmente dovremmo scegliere unicamente in base al prezzo e avremmo in garage una Dacia o qualcosa di orientale.
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Appunto. Non le intavoliamo. E parliamo di serie 1. :mrgreen::lilangel:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e infatti sta uscendo la nuova ;)
     
  18. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Ma non sono gli stessi?
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io invece scommetto che una delle 2 continuerà a vendere un fottio come ora e l'altra batterà la concorrente bmw per l'esperienza.
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No, serie 1 e serie 2 hanno interni più datati.
     

Condividi questa Pagina