BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Perché una BMW DEVE essere a TP :rolleyes:
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mentre una Mercedes a TA, con motore Renault, può anche essere una figata invece...:p:mrgreen:
     
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  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ah il discorso vale anche per loro. Solo che L’argomento della discussione è la nuova 1er f40.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Non raccolgo il flame.
    Ripeto solo che io non sono un ingegnere meccanico ma mi fido di loro, come dovrebbe fare chiunque nella vita.
    Se oggi un novax si fida più dell'avvocato che del medico, non mi meraviglio se un dentista si possa fidare più della brochure BMW che di secoli di letteratura scientifica di ingegneria meccanica.
    Perché costava meno e costa meno tutt'oggi anche per i motivi che hai espresso nel resto del post non quotato
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
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  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow


     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ma chi l'ha detto? perché mettete in bocca alle persone parole che nessuno ha detto?

    un classe a 1.5 dci è il male assoluto, ma di questo passo ci arriva anche bmw. siamo solo dispiaciuti di questo... tenetevi tutte le ta al mondo, quando dovrete scegliere solo il colore sarete contentissimi immagino.
     
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  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    IMHO l'aspetto di cost saving è quello che ha influito meno in assoluto. Hanno semplicemente cercato di allargare la platea.
     
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  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Anche la bellezza e il gusto sono soggettivi.
    Quando a miss Italia vincerà una ragazza di 1m30 per 85kg, baffuta e strabica oppure quando uno qualsiasi dei Burger King verrà insignito con una stella Michelin, accetterò che non esistano canoni di riferimento...
    Una ta può essere veloce e più piacevole di una tp, questo è sacrosanto. Ma la stessa auto non può e non sarà mai più piacevole a ta che non a tp. Questo è il punto.


    Perchè il loro motto non è "Piacere di guidare".
     
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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    Cioè ipotizzi che la trazione posteriore non piaceva a una larga fetta di mercato?
     
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  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.097.748.892
    Per vostra stessa ammissione chi la compra ora non sa qual è lo schema meccanico.
    Quindi averlo cambiato dovrebbe avere influenza pressochè nulla, perlomeno sulla maggioranza degli attuali acquirenti.
    I nuovi con che cosa li conquisti? Con schermini e schermoni, luci e lucette?
    Beh, se ci sono state nella 3er, ci potevano stare anche nella 1er.

    Economie di scala. Niente di più.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
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  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    30 Maggio 2008
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    Cassone Indo-Britannico
    Sei al corrente, vero, che a Bangkok una bancarella di street food ha preso la stella Michelin?

    https://youmanist.it/categories/foodwine/jay-fai-la-chef-stella-michelin

    La 2 AT sarebbe un'auto sportiva/piacevole da guidare? A me pare che l'evoluzione della strategia di BMW sia già iniziata da tempo.

    Questo non lo posso sapere, oltretutto continuo a credere che la maggior parte degli acquirenti non fosse consapevole del tipo di trasmissione.
    Però ora che l'hanno fatta TA potranno presentarla come un'auto ancora più sicura ed efficiente.... e la concorrenza non potrà dire che non sia così.
    Se poi vendono di più e ci risparmiano pure qualcosa.... hanno fatto bingo!
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
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  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Ma non era meglio convincere l'utenza che per guidare una BMW non si devono mettere più i sacchi di cemento nel bagagliaio piuttosto?
    O puntare sull'ottima trazione integrale casalinga.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Quale? Quella "vera" o quella di X1 e X2? =P

    Perfino Audi, dopo anni di pare sulla trazione integrale permanente, ora definisce "Ultra" un sistema di TI On Demand, cercando di convincere che sia perfino meglio.
     
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  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.080.684.014
    car2go
    Quella delle X vere ;)
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Che sulla F40 non ci sarà :cry:
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    E' una BMW la serie 2AT? :-s
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Lo vedi che poi il cliente si sente preso per il culo?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Voi sapete che il maggior numero di BMW vendute attualmente è a trazione integrale?
    Detto questo: una 114d o 114i non le riesci ad apprezzare per la TP (nel senso di trasferimenti di carico, di trazione in uscita e leggerezza di sterzo) fin quando non arrivi a mostri come 123d o 140i.
    E comunque, i proprietari di F20, lamentano attualmente una tendenza al rassicurante sottosterzo anche sui modelli più cavallati.
    Ergo una TP dura e pura, non la fa più neanche BMW - se non in rari casi - per due motivi:
    1) non interessa a nessuno avere un'auto che devi star sempre a tirar per apprezzare dinamicamente (sia perchè non puoi, sia perchè non vuoi)
    2) perchè il trend si è spostato e si ricerca altro rispetto alla dinamica di guida.
    Questo trend è cambiato in 5 anni, con l'avvento massiccio della guida autonoma e dei sistema di sicurezza attiva.

    Che poi mi possiate dire: "ma io mi accordo di come chiude la curva, quando entro deciso. Oppure, mi piace come si auto-riallinea lo sterzo grazie alla trazione posteriore", vi posso rispondere che:
    1) la maggior parte non guida più con il coltello fra i denti
    2) uno sterzo auto-allineante lo fai con una precisa geometria delle sospensioni anteriori, anche su una TA (citofonare Alfa Romeo 156/159 o Megane RS o Focus RS)
     
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  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    La presa per il culo è vendere ad un prezzo più alto una cosa che vale/costa meno, ma in questo i marchi tedeschi (tutti) stanno diventando dei veri esperti e purtroppo i clienti ci cascano.
    Offrire a prezzi radicalmente più alti versioni limitate di Porsche, Mercedes, BMW prive di condizionatore, sedili posteriori, radio, ecc ecc è un'operazione commerciale degna di Bernie Madoff, ma a mio avviso la responsabilità principale (nel caso automobilistico) è del cliente e non del venditore.

    Se uno sa ciò che vuole (ad esempio una sportiva con TP) ed è in grado di assumere le informazioni necessarie, non è mica obbligato ad acquistare la nuova 1er.
    Se invece uno non ha nemmeno idea di cosa significhi TP o TA e compra solo sulla base del marchio impresso sul cofano, deciderà sulla base delle proprie tasche se la nuova 1er valga i soldi richiesti.
     
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  20. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per me non è una presa per il culo: è il mercato.

    Se la mia domanda è talmente alta, che posso permettermi - a parità di oggetto - di alzare i margini, lo faccio. Sarei uno stronzo a non approfittarne.
    Chi comanda è il cliente: ma fin quando i cliente a testa bassa vorrà a NLT in comode rate mensili l'ultimo accrocchio tecnologico, ben venga.
    Lo vuoi? Lo desideri?
    Me lo paghi, ed anche bene!
    Ma è un contenitore: fanculo. Non mi interessa: fa figo. È ridondanza tecnologica.
    Ecco perchè prenderei una Honda Civic 1.6 Diesel se dovessi prendere attualmente una segmento C.
     
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