Non si può guardare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo che le macchine giapponesi, Mazda escluse, hanno avuto un peggioramento nel design assurdo Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io non capisco quel posteriore... vogliono mettere per forza il doppio alettoncino... la Tucson é bellissima per me. Anche le Mazda e mi piacciono le subaru, soprattutto la wrx, la levorg(peccato per l unico motore e cambio disponibili) e brz/gt86
mio fratello possiede la Tucson, davvero ben realizzata per essere una orientale questa Civic invece dietro mi fa la pelle d'oca
Solitamente aborro le auto orientali, perché sono fredde e non hanno una storia, faccio eccezione per qualche Honda, marchio che invece una storia ce l' ha, quindi non scrivo mai in questa sezione.Ebbene, per caso mi sono trovato nei pressi della concessionaria, quindi sono entrato a dare un' occhiata, davvero una bella macchina, ben costruita, ottimi motori, spaziosa, molto accessoriata di serie e dal prezzo interessante, brava Honda!
@beckervdo ti quoto qui per non andare off topic su quello Biesse Potresti argomentarmi la tua risposta? Il 1.0 ha problemi noti? Ormai la frittata è fatta perchè la vettura è ormai in casa, ma se hai info in merito te ne sarei grato!
No, nessun problema noto. Solo che il 1.5 T ha dei consumi paragonabili al 1.0 T. Diciamo che Honda è partito dal 1.5 per ricavare il 1.0T. Gli è uscito meglio insomma. E per il delta di prezzo che c'è tra 1.0T e 1.6 i-DTEC se fai sui 20mila km annui, conviene già il diesel. Ah recentemente c'è un richiamo da Honda/Acura USA per problemi di trafilaggio benzina all'interno della coppa olio (quasi il medesimo problema che si ha sul diesel) ed hanno risolto facendo una riprogrammazione di centralina. Non so se le varianti EU hanno il medesimo problema. Controlla il livello dell'olio e vedi se è aumentato
Ho fatto le tue stesse considerazioni prima di dare l'ok a mia sorella per finalizzare il tutto, ma ci è capitata un offerta ottima (oltre 3k inferiore al prezzo medio per il modello con quelle caratteristiche) e quindi abbiamo sorvolato sul frullino 1.0 anche perchè i km percorsi si assestano attorno ai 10k l'anno. Controllerò il livello olio e chiederò lumi in concessionaria per quanto riguarda il richiamo anche perchè entro luglio dovremo farle fare il tagliando. L'auto ha 13mila km, ma la casa prevede un tagliando anno, oppure uno ogni 20mila km per mantenere la garanzia ufficiale. O almeno così mi ha detto il ragazzo da cui l'abbiamo comprata, io non ho ancora avuto modo di leggere il libretto.
https://www.honda.it/cars/owners/ma...wnload_90f/file.res/CIVIC 5D_18YM_BENZINA.pdf (pagina 660 del manuale) Riporta ogni 20 mila km o un anno per l'olio. E secondo loro ogni 24 mesi il filtro olio. Io lo cambierei a prescindere ad ogni cambio dell'olio. Idem filtro aria.
Sì beh, una volta che viene cambiato l'olio cambio anche il filtro olio, non esiste che lascio per 40mila km lo stesso.