Anche sbloccarla e bloccarla da cell oppure far lampeggiare fari se non la trovi in un parcheggio al buio o di notte
Se hai il navigatore il servizio rtti,traffico real time funziona decentemente. Non immaginarti però una cosa in grado di rivaleggiare con uno smartphone perché siamo ancora distanti. Questo almeno qui a Milano e dintorni. I restanti servizi li ho usati una volta per provare il funzionamento ma l’utilità è scarsa.
Ciao a tutti! Passo subito ad elencarvi un paio di dubbi: 1. Dal display del navigatore vedo che i servizi per il traffico sono scaduti un paio di giorni fa mentre se entro sul sito mi dice che scadranno nel 2022. Come posso far sì che i due dati siano allineati? (penso che la data di scadenza corretta sia quella del sito in quanto attualmente ancora vedo la funzione del traffico in tempo reale quando uso il navigatore) 2. Ho attivato sull'app la funzione remote e mi domandavo se fosse sicura (forse non ho capito bene il meccanismo ma sapere che basta avere il mio telefono in mano per aprire la macchina non mi fa stare proprio tranquillo). Voi avete mai avuto problemi? Grazie a buona serata a tutti.
Ad orecchio Per il primo, se non si aggiorna in automatico, a volte ci sono problemi di ricezione dei dati, ti conviene chiamare l'assistenza BMW Per il secondo hai detto bene, ma è lo stesso rischio di chi ti può sfilare le chiavi o il portafoglio senza che te ne accorgi, usa comunque un Pin diverso da quello che usi per sbloccare il telefono oppure i dati biometrici, dovrebbero tagliarti un dito oltre a prendere il telefono... Vedila più come applicazione che ti consente di controllare lo stato della vettura a distanza piuttosto che come chiave smart
Quoto! E secondo me è sempre meglio usare un PIN o un'autenticazione biometrica per accedere al telefono in generale, quello è già un primo blocco. Sull'iPhone (non so se è uguale su Android) nelle impostazioni del profilo dell'app c'è una spunta "accesso rapido" che se attivata in pratica non ti chiede l'autenticazione dell'app se il telefono è già stato sbloccato da PIN o biometrico. Per una ulteriore protezione, si può disattivare e, come suggeriva @stremax, si può impostare un PIN diverso oppure usare l'impronta digitale che ha già un bel grado di sicurezza. Come estrema ratio si può andare nel portale BMW connected ed eliminare gli smartphone associati al profilo così sono inutilizzabili comunque.
Ciao, sono riuscito ad inviare dall'app remote le destinazioni (POI) alla macchina (arrivano come BMW messages) ma invece NON riesco in alcun modo ad inviare i percorsi (rotte con vari POI). Ne ho fatti tre tramite BMW Routes e mi da anche messaggio "itinerario inviato alla vettura" ma non c'e' da nessuna parte... e anche salvandoli su chiavetta USB (BMWData Folder) non li riconosce... :-( La voce percorsi nel NAV e' grigiata... Qualcuno e' riuscito per caso ? (Navi Business con remote, connected, etc.. services attivi) Grazie in anticipo
Dovrebbe inviare le destinazioni in vettura nel menu Office/Messaggi... Ma puoi inviare solo le destinazioni, il navigatore usa mappe e algoritmi diversi rispetto allo smartphone...
Ciao Grazie Quindi una rotta (con diversi punti in sequenza) e' impossibile da trasferire come percorso ? Mi sfugge lo scopo del sito BMW Routes... pero'...
Dal sito BMW Routes ho trovato quanto segue... (non commento) Come dicevano quelli del trio.... "sara' sara' ...me a me.... me pare na str...ta" Direi parentesi chiusa e scusate Disponibilità e requisiti In quali modelli BMW è disponibile la funzione "Importa viaggi"? La trasmissione degli itinerari è un servizio per i clienti di BMW ConnectedDrive ed è disponibile per tutti i modelli BMW dotati dell'equipaggiamento speciale "Sistema di navigazione professionale" e del sistema operativo iDrive di ultima generazione. Nota importante: La funzione "Importa viaggi" non è disponibile per i modelli BMW prodotti da luglio 2018. Come avviene il trasferimento di un itinerario al veicolo? I propri itinerari si possono importare nel sistema di navigazione Professional tramite USB. I clienti di BMW ConnectedDrive hanno inoltre la possibilità di salvare gli itinerari e di importarli nel sistema di navigazione del veicolo tramite BMW Online. Nota importante: La funzione "Trasferisci gli itinerari al veicolo" non è disponibile per i modelli BMW prodotti da luglio 2018. In quali paesi è possibile la pianificazione di itinerari individuali? La pianificazione di propri itinerari è attualmente supportata solo in Europa. È possibile che si verifichino delle discrepanze tra l'esecuzione dell'itinerario su internet e sul veicolo? In alcuni casi possono esserci delle discrepanze tra l'itinerario pianificato in Internet e l'itinerario calcolato dal sistema di navigazione.
Postato anche in sezione G01 per opportuna conoscenza: https://www.iphoneitalia.com/697381/problemi-funzionamento-carplay-bmw-cosa-sta-succedendo
buona serata a tutti. chiedo se anche a voi nello store del connected inserendo il VIN vi da disponibilità per la vettura del servizio connected package plus ed al carrello acquisto vi dice non disponibile? vettura del 09.2015. il servizio clienti mi dice che fa fede quello che compare con il login dei servizi vettura indipendentemente da quello che compare con il VIN nello store generale. anche perchè tra i servizi singoli ed il package plus ci ballano 30 €.
non so se possa esserti utile ma sulla mia del 04/17 i servizi connected packages base sono compresi e li vedo nella pagine iniziale mentre per i plus nello store mi dà non disponibile tieni presente che purtroppo F48 ha un sistema multimediale ibrido, tipo stessa unità centrale ma senza HD nelle versioni plus, ed altre amenità anche a livello sw che è stato utilizzato solo per questo modello che non viene praticamente supportato più da BMW, in pratica solo i nomi sono quelli delle versioni "serie" ma non la parte HW e SW
esattamente uguale alla mia. i servizi base erano già in vettura avevo acquistato i remote, RTTI, bmw online. ora nel package plus vi sono 6 attivazioni annuali a 111,75 € mentre acquistando mappe-online- RTTI annuali arrivo a 141 €. potrebbere dare una mano a noi primordi acquirenti di X1 F48!
BMW che tratta meglio i primi acquirenti? Siamo fortunati che dopo 4 anni ci sono i pacchetti tagliando a prezzi quasi umani, sarebbe troppo chiedere altro...
ciao a tutti. aggiornamento package plus : terminata la promozione il pacchetto è disponibile alla cassa a prezzo pieno anche x la mia vettura. misteri teutonici
Salve a tutti, ho da poco acquistato una bmw X1, ho anche il Connected Drive ed attivato i servizi remoto, volevo sapere se faccio montare un antifurto satellitare con inserimento e disinserimento dai pulsanti della chiave, dopo posso aprire/chiudere le portiere dell'auto con l'app dal telefono senza problemi? oppure se apro le portiere, senza che abbia con me la chiave, potrebbe azionarsi l'antifurto? Chiedo se a qualcuno di voi è capitata questa situazione. Grazie
Avevo Avevo installato antifurto Metasystem che dialoga direttamente con CANBUS, ma se chiudevo/aprivo tramite app l'antifurto non si attivava/disattivava. Probabilmente c'è qualche configurazione da fare tramite centralina antifurto. Immagino però che quello aftermarket ufficiale BMW (che è sempre un Metasystem) non abbia questa limitazione, come del resto l'antifurto originale che ho adesso sulla X2.
Quindi non potrò usare l'app per attivare e disattivare le portiere, il mio antifurto satellitare non è quello della BMW. Ma tutte le altre funzioni penso che le potrò utilizzare?