X1 F48 - Connected drive services | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X1 F48 - Connected drive services

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Silverstyle, 10 Febbraio 2016.

  1. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Anche sbloccarla e bloccarla da cell oppure far lampeggiare fari se non la trovi in un parcheggio al buio o di notte
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Se hai il navigatore il servizio rtti,traffico real time funziona decentemente. Non immaginarti però una cosa in grado di rivaleggiare con uno smartphone perché siamo ancora distanti. Questo almeno qui a Milano e dintorni.

    I restanti servizi li ho usati una volta per provare il funzionamento ma l’utilità è scarsa.
     
  3. Farfromyou

    Farfromyou Aspirante Pilota

    40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao a tutti! Passo subito ad elencarvi un paio di dubbi:

    1. Dal display del navigatore vedo che i servizi per il traffico sono scaduti un paio di giorni fa mentre se entro sul sito mi dice che scadranno nel 2022. Come posso far sì che i due dati siano allineati? (penso che la data di scadenza corretta sia quella del sito in quanto attualmente ancora vedo la funzione del traffico in tempo reale quando uso il navigatore)

    2. Ho attivato sull'app la funzione remote e mi domandavo se fosse sicura (forse non ho capito bene il meccanismo ma sapere che basta avere il mio telefono in mano per aprire la macchina non mi fa stare proprio tranquillo). Voi avete mai avuto problemi?

    Grazie a buona serata a tutti.
     
  4. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Ad orecchio
    Per il primo, se non si aggiorna in automatico, a volte ci sono problemi di ricezione dei dati, ti conviene chiamare l'assistenza BMW
    Per il secondo hai detto bene, ma è lo stesso rischio di chi ti può sfilare le chiavi o il portafoglio senza che te ne accorgi, usa comunque un Pin diverso da quello che usi per sbloccare il telefono oppure i dati biometrici, dovrebbero tagliarti un dito oltre a prendere il telefono...
    Vedila più come applicazione che ti consente di controllare lo stato della vettura a distanza piuttosto che come chiave smart
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Quoto! E secondo me è sempre meglio usare un PIN o un'autenticazione biometrica per accedere al telefono in generale, quello è già un primo blocco.

    Sull'iPhone (non so se è uguale su Android) nelle impostazioni del profilo dell'app c'è una spunta "accesso rapido" che se attivata in pratica non ti chiede l'autenticazione dell'app se il telefono è già stato sbloccato da PIN o biometrico. Per una ulteriore protezione, si può disattivare e, come suggeriva @stremax, si può impostare un PIN diverso oppure usare l'impronta digitale che ha già un bel grado di sicurezza.

    Come estrema ratio si può andare nel portale BMW connected ed eliminare gli smartphone associati al profilo così sono inutilizzabili comunque.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. oc_geek

    oc_geek Aspirante Pilota

    22
    14
    12 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    135.061
    X1 18d Business Steptronic (F48)
    Ciao,
    sono riuscito ad inviare dall'app remote le destinazioni (POI) alla macchina (arrivano come BMW messages)
    ma invece NON riesco in alcun modo ad inviare i percorsi (rotte con vari POI).

    Ne ho fatti tre tramite BMW Routes e mi da anche messaggio "itinerario inviato alla vettura" ma non c'e' da nessuna parte... e anche salvandoli su chiavetta USB (BMWData Folder) non li riconosce... :-(
    La voce percorsi nel NAV e' grigiata...
    Qualcuno e' riuscito per caso ?

    (Navi Business con remote, connected, etc.. services attivi)

    Grazie in anticipo
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Dovrebbe inviare le destinazioni in vettura nel menu Office/Messaggi...

    Ma puoi inviare solo le destinazioni, il navigatore usa mappe e algoritmi diversi rispetto allo smartphone...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. oc_geek

    oc_geek Aspirante Pilota

    22
    14
    12 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    135.061
    X1 18d Business Steptronic (F48)
    Ciao Grazie
    Quindi una rotta (con diversi punti in sequenza) e' impossibile da trasferire come percorso ?
    Mi sfugge lo scopo del sito BMW Routes... pero'...
     
  9. oc_geek

    oc_geek Aspirante Pilota

    22
    14
    12 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    135.061
    X1 18d Business Steptronic (F48)
    Dal sito BMW Routes ho trovato quanto segue... (non commento)
    Come dicevano quelli del trio.... "sara' sara' ...me a me.... me pare na str...ta"

    Direi parentesi chiusa e scusate

    Disponibilità e requisiti
    In quali modelli BMW è disponibile la funzione "Importa viaggi"?
    La trasmissione degli itinerari è un servizio per i clienti di BMW ConnectedDrive ed è disponibile per tutti i modelli BMW dotati dell'equipaggiamento speciale "Sistema di navigazione professionale" e del sistema operativo iDrive di ultima generazione.

    Nota importante:

    La funzione "Importa viaggi" non è disponibile per i modelli BMW prodotti da luglio 2018.

    Come avviene il trasferimento di un itinerario al veicolo?
    I propri itinerari si possono importare nel sistema di navigazione Professional tramite USB. I clienti di BMW ConnectedDrive hanno inoltre la possibilità di salvare gli itinerari e di importarli nel sistema di navigazione del veicolo tramite BMW Online.

    Nota importante:

    La funzione "Trasferisci gli itinerari al veicolo" non è disponibile per i modelli BMW prodotti da luglio 2018.

    In quali paesi è possibile la pianificazione di itinerari individuali?
    La pianificazione di propri itinerari è attualmente supportata solo in Europa.

    È possibile che si verifichino delle discrepanze tra l'esecuzione dell'itinerario su internet e sul veicolo?
    In alcuni casi possono esserci delle discrepanze tra l'itinerario pianificato in Internet e l'itinerario calcolato dal sistema di navigazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2019
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
  11. puli52

    puli52 Kartista

    97
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    buona serata a tutti. chiedo se anche a voi nello store del connected inserendo il VIN vi da disponibilità per la vettura del servizio connected package plus ed al carrello acquisto vi dice non disponibile? vettura del 09.2015. il servizio clienti mi dice che fa fede quello che compare con il login dei servizi vettura indipendentemente da quello che compare con il VIN nello store generale. anche perchè tra i servizi singoli ed il package plus ci ballano 30 €.
     
  12. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    non so se possa esserti utile ma sulla mia del 04/17 i servizi connected packages base sono compresi e li vedo nella pagine iniziale mentre per i plus nello store mi dà non disponibile
    tieni presente che purtroppo F48 ha un sistema multimediale ibrido, tipo stessa unità centrale ma senza HD nelle versioni plus, ed altre amenità anche a livello sw che è stato utilizzato solo per questo modello che non viene praticamente supportato più da BMW, in pratica solo i nomi sono quelli delle versioni "serie" ma non la parte HW e SW
     
    A puli52, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  13. puli52

    puli52 Kartista

    97
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    esattamente uguale alla mia. i servizi base erano già in vettura avevo acquistato i remote, RTTI, bmw online. ora nel package plus vi sono 6 attivazioni annuali a 111,75 € mentre acquistando mappe-online- RTTI annuali arrivo a 141 €. potrebbere dare una mano a noi primordi acquirenti di X1 F48!
     
  14. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    BMW che tratta meglio i primi acquirenti? Siamo fortunati che dopo 4 anni ci sono i pacchetti tagliando a prezzi quasi umani, sarebbe troppo chiedere altro...
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Si e poi per 4 pastiglie ci spennano....:sadomaso
     
    A Charly12 e stremax piace questo messaggio.
  16. puli52

    puli52 Kartista

    97
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    ciao a tutti. aggiornamento package plus : terminata la promozione il pacchetto è disponibile alla cassa a prezzo pieno anche x la mia vettura. misteri teutonici
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  17. Topgun76

    Topgun76 Aspirante Pilota

    5
    3
    16 Settembre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive18d xLine
    Salve a tutti, ho da poco acquistato una bmw X1, ho anche il Connected Drive ed attivato i servizi remoto, volevo sapere se faccio montare un antifurto satellitare con inserimento e disinserimento dai pulsanti della chiave, dopo posso aprire/chiudere le portiere dell'auto con l'app dal telefono senza problemi? oppure se apro le portiere, senza che abbia con me la chiave, potrebbe azionarsi l'antifurto? Chiedo se a qualcuno di voi è capitata questa situazione.
    Grazie
     
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Avevo
    Avevo installato antifurto Metasystem che dialoga direttamente con CANBUS, ma se chiudevo/aprivo tramite app l'antifurto non si attivava/disattivava. Probabilmente c'è qualche configurazione da fare tramite centralina antifurto.
    Immagino però che quello aftermarket ufficiale BMW (che è sempre un Metasystem) non abbia questa limitazione, come del resto l'antifurto originale che ho adesso sulla X2.
     
    A Charly12 e Topgun76 piace questo messaggio.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente: l'antifurto originale si disattiva automaticamente con l'applicativo
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2020
    A Charly12 piace questo elemento.
  20. Topgun76

    Topgun76 Aspirante Pilota

    5
    3
    16 Settembre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive18d xLine
    Quindi non potrò usare l'app per attivare e disattivare le portiere, il mio antifurto satellitare non è quello della BMW. Ma tutte le altre funzioni penso che le potrò utilizzare?
     

Condividi questa Pagina