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N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Dopo numerose ricerche, anche ovviamente sui forum oltreoceano, credo che il miglior compromesso sia il downpipe VRSF cat high flow.

    Il catalizzatore è un 200 celle della Magnaflow. Che ne pensate di questo cat?

    Il tutto alla modica cifra di 400$ (350€ circa).

    Credo che sia il miglior prodotto senza scomodare i mostri sacri (leggasi HJS 300 celle) che sicuramente sono migliori, ma a più del triplo della cifra.

    saluti
    GM
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Caspita, hai catturato la mia attenzione con questo messaggio!
    Spie di errore? Costo per il montaggio? Altri accorgimenti?
    Ovvimente la tua sarà una versione europea e non "fuorilegge" americana come la mia... ti posso chiedere dove hai acquistato? Magari c'è anche la versione per il mio motore..
     
  3. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
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    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ho catturato la tua attenzione ma non posso rispondere alle tue domande.
    L'hanno montato in pochi e non c'è alcun parere certo.

    Io credo che, a rigor di logica, un 200 celle dovrebbe comunque aiutare a non far percepire la puzza all'interno dell'abitacolo.

    Per quanto riguarda la questione spia, considerando che con un 300 celle non si accende, riducendo del 30% il numero di celle c'è una buona possibilità che si accenda ma il problema è facilmente bypassabile.

    Ad inizio 2019 valuterò se tenerla e quindi procedere a fare uno stage 2 o passare ad altro.

    Saluti
    GM
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Magnaflow ottima marca di kat
     
  5. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Un cortese amico entro qualche giorno smonterà un JB4.
    Ho detto "cortese" perché ha cortesemente deciso di lasciarmelo in prova per un po' di tempo (Tanto non mi serve! Cit. del mio cortese amico).

    Vedremo come va >:>
    Ai posteri l'ardua sentenza

    Saluti
    GM
     
  6. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Non ho ancora il mio N55 nel garage che già sto girando per i vari forum (USA, UK, etc) riguardo al downpipe.
    Ero orientato su uno scatalizzato con "spacer"(raccordo con mini catalizzatore) sul sensore O2 valle catalizzatore, senza mappare, lasciando a valle dello scarico tutto stock, per ragioni di costo, suono e perché quell'odore di HC mi piace tanto ricordandomi le auto classiche:love.
    Con mappa originale anche se si installa uno spacer sul sensore O2, dopo il catalizzatore, la spia di avaria si accende sporadicamente.
    Vorrei capire come la ECU gestisce quel maledetto sensore a valle del CAT, è solamente un indicatore dell'efficienza oppure va ad influire su parametri del rapporto di miscela etc..?
    Il modulino JB4 che cancella gli errori di certo appiana tutto, ma ho dubbi che faccia lavorare il motore fuori specifiche poiché tanti sensori vengono bypassati
     
  7. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Gira tutto regolare. Ho il JB4 da 2.000km e non ho attivato (per scelta) la cancellazione automatica degli errori.
    Fatta ieri la diagnosi (con JB4 smontato) ed è tutto ok. >:>
     
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Ciao Blackwhy,
    Ti riporto la mia esperienza con jb4, io ho la tua stessa auto e l'ho montata ormai un anno fa con filtro aria a pannello e scarico MP. Io l'ho montata perchè ancora non vi era la possibilità di mappare per via seriale e non volevo perdere la garanzia. Me la sono fatta tarare dei ragazzi della Biesse che conosco da anni e a banco ha rullato 390 cavalli e 586nm di coppia con benzina normale. Nessun tipo di problema mai.
    Adesso però siccome montero' un cat 200 celle e un nuovo IC credo che farò mappare il tutto perché più preciso e tagliato su misura per questo stage2...
    Saluti
     
  9. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
    4
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Ciao a tutti ragazzi a breve finalmente eseguiró lo stage 2 sulla mia 335i f30,
    Intercooler Wagner, downpipe Skat, aspirazione Afe tuning..qualcuno di voi ha fatto lo stage 2? A Quanti cv e coppia siete riusciti ad arrivare?. Ora ho solo mappa e aspirazione afe e sono ad un totale di 368cv (rullata stock 309,8).
     
  10. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
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    28 Dicembre 2018
    Gubbio
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    M135i F20
    Per curiosità che modello di Intercooler evo1, evo2?
    Ed il downpipe, sempre Wagner, evolution racework?
     
  11. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
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    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
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    Bmw 335i F30 M-Sport
    Ciao, Intercooler evo 2 Wagner, downpipe scat (non so di che marca sia) lo pagato 180 euro. Mi sembrava un po inutile prenderlo di marca dato che é un "tubo vuoto"..
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    L'unico downpipe catless a quella cifra è l'MTC Motorsport. Per quello che costa è ottimo.
    L'auto non puzza? Sono indeciso se mettere quello o un 200 celle.
     
  13. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
    4
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Non lo ancora montato..un mio amico sulla sua 328i sempre F30 ha installato un downpipe skat e a livello di odori non si sente nulla
     
  14. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
    4
    17 Ottobre 2017
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    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Comunque ho controllato e confermo che é MTC motorsport il downpipe
     
  15. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    28 Dicembre 2018
    Gubbio
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    M135i F20
    Vai di catless! :cool: il 200 celle non scongiura l accensione della spia però forse la revisione la si passa.
    È fatto bene l mtc come downpipe, super prezzo qualità.
    Ho trovato un intercooler Wagner evo 1 a buon prezzo, però ho paura che è piccolino per l N55, anche se non andrò mai oltre lo stage 1 nel futuro
     
  16. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
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    21.477.454
    M135i F20
    Da chi l hai mappata? A me piaceva l idea del flasher mhd, ma non ho molti feedback riguardo
     
  17. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

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    17 Ottobre 2017
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    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Esatto, vorrei tanto usare mhd flasher ma purtroppo non ho molte info a riguardo.. da parte di possessori italiani intendo..comunque io lo mappata da flashmap a Torino.. la tua é originale oppure hai fatto qualche lavoretto??
     
  18. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Le alternative interessanti sono 3:
    - JB4 (Che tutti conosciamo);
    - MHD (250€ il flasher e 100€ la mappa, necessario un android device, non rivendibile) o BM3 (595$ flasher con una mappa inclusa, necessario un pc oppure un Wi-fi agent che costa 295$ circa, rivendibile una volta il flasher e quante volte si vuole l'agent);
    - Biesse flasher (Devi sentire Biesse, non conosco la cifre).

    MHD si paga in euro, BM3 si paga in dollari e al cambio odierno sono 530€.

    In linea teorica nessuna delle 3 alternative ti fa decadere la garanzia in quanto bloccano il contatore scrittura centralina.
    Nella realtà è cosi, ma se succede qualcosa di grave potrebbero benissimo scoprirlo con una diagnosi più approfondita.

    Ultimamente un amico ha mappato da Biesse, circa 380cv in stage 1. Gran bel lavoro.
    Su MHD/BM3 puoi leggere quante recensioni vuoi sui forum americani.
     
  19. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Originale ancora, c'è l ho da 2 mesi..
    Ho messo solo il telaietto di rinforzo nel sottoscocca 0ea590ba0abfd3fdf24cba8259dd7ea5.jpg .
    Il prossimo passo è l Intercooler a seguire downpipe, se proprio avanzano i soldi un differenziale LSD.
    Pensa che a suo tempo avevo fatto il ragionamento di prendere una macchina con tanti cavalli per non doverla toccare :haha
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il mio primo up, ancor prima di ritirare l'auto, è stato l'LSD. >:>
     

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