BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    A MDJ piace questo elemento.
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
  3. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    A me invece il posteriore sembrerebbe proprio azzeccato, visto che è identico alla foto spia della 135i blu...
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vedremo...a me il posteriore delle ricostruzioni sembra una x2 rivista....
     
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    la linea di cintura del rendering sembra proprio quella dell'X2
     
  6. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  8. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    scopiazzatura clamorosa :haha
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E già faceva pena l' originale...:(
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A me la Golf è sempre piaciuta, ma devo ammettere che l'ispirazione da Monaco c'è....

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Parliamo sempre di render
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Quel "render" della Golf VIII è un disegno vero, ma sono gli interni definitivo.
    Nessun tasto fisico all'interno della nuova Golf.
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Urca:love:love
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Il che non è affatto una cosa positiva!
    La manopola dell'iDrive è ben più pratica di qualsiasi soluzione touch mentre si guida.
    Oscillazioni e scuotimenti dell'auto non consentono grande precisione quando appoggi le dita su qualsiasi strumento: un tasto fisico ti permette di utilizzare il tatto per essere sicuro di cosa e come stai premendo.... un tasto virtuale richiede precisione e controllo con la vista, distogliendola dalla strada.

    Ho avuto auto con pannelli touch e garantisco che rotelle, mouse e soluzioni varie sono mille volte meglio del più sofisticato e avveniristico schermo touch.

    E non mi vengano a dire che i vari assistenti vocali, tanto di moda tra le case tedesche (Hey Mercedes, Ciao BMW, Salve Audi, Buondì VW, ecc ecc) possano sostituire efficacemente una sana interfaccia fisica: troppe volte mi sono sentito idiota cercando di inserire una destinazione con nomi di via impronunciabili o particolarmente strani, senza riuscire a farmi capire dal navigatore.
     
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  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.062
    20.631
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io mi ricordo che quando avevo preso l'iPhone 2G (santo Zibri ed il suo jailbreak) tutti mi dicevano che il T9 era e sarebbe stato imbattibile. Poi...
    Comunque non mi strappa l'urlo nessuna delle due. Non riesco ad abituarmi alle bocchette centrali sempre piu' in basso per sperare di integrare decorosamente il televisore del navi.
    Piuttosto dovrebbero bloccare il 90% dei pulsanti (fisici e non) con l'auto in movimento.
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    É innegabile che uno schermo touch distragga di più di una manopola e qualche pulsante che, una volta imparata la posizione, premi senza nemmeno guardare. Mazda. ad esempio, avendo sia la manopola che il touch, blocca quest'ultimo superata una certa velocità.
     
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  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ci sono casi in cui un'interfaccia touch offre vantaggi innegabili a scapito di qualche compromesso (è il caso degli smartphones), ma anche casi in cui il display touch aggiunge poco o niente: ho avuto diversi notebook con schermo tattile e oltre a qualche esperimento iniziale, ho sempre finito per utilizzare esclusivamente tastiera e touchpad.
    Tutti questi schermi digitali ed interfacce touch sono solo frutto della moda del momento: li devono mettere perché altrimenti sembrerebbero tecnologicamente indietro rispetto alla concorrenza, ma entro qualche anno lancette e manopole fisiche torneranno ad imperare negli abitacoli delle vetture. Forse gli assistenti vocali diventeranno, finalmente, più intelligenti e meno duri d'orecchio, ma il volante (fisico) continuerà ad essere tondo e a trovarsi di fronte al guidatore per molti anni ancora.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.062
    20.631
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che invece io ho fatto il giro opposto. Trovati sempre inutili, invece li ho poi trovati molto utili per le videoconferenze quando devo presentare qualcosa. Disegnare sulle slide o evidenziare qualcosa con il mouse faceva sembrare tutto fatto da un bambino di tre anni

    Oh guarda, con me sfondi una porta aperta. Su una macchina ho -sommando plancia e tunnel centrale- in tutto 7 tasti, due potenziometri, tre leve sul piantone e un display digitale credo 4cm x1.5cm per il contachilometri. Se aggiungo la radio ho altri 7 tasti, due rotelle e un altro display 10cm x 2cm. Pero' visto che non tocco niente a macchina accesa se non il volume della radio (che tanto non sento) una soluzione senza tasti fisici configurabile con pochi tasti grandi in funzione di quello che voglio fare, non la disprezzerei (in una macchina da non tenere piu' di 5 anni. Non vorrei mai averla tra i piedi quando gli schermi e l'elettronica iniziera' a perdere i colpi)
    Sull'altra macchian ho piu' tasti ma meta' non so per cosa li abbiano messi a fare.

    Gli assistenti vocali stanno facendo passi da giganti. Mi aspetto grandi cose da questi, sia in casa sia in macchina.

    Giusto cosi.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quoto.
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ecco, si, giusto quello, ma cos'altro?


    Vabbè, ma tu sei un utente un po' fuori dagli schemi classici: se le auto di cui parli sono quelle in firma, mai e poi mai metterei qualcosa di digitale su una Morgan e su una Boxter, per quanto "moderna", non farei della strumentazione la sua principale ragion d'essere.

    Le interfacce digitali servono prima di tutto a rendere l'abitacolo delle automobili sempre più un luogo multifunzionale, capaci di farci lavorare mentre guidiamo (telefonate hands free, lettura e-mail, promemoria appuntamenti, destinazioni caricate direttamente dall'agenda on line, ecc), di guidarci a destinazione, di aiutarci a trovare ristoranti, negozi, alberghi, di fornirci le previsioni meteo, le ultime notizie, di condividere la nostra posizione con gli amici.... e in un futuro sempre più prossimo di poter interagire da remoto con l'auto, magari richiamandola dal parcheggio, mandandola a fare il pieno (o la ricarica) da sola e chissà cos'altro.
    Ma di certo non devono servire a disegnare con la penna digitale o a calcolare la traiettoria di lancio dei razzi SpaceX.

    Mah, di tecnologia me ne occupo per lavoro e se fino a qualche anno fa credevo molto in questa nuova modalità di interfacciarsi con le macchine, oggi purtroppo sono molto deluso dalla strada che stiamo prendendo.
    Tutti gli assistenti vocali presenti sul mercato, oltre ad essere ancora ben poco intelligenti, hanno un unico scopo: raccogliere dati privati per finalità di business e di intelligence politica.
    Sembrerò paranoico, ma tutta questa fantastica tecnologia che ogni giorno ci circonda maggiormente, invece di semplificare e migliorare le nostra vita finirà per schedare nel modo più dettagliato possibile tutte le nostre vite, dandoci in pasto ad aziende e governi (di paesi stranieri) che ci tratteranno come carne da macello.
    E bada bene che ho volutamente trascurato il rischio di farsi hackerare l'auto (magari mentre la guidi), perché nel lungo termine questo rappresenta il problema minore.
     
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