BMW X1 F48 - Rumore ruote posteriori | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Rumore ruote posteriori

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Farfromyou, 9 Maggio 2019.

1. Farfromyou

Farfromyou Aspirante Pilota

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao a tutti, da un pò di tempo a questa parte ho notato che in certe circostanze (qualche volta durante le manovre di parcheggio e una volta sola in marcia) avverto un rumore strano che almeno a mia sensazione proviene dalle ruote posteriori: come un "qualcosa/ingranaggio che si innesta" ma purtroppo mi rimane difficile spiegare bene e farvi capire.
    Sembrerebbe quasi una cambiata rumorosa infatti inizialmente avevo avuto il dubbio che avvenisse quando mi sposto da R a D durante un parcheggio ma poi riflettendo bene non è durante il cambio di marcia che avverto questo rumore ma sono già in Drive quando sento questo "innesto" se così posso definirlo.
    Avete per caso idea di cosa possa essere?

Un saluto e buona serata

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Difficile rispondere. Riesci a postare un video?

A Farfromyou piace questo elemento.
  3. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Posso provarci ma è difficile visto che succede diciamo 1 volta su 10 e non posso prevedere la situazione in cui accadrà (come detto quasi sempre successo in fase di parcheggio ma non è una costante).

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non potrebbe essere legato alle pastiglie dei freni che in fase di inversione di marcia della vettura nel pinzare il disco si riassestano?:-k

5. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Con questa risposta mi hai fatto venire in mente che da poco ho portato in bmw la macchina per sostituire le pastiglie freni posteriori. Prima non ricordo che facesse questo rumore o almeno non mi pare proprio...
    Potrebbe essere proprio come dici tu quindi! Ma sarebbe un problema da far presente? O rientra nella “normalità”?

6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Se dovesse essere come dico io la cosa non rappresenta assolutamente un problema. E' abbastanza normale nel passaggio da R a D e viceversa sia con cambio manuale che automatico. Ma la mia è solo una ipotesi: dovrei sentire la tipologia di rumore

7. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Potrebbe essere perchè all'inizio specialmente portano quella conseguenza, col passare del tempo e l'usura il rumore dovrebbe sparire. prova a vedere e magari sentire anche la concessionaria.

8. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Scusate il ritardo nella risposta ma è un periodo abbastanza impegnativo.
    Tornando a noi, il problema di tanto in tanto continua a presentarsi e facendo maggiore attenzione succede in fase di inversione di marcia, come già detto, soprattutto in manovra su strade in discesa (come se lì fosse maggiore lo sforzo di inversione non so se riesco a rendere il concetto). Comunque non sento nessun tipo di sensazione diversa durante la guida e la macchina frena sempre perfettamente.

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina