BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Consiglio gomme estive | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Consiglio gomme estive

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by Davide*, May 9, 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 30, 2008
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    Un cassonetto
    No, non è una questione di consumo o tenuta di strada, ma principalmente di comfort e di stabilità.
    Le RFT hanno la spalla più rigida, in quando essa deve sostenere il peso della vettura qualora la pressione scenda o si approssimi a zero.
    Per tale motivo la spalla ha meno modo di deformarsi e assorbire ostacoli e asperità, offrendo spesso una sensazione di "rimbalzo", come un pallone da basket.
    Nelle invernali, dove il lavoro della spalla è ancor più importante, uno pneumatico non RFT è ulteriormente consigliato.

    Ovviamente, se passi a "non RFT" ricordati di aggiungere nel bagaglio un kit di riparazione/gonfiaggio.
     
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  2. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

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    quoto - ho appena montato le Pirelli Pzero e il gommista fino al 15 maggio aveva un'offerta e le faceva pagare lo stesso prezzo di GommaDiretto
     
  3. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

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    Mar 30, 2019
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    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Vai veloce ? Ti piace guida sportiva ? Non runflat
    Vai piano ? Non guidi forte ? In caso di foratura meno rotture ? Vai di runflat :biggrin::biggrin:
     
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  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    e inoltre fanno anche un casino insopportabile...
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Nella sostanza, estremizzando, l'unico vantaggio delle runflat è la comodità di poter proseguire a ruota forata essendo però conspevoli che , se usata forata per percorrenze non brevi, la gomma va poi sostituita con i relativi costi

    tutto il resto è peggiore nelle runflat..tutto
     
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  6. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

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    quoto =D>
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 30, 2008
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    Un cassonetto
    Ho da poco sostituito le invernali (non RFT) con le estive (RFT): per i primi Km ero convinto che il gommista le avesse gonfiate troppo, nonostante il BC riportasse dati corretti.
    Terribili! Non vedo l'ora di consumarle del tutto per passare definitivamente a ruote tradizionali.
     
  8. Davide*

    Davide*

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    Apr 18, 2019
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    Comunque prendendo delle buche senza runflat c'è più rischio di far danno no?
    Nel mio paesino le strade sono buche uniche. Con cerchi da 18 ho paura di far danni...
    Posso andar tranquillo anche se non son runflat? O le runflat essendo più "rinforzate" vai tranquillo?..
     
  9. Davide*

    Davide*

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    Apr 18, 2019
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  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    ZR è un codice di velocità generico e ormai desueto (proprio perché generico), che indica velocità superiori a 240 km/h.
     
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  11. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

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  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Vai con Y e stai tranquillo
     
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  13. Davide*

    Davide*

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    Apr 18, 2019
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    Ah ok, perché in confondevo.. Cioè sulla R?
    Non dovrebbe essere 225 45 R18 95ZR? L'indice di velocità non è dopo il carico?
    Mi son confuso vedendo il ZR18 e poi 95Y...

    Comunque per la mia 420 va benissimo il classico 225 45 R18 95Y vero?
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    abbondante direi :-)
     
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  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Non cambia niente tra ZR e non, la Z veniva messa anni fa per le gomme da 240+km/h. Poi hanno introdotto W e Y per le velocità più alte.
     
  16. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

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    Apr 14, 2019
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    Serie 4 F33 M Sport
    Monto Pirelli Sottozero runflat con cerchi da 19” e Pirelli PZero nero runflat estive sempre con cerchio da 19”. Non sono un pilota ma nemmeno una “guida” turistisca. Mi trovo molto bene con entrambe.
     
  17. Davide*

    Davide*

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    Apr 18, 2019
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  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Nessuna differenza, anzi, se vogliamo dirla tutta, il fatto che la spalla delle RFT sia più rigida significa che le sospensioni devono assorbire ciò che lo pneumatico non fa, quindi anche in questo caso meglio non RFT.

    In ogni caso sulla tua auto i cerchi da 18" non sono affatto un'esagerazione, quindi vai tranquillo!
     
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  19. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

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    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    con i cerchi da 18 dovresti stare tranquillo a meno che non prendi dei mega fossi...
    ovviamente dovresti starci attento
    Con le runflat in teoria sono piu dure dovrebbero fare piu danni alle sospensioni?
    sinceramente come hanno detto altri utenti l'unico vantaggio e in caso di piccola foratura... e ti fa fatica usare il kit di riparazione...
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    c'è più rischio di far danni con le runflat, queste ultime si deformano meno e trasmettono tutto ai cerchi
     

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