BMW Serie 3 E46 - Autoradio 2 din (sito interessante) | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Autoradio 2 din (sito interessante)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Evo16, 17 Maggio 2011.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Proverò a contattarli per vedere se c'è qualche aggiornamento.
    Si, ho visto le tue foto, ma al momento non ricordo come ho connesso la mia. Mi sembra però di non aver fatto fatica.

    Devo comunque smontare tutto perchè ho una vibrazione e poi devo cambiare l'antenna DAB che non prende nessuna stazione.

    Un altro problema che ho ogni tanto, all'avvio, è che il modulo wifi non si inizializza e devo così resettare per poter connettere il telefono in hotspot.
     
  2. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto a che fare con l’assistenza Eonon? Spero di no, dal mio punto vista sconsiglierò a tutti di acquistare in autoradio della marca sopracitata. A me è accaduto quanto segue: a dicembre 2018 ho acquistato il 9150B e a inizio del mese di aprile ha cominciato a difettare il Lettore SD card, subito segnalato e nonostante gli inutili tentativi che ti consigliano tipo aggiornamento Fw ecc. non ho risolto nulla. Adesso quale il tipo di assistenza che ti offrono? Ti inviano il lettore Sd card e dovrò montarlo io, se lo so fare bene, in caso contrario contatta un tecnico a mie spese e fallo sostituire, ovviamente ho manifestato il mio disappunto e che avrei anche informato il forum BMW di questa loro politica (la mia risposta è stata completamente ignorata)
    Questa per loro è l’assistenza. Quindi se qualcuno vorrebbe acquistare Eonon ci pensi bene a cosa va incontro. Non so comunque se ancora posso aprire contestazione con PayPal, qualche consiglio?
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io non li ho mai contattati, ma non sono soddisfatto della mia GA8150A.
    • La radio fa veramente pena, cambia stazione a caso con l'auto frequenza.. prende pochissimo tra l'altro, lo scan a volte fa tutto il giro senza trovare stazioni (che a mano si trovano).
    • Se attacco alla USB un altro telefono si resetta ogni 15/20 minuti --> sia iPhone che Android
    • Ha dei difetti noiosi, tipo parte sempre con la luminosità massima (ed è fastidioso di notte, anche perchè parte con google maps!)
    • Ogni tanto il modulo media non va, devo resettare
    • E' comunque molto lenta, ma forse le nuove vanno meglio
    • il DAB non prende nulla e ho già cambiato due antenne. La seconda antenna un po' meglio, ma la stazione salta al massimo ogni 10/15 secondi
    • All'inizio (ora meno) il modulo wifi non si inizializzava e dovevo resettare per poterlo usare
    • Google Maps si resetta ogni tanto durante la navigazione.. il che è un problema, se succede in un punto dove non c'è connessione internet e quindi non riesce a ricalcoare al riavvio
     
  4. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... io si, su 3 modelli diversi e tutto risolto telefonicamente (in un caso mi hanno sostituito l'autoradio con un corriere UPS e hanno ritirato la mia in 48/72 ore). Ho anch'io il modello 9150B ma non ho problemi col lettore... sarà una partita sfigata la tua forse? Se è entro i termini di garanzia fatela sostituire... io ho chattato con loro tramite Whatsapp.
     
  5. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. quello è un problema software, hai fatto eventuali upgrade? Hai contattato l'assistenza? Ti fanno fare una specifica procedura per il reset/aggiornamento;

    2. sarà il problema sopra indicato... contattali prima di lamentarti inutilmente;

    3. la luminosità si configura nelle opzioni, il sensore è molto sensibile alla luce esterna... ma è così per qualsiasi marca famosa e non;

    4. solito problema del punto 1, hai chiamato?

    5. è lenta se scarichi ed installi app dallo store.
    Fai una prova resettando la radio e NON installandoci nulla... e vedi se è veloce.
    Considera che la radio viene "riconosciuta" come se fosse un tablet, quindi qualsiasi app che installi dallo store può comportare problemi a livello di prestazioni (vedi Waze che rallenta tantissimo perchè non ottimizzato per questi hardware). E' un dispositivo android, quindi è soggetto a tutti i difetti di qualsiasi altro dispositivo android dove il software NON è specificatamente ottimizzato.

    6. devi settarlo bene e posizionare bene l'antennina interna... nelle mie si aggancia alla stessa velocità del cell appena entro in casa/garage;

    7. tieni aggiornato GoogleMaps, spesso continua ad avere aggiornamenti da fare... e scaricati le mappe offline delle zone a te interessate così eviti i lag durante la guida (nel mio caso gallerie o in mezzo alle zone boschive).
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non gradisco la tua frase “prima di lamentarti inutilmente”

    Sembra quasi che tu sia un venditore eonon dai messaggi che mandi a volte..

    Sulla mia ho installato 7 applicazioni e maps è sempre aggiornato.
    La eonon rimane comunque un prodotto cinese con Android.. quindi non sarà mai paragonabile a un infotainment di serie di un’auto.

    Sinceramente non la ricomprerei, visto che costa anche parecchio
     
  7. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... io non sono un venditore, ero Geometra ma faccio il programmatore da oltre 20anni ormai; sono solo uno che ragiona e che lavora nel settore informatico... e il 90% della gente in materia non ne sa nulla ma è bravissima a lamentarsi per qualsiasi caxxata senza ragionare e pensare prima.

    Che sia cinese lo si sa... la componentistica non è ai livelli di prodotti dedicati... è una cosa risaputa (tutte le radio con android sono cinesi, nessuna esclusa)... ma anche Apple fa assemblare i componenti prodotti in Cina, ma sono componenti che hanno una certa qualità nonostante siano prodotti e assemblati in Cina.

    ... il "costa parecchio" è soggettivo, 300 euro a me sembrano ben pochi rispetto agli oltre 3000 dei sistemi ufficiali BMW (che però sono fortemente limitati rispetto ad un sistema Android).

    Io prima di comprarmi la prima Eonon c'ho messo quasi 1 anno per provarle e studiarmele... ero partito con una altra marca e sono arrivato a Eonon e non ho alcun problema durante il normale utilizzo (visto che i problemi sono software della versione Android e non dell'hardware che è quello installato nella maggior parte di smartphone Android di fascia media/bassa).




    E comunque non hai ancora risposto, quindi reputo il tuo post solo deleterio ai fini di informazione per chi viene a leggere questo topic.
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2019
  8. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Ciao, grazie per il tuo intervento non so quando hai richiesto assistenza per il tuo articolo, nonostante loro sapessero che si tratta di un autoradio di 4 mesi mi hanno risposto nel seguente modo che adesso allego in immagine:
     

    Files Allegati:

  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io lavoro con gli infotainment veri, quelli di Bmw, di Daimler, di VW... e ti assicuro che non c’è paragone.

    È vero che una main unit integrata costa tanto, ma forse la gente non ha idea della mole di lavoro che ci sta dietro.

    Le aftermarket android sono dei ripieghi economici, cinesate. Vanno bene sulle nostre auto perché sono vecchie e non c’è altra soluzione.

    Eonon non è molto diversa dalle altre. Io consiglio , se si vuole per forza avere una Android, di prendere quella che costa meno ma con le specifiche hardware di pari Livello.

    Continuo a non consigliare eonon da oltre 300€. Che su 500km ieri mi si è resettato io navi due volte.
     
  10. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... comprato dal sito UK un paio d'anni fa poi però spedito e mandato in assistenza dalla DEU (tramite UPS 48h andare e 48h tornare) circa 15-16 mesi fa.

    Anche a me all'inizio avevano proposto HK, ma poi chiamandoli/chattando ho spiegato i problemi della spedizione e allora mi avevano fatto mandare la radio in Germania.
     
  11. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. le "originali" costano comunque troppo per quello che offrono/non offrono anche se le auto sono vecchie.
    Aftermarket o trovi un'auto incidentata da "rapinare" o devi obbligatoriamente andare sui cloni cinesi.

    2. Eonon rilascia degli aggiornamenti software per alcuni modelli, gli altri no.
    Con le altre marche butti letteralmente i soldi (visto che neppure ti rispondono vedi Xtrons), qui almeno puoi avere un pò più di assistenza post-vendita rispetto alle altre marche che "stampano e vendono e ciao".

    3. basta aspettare che vanno in offerta continuamente, se hai fretta o ti fai fregare... quello è un problema dell'utente. Io la prima volta comprando anche gli accessori (estensioni cavo, telecamera, dab, ...) spedito con UPS il tutto a poco meno di 400 euro... l'autoradio con gli sconti pre-natalizi l'avevo pagata meno di 250 euro praticamente.

    Sul sito c'è scritto "Ship from Germany." :-k
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La mia è arrivata da UK, hanno diverse warehouse, ma il prodotto è Cinese.
    Sicuramente tra le cinesate è una delle migliori, ma purtroppo sono sempre dei compromessi.
     
  13. clap70

    clap70 Aspirante Pilota

    9
    2
    22 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320ì 170cv Coupè e46
    Ciao ragazzi, dopo aver letto tutto...o quasi...il thread, ho comprato un 9" della Erisin!....Android 10, Octacore con 4Gb di RAM e 64 GB di Rom. Devo dire bellissima e al momento ben funzionante. Installata qualche giorno fa, sto ancora litigando con la modanatura/listello che non riesco a mettere...come diavolo avete risolto???...io non riesco a farla scavallare! Aiuto!!!
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020
  14. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Ciao a tutti,ho acquistato la Eonon GA9150 A un po' di tempo fa(ormai fuori garanzia,temo) tutto bene fino a 3 mesi fà,quando ha cominciato un sfarfallamento(si dice cosi?)dello schermo,scritto loro la mail,hanno detto di staccare i fili dietro e ri-attaccare,poi di filmare quello che succede,ma sul fimato non si vede il difetto,poi volevano il numero di serie chè scritto dietro,(premetto che non sono uno che monta autoradio,e per me ho difficoltà ..)Fatto ma non serve a niente.Ho chiesto dov'è l'assistenza più vicino a me,non hanno più risposto..Sinceramente,era meglio se prendevo una bella Alpine che costa il triplo,ed ero a posto..
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.578
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Non trovando specifiche interessanti tra i top brand (Alpine, Sony, Kenwood...) mi sto orientando su Xtrons che sembra avere veramente tutto, incluso il miglior display possibile per la E46, ovvero un 9" che sporge leggermente senza però essere invadente e antiestetico come alcuni padelloni 10" oppure il classico 7" che oggigiorno sono un po' piccoli.
    Che ne pensate di questo?

    https://xtrons.com/bmw-rover-mg-qua...am-256gb-rom-integrated-4g-solution-iqp9246bp

    Di Xtrons leggo cose positive. Sarà una cinesata ma è di livello più alto rispetto alla media.
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    io resterei su quelli che si adattano perfettamente al design del cruscotto, ce ne sono a decine, basta cercare "2DIN e46" in google ;)
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.578
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    ma se guardi non è che sia malaccio esteticamente. Hai un 9" con poca cornice. Oramai i 7" sono come uno smartphone...
     
  18. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.578
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi sembra praticamente lo stesso che ho postato io con la differenza della memoria: 6GB/64GB contro 8GB/256GB. E poi c'è Android 13 invece che 12. Poi è veramente uguale.
     
  20. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Son cinesi, le farà lo stesso produttore.
     

Condividi questa Pagina