BMW Z4 E85/E86 - Acquisto bmw z4 con piccoli problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Acquisto bmw z4 con piccoli problemi

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andre9090, 29 Aprile 2019.

  1. Andre9090

    Andre9090 Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Aprile 2019
    Milamo
    Reputazione:
    0
    Bmw z4
    buongiorno a tutti,Sono nuovo nel gruppo E sono in attesa di una risposta per una BMW z4 2.2 del 2004
    Volevo chiedere a se come auto potesse essere “buona”
    Ha 240.000 km
    Tettuccio che non funziona
    Prezzo 4000 piu passaggio
    Queste sono le problematiche oltre a qualche difettino di carrozzeria,secondo voi ne vale la pena?
    Quali sono i lavori da fare a quel chilometraggio?sono motori che durano o spaccano facilmente?
     
  2. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Ciao, guarda credo di non essere la persona più indicata per darti le risposte che certi, io ho acquistato una Z solo da un paio di gg, però ti posso dare i miei feedback come se fossi al tuo posto ed i ragionamenti che farei io. I km non sono pochi, anzi probabilmente l'auto va anche bene, ma mi chiederei quanto ha da dare ancora questo motore in termini di resa chilometrica, affidabilità e performance. I service su motori così sfruttati probabilmente non costeranno poco e la frequenza dei tagliandi o comunque delle cure da dargli sarà frequente. Poi c'è il lato carrozzeria e difetti vari, dovrai spenderci su qualcosa per sistemarli, se desideri un auto esteticamente accettabile e funzionante, vedi cappotte. C'è il rischio, molto forte, che ai 4k di acquisto dovrai aggiungerne altrettanti per sistemare la Z. A questo punto datti un badget un po' più alto e cerca qualcosa di un filino più fresco che richieda meno interventi, io personalmente non farei l'acquisto, è vero 4k non sono tanti ma il rischio di averli buttati nel cesso è alto, e le "sorprese" da sistemare sono costose. Piuttosto se il budget è quello e desideri una cabriolet due posti secchi guarderei altro. In ogni caso in bocca a lupo.
     
  3. _Roberto_

    _Roberto_ Kartista

    64
    7
    26 Ottobre 2019
    Udine
    Reputazione:
    3
    BMW Z4 E85 2.5i - Volvo V60 CC D3
    In poche parole: secondo me, per il chilometraggio e considerando che non ha un motore "pregiato" (è meno rivendibile e meno quotato rispetto ai 2.5 e 3.0), NO.
    E il problema non è solo il motore in se: è tutto quello che gli sta intorno.
    Lavori che potrebbero essere necessari a 240.000 km: qualsiasi cosa, ti faccio una lista dopo.
    Considera quello che potresti ottenere nella migliore delle ipotesi dopo averci speso qualche migliaio di euro: un'auto che magari esternamente si presenta in modo ottimo, ma con una meccanica "stanca", poco affidabile e degli interni logori.

    Ti riporto la mia esperienza.
    Io a settembre ho acquistato una Z4 E85 "a prezzo ridotto" trascurata, con qualche lavoretto da fare ma funzionante in tutte le sue parti... sempre del 2004 ma con 125000 km (e sono ragionevolmente sicuro che non sia stata schilometrata). Diciamo che, dopo aver fatto il 90% dei lavori necessari, il bilancio economico è nel complesso positivo e adesso ho un auto a posto meccanicamente, esteticamente, controllata a fondo e ho accertato che non ci sono difetti nascosti nè dal meccanico nè dal carrozziere. Considera che ho speso 1500 € di lavori (ma c'è ancora qualche finitura da sistemare).
    Avendo la mia Z4 pochi km, sono abbastanza tranquillo che, per i prossimi 2-3 anni, non dovrebbero esserci altre spese oltre alla manutenzione periodica (ma non ne posso avere la certezza).
    Se la mia Z4 avesse avuto più km o in condizioni peggiori, non l'avrei presa in considerazione.

    Nel tuo caso invece: partiamo da un chilometraggio quasi doppio.
    Probabilmente l'attuale proprietario è da un po' di tempo che "tira a campare" con le manutenzioni, facendo solo il minimo necessario... p anche meno.
    Con quei km qualsiasi componente ha una usura non trascurabile, quindi potrebbe essere necessario cambiare ammortizzatori, braccetti, boccole varie, dischi freno, pastiglie, sterzo (critico sulla Z4), catalizzatore, il motore potrebbe mangiare olio, problemi all'iniezione, catena distribuzione da sostituire, cinghie e cuscinetti dei servizi, trafilamenti olio, frizione e/o cuscinetto spingidisco, clima che non tiene la carica del gas, etc...
    Su un'auto da 4000 € con 240.000 km credo che la manutenzione non sia più documentata da tempo, quindi tutte le componenti che ho elencato potrebbero essere da sostituire.
    Parli di tettuccio non funzionante: solo li potrebbero essere più di 1000 €. Magari è una stupidaggine, ma se fosse stato così lo avrebbero già riparato, anche perché una spider con il tettuccio non funzionante perde il suo motivo d'esistere e fai fatica a venderla.
    Inoltre considera che prima dell'acquisto riesci a valutare solo una parte dei problemi...
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli acquisti BMW
     

Condividi questa Pagina