BMW Serie 1 F20/F21 - curiosita': presupposti per rientrare in categoria premium | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 curiosita': presupposti per rientrare in categoria premium

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 18 Aprile 2019.

ritenete bmw serie 1 un'auto premium?

  1. si

    16 valutazioni
    45,7%
  2. no

    13 valutazioni
    37,1%
  3. non saprei

    6 valutazioni
    17,1%
  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Tu vedi Bmw e parli di serie 1 e non vedi il "premium", ma Bmw costruisce la serie 5, la serie 7, X5, X7, sono Bmw anche queste. Quando parli di un marchio, devi vederlo ed analizzarlo nel suo insieme. Potresti cambiare idea...
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ecco appunto, che si può intendere piacere di guida? io intendo guidare un'auto che scorra sulle gomme senza saltare,che non ci siano rumori strani nella meccanica e nell'abitacolo, che mi dia la possibilità di avere una temperatura che non mi faccia sudare o irrigidirmi dal freddo, che acceleri quando schiaccio e che freni quando freno, che tenga la strada con guida normale o allegra
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    alt il post parla della nostra serie 1,che posso comparare con altre perché ce l'ho - le ho avute.non mi permetto di giudicare le altre che non conosco
     
  4. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    241
    177
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    10.061.710
    BMW Serie 1 F20
    Allora siamo arrivati al punto: quello che tu definisci "piacere di guida" in realtà è più corretto definire "comfort di guida", quindi è altrettanto chiaro le doti dinamiche non siano la tua priorità.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Penso che queste siano le aspettative di chiunque
    ...certo che se prendi il 116i e poi pretendi che abbia chissà quali accelerazioni non è colpa del marchio
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no no, sono soddisfatto di quello che ho preso, perché è il giusto per le mie esigenze di guida.anzi, nel caso della potenza, la sfrutto al 30%...
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    La serie 1 f20 di mio padre con 22 mila km di 2 anni e mezzo non ha nessun rumore molesto è perfetta
     
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque la serie 1 è un segmento C e si rapporta alle altre del segmento stesso. Personalmente la vedo comunque superiore a Peugeot .Non va confrontare con la 508 perché la Peugeot fa parte di un segmento superiore. Aggiungo che tutte le auto hanno svariati problemi che ti portano ad avere rapporti con l'assistenza che deve, dovrebbe risolvere tutti i problemi. Anche qui ci può essere tanta differenza. Per ultimo, la qualità del prodotto si vede nel tempo, dopo i 6 anni.
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quì si va a fortuna. la 508 è chiaro che la paragonavo ad una serie 3,la 1 la paragono con le auto dello stesso segmento.ndr,oggi ho avuto una delusione:nel grande parcheggio della mia azienda, la mia 1era la più bella, primo perché ce ne sono pochissime, poi perché è msport e perché è nuova.invece oggi ne ho beccata un'altra identica di colore diverso.ho perso l'esclusiva :confused:.per mia natura, ho tenuto nascosto l'acquisto ad amici e colleghi, perché mi piace fare le sorprese. quando è stata vista, ha provocato stupore! ho realizzato non tanto perché piacesse, alcuni non sapevano che modello fosse, lo stupore è stato provocato dal fatto che è una bmw.tornano i conti, è un marchio oggetto di desiderio :mrgreen:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.904
    22.804
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io questo me l’aspetterei da qualsiasi cosa che costa 6/12/18 mesi di lavoro.
     
  11. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    241
    177
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    10.061.710
    BMW Serie 1 F20
    ... e questo è un altro dei motivi del suo appellativo di "premium": difficilmente i colleghi ti avrebbero fatto le feste se avessi comprato una 308, senza nulla togliere a quest'ultima.
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no, me le avevano fatte anche per quella e ricordo che alcuni dissero ''e' una bella alternativa alle solite golf o A3''. comunque il succo e' questo, un appellativo guadagnato nei decenni , che la 1 si guadagna solo perche' ha il marchio obbiettivamente
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in minoranza, ma ci sono state anche le critiche, che fino all'anno scorso facevo anch'io :"ma è ancora a trazione posteriore? bah! " oppure "poi vedrai cosa ti costa mantenerla rispetto alle altre".su quest'ultimo ne sono consapevole, è realtà
     
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La volpe e l'uva :mrgreen:
    Costi per mantenerla non mi pare ce ne siano di particolari, sempre che non ci siano guasti.
     
  15. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Il succo è che i complimenti per la 308 te li fanno per cortesia. Per la 1 perchè è una bella auto.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    personalmente non ho parametri dal 2014. infatti fino a febbraio '19, con il finanziamento , con peugeot avevo comprese manutenzione ordinaria e straordinaria, io ho avuto la fortuna di fare sempre solo la prima. quindi non so quali fossero le spese per i ricambi. per la nostra 1, mi pare di avere letto 400€ e oltre per 4 pastiglie , mi sembra una cifra fuori dalla logica. col tempo avro' le conferme, so quello che mi aspetta e non sono il tipo che va a raccattare cinesate in giro per internet, altrimenti non l'avrei proprio presa se non me la potevo permettere
     
  17. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    a parte che per i chilometri che fai te le pastiglie ti devono durare almeno 5 anni :-)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    i gusti sono gusti, ma obbiettivamente la scelta l'ho fatta per i particolari, e non e' stato facile. dire che la mia ex non e' una bella auto, significa dire che del segmento c piace solo la serie 1, perche' come linea, golf, a3, 308, classe a, i30, focus,leon,mazda 3, megane,non me ne vengono in mente altre, sono tutte simili e si differenziano sui particolari.io avevo la voglia e la possibilita' di cambiare, oltre al fatto che non ero soddisfatto di avere preso un diesel per fare viaggi di 20 min 2 volte al giorno per lavoro e per giunta gia' ''vecchio'' come euro 6 b, e l'ho fatto,con quello che piu' mi piaceva della concorrenza. se non avessi trovato l'occasione di gennaio, nel caso non avessi avuto voglia di aspettare ancora, anche perche' rispetto al 2018 e vista l'imprecisata uscita del modello nuovo, non vedevo cali di prezzo, e' possibile che avrei scelto la focus st, che ho scoperto dal vivo solo dopo aver firmato per la 1, i principali motivi: avere una ruota di scorta, non avere pneumatici differenziati e di dimensioni inutilmente grosse come le 245 posteriori, e poi si sa, per una ''non premium'' molti optional ''avanti'' compresi in prezzi competitivi con quello che mi hanno fatto sulla mia al 30% di listino.... se mazda con la 3 non avesse fatto un flop con il posteriore, e 'probabile che ancora nel 2018 sarei andato a vederla dal vivo. solo tra i miei colleghi di lavoro, c'era la fila per prendere la 308 se l'avessi venduta al prezzo che me l'hanno ritirata in bmw :mrgreen:, ma non potevo, perche' a privato, avevo i presupposti per prendere 2-3.000€ in piu'
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    magari!! sai , quando ho fatto il passaggio diesel- 3cilindri benzina nel 2014 e quest'anno, mi sono reso conto, anche andando piano, quanto bisogna usare i freni su auto di questa stazza a benzina. l'auto precedente a benzina, per vari motivi in quasi 4 anni l'ho guidata solo 22.000 km, quindi non ho idea di quanto potrei tirare con le pastiglie. nelle mie zone e' tutto su e giu', i freni si usano molto :p
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.904
    22.804
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma la focus st non è mica un 2.0 da 250cv? E quella nuova mi pare dovrebbe essere di cubatura ancora maggiore con quasi 300cv. Valutando un auto così non credo che sarei arrivato mai a considerare una 116i.
     

Condividi questa Pagina